Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 75 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 1121

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Tieni presente che l'ordine lo fai attraverso Sky quindi, in caso di problemi, e' Sky che ti deve rimborsare...
    Secondo me puoi andare tranquillo.
    Ho capito e devo valutare un pò la situazione, ho anche il coupon di 50 euro se la mettono sui 650 in negozio fisico mi verrebbe 600,00 e a quel punto me le andrei a prendere in negozio e sarei piu sicuro, vi aggiornerò sulla situazione (cmq la prenderò ormai sono deciso devo solo vedere se online e negozio fisico). Mentre Lato tv come vi trovate e anche lato gaming visto che ho ps4 pro e one x.

Citazione Originariamente scritto da Fabiosan Visualizza messaggio
    Che io sappia Monclick è rivenditore autorizzato Samsung.
    In più tu passi attraverso Sky.
    Però il mio consiglio è di chiamare se hai dubbi.
    Andata dai, fatto acquisto su sky extra 49nu8000 550,00 euro la tv sarà data al corriere tra il 24 e il 26 vediamo quando e come arriva per sicurezza ho fatto tutto tramite paypal

Citazione Originariamente scritto da oldschool Visualizza messaggio
    Andata dai, fatto acquisto su sky extra 49nu8000 550,00 euro la tv sarà data al corriere tra il 24 e il 26 vediamo quando e come arriva per sicurezza ho fatto tutto tramite paypal
    Caspita il 25 te la porta Babbo Natale in persona.

Caspita il 25 te la porta Babbo Natale in persona.
    L'importante e che garantisca sky e che vada tutto bene posso anche aspettare 10 giorni ma credo che tanto ce ne vogliano poi chissà magari con sky si ha una corsia di preferenza. Ti posso chiedere lato film in 4k come ti trovi e se per caso ci giochi pure come ti trovi con ps4 o xbox? Grazie

Citazione Originariamente scritto da oldschool Visualizza messaggio
    L'importante e che garantisca sky e che vada tutto bene posso anche aspettare 10 giorni ma credo che tanto ce ne vogliano poi chissà magari con sky si ha una corsia di preferenza. Ti posso chiedere lato film in 4k come ti trovi e se per caso ci giochi pure come ti trovi con ps4 o xbox? Grazie
    Molto bene direi.
    Ho settato i parametri di Film, come segnalato all'interno del topic e guardando su Rtings.
    Hdr buono, non spaziale, ma ottimo!
    Ho la Xbox e non utilizzo ne la voce gioco, ne altro, ma sempre il parametro Film...risultato eccellente!

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...u8000/settings
    Ottimi, anche se qualcosina ho cambiato (quasi nulla invero) per adattarlo al mio occhio.

Molto bene direi.
    Ho settato i parametri di Film, come segnalato all'interno del topic e guardando su Rtings.
    Hdr buono, non spaziale, ma ottimo!
    Ho la Xbox e non utilizzo ne la voce gioco, ne altro, ma sempre il parametro Film...risultato eccellente!
    Molto bene vediamo come sarà passare a giocare e vedere film da monitor di 27" 4k della lg ips a questo.

Qualcuno di voi ha regolato il bilanciamento del bianco?come lo avete impostato per le varie modalità?

Senza sonda toccare il bilanciamento del bianco non è proprio consigliabile.

Ciao.
    Qualcuno con xbox one x che mi consiglia qualche settings in hdr ?
    Ho provato quelli consigliati da rtings e da vari utenti su youtube che mettono la retroilluminazione ed il contrasto al massimo o quasi .
    Li trovo troppo luminosi !
    Sono i miei occhi o i giochi hdr vanno giocati cosi ?
    Grazie

Se dà fastidio agli occhi, abbassa la retroilluminazione di qualche punto, mi pare la cosa più logica da fare.

Citazione Originariamente scritto da sinisass Visualizza messaggio
    Ciao.
    Qualcuno con xbox one x che mi consiglia qualche settings in hdr ?
    Ho provato quelli consigliati da rtings e da vari utenti su youtube che mettono la retroilluminazione ed il contrasto al massimo o quasi .
    Li trovo troppo luminosi !
    Sono i miei occhi o i giochi hdr vanno giocati cosi ?
    Grazie
    in genere la prima cosa da fare se lo si trova molto luminoso è come hanno detto abbassare la retroilluminazione...in genere questa la si tocca a seconda della luminosità della stanza...stanza molto luminose hanno bisogno di maggiore retroilluminazione.

per i settaggi per la console la cosa da fare è settare modalità gioco e disattivare tutta l'elettronica...motion plast, vista pulita digitale...
    dal mio punto di vista mentre l'elettronica è giusto disattivarla perchè il segnale 4k hdr che arriva non deve essere toccato e artefatto dall'elettronica del tv, le impostazioni su altri parametri per me vanno fatti a gradimento.

ad esempio io a differenza di quanto consigliato ottimizzazione contrasto e attenuazione locale mi piace tenerle con Alto, più contrastati e vividi mi piacciono di più.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Se dà fastidio agli occhi, abbassa la retroilluminazione di qualche punto, mi pare la cosa più logica da fare.
    Lo so.....volevo sapere se qualcuno gioca con quei settaggi....oppure se ' e' il mio tv ad essere uscito male��
    Io non riesco a giocare in quel modo.
    Poi ho notato che quando accendo la xbox nei settaggi del samsung hdmi uhd color nella porta hdmi1 della xbox il tasto verde e' selezionato ma e' come spento....non so se rendo l'idea .
    E' normale ?
    Ultima domanda
    Ho il firmware 1153 e so che e' uscito il 1153.3 ma da tv mi dice che il tv e' aggiornato .
    Che faccio lo installo da usb o no ?
    Ultima modifica di sinisass; 22-12-2018 alle 22:00

Citazione Originariamente scritto da Enki4k Visualizza messaggio
    in genere la prima cosa da fare se lo si trova molto luminoso è come hanno detto abbassare la retroilluminazione...in genere questa la si tocca a seconda della luminosità della stanza...stanza molto luminose hanno bisogno di maggiore retroilluminazione.

per i settaggi per la console la cosa da fare è settare modalità gioco e disattivare tutta l'el..........[CUT]

Mamma mia pero' .....configurare sto tv e' un parto....ho seri dubbi che il mio abbia un pannello uscito male perche anche usando i settings di rtings per l'uso domestico ( non game) escono colori, luminosita ' e contrasto che non mi soddisfano per niente.
    Ora scrivo i miei settaggi per l'uso domestico cosi magari capisco se puo' essere difettoso , ma potrebbero essere anche gusti personali ( anche mio fratello mi ha fatto notare che come ho messo ora i settaggi sono ok )
    Modalita' movie
    Retro13
    Lumi 2
    Contrasto 21
    Nitid 8
    Colore 32
    Contrasto disatt
    Caldo 1

Colore Nativo
    La stanza e' illuminata da un faretto che punta in alto posizionato a tre metri dal tv....diciamo che e' abbastanza buia
    Ultima modifica di sinisass; 22-12-2018 alle 22:04

Prova a seguire questa guida e a cercare di calibrarla in maniera obiettiva, con video test appositi e non a gusto, poi vedi se ti piace o meno, i parametri calcolabili solo con colorimetro/sonda non toccarli però.

Comunque vedendo i tuoi settaggi, mi sembrano un bel po' anomali, io ad esempio l'ho impostata così (se ricordo bene, la tv non è mia):

Retroilluminazione 30
    Luminosità 0
    Contrasto 45
    Nitidezza 0

Anche con la retroilluminazione a 30, in una stanza buia non dà assolutamente fastidio, se a te a 13 dà già fastidio magari la tua TV ha qualcosa che non va o hai qualche parametro proprio sballato.
    Ultima modifica di Nex77; 22-12-2018 alle 22:28

Pagina 16 di 75 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •