Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 526 di 716 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530536576626 ... UltimaUltima
Risultati da 7.876 a 7.890 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Mi sembra strano.
    Io ho collegato la TV al NAS via cavo cat. 6 (circa 10m) e riproduco tranquillamente 4k anche con bitrate molto alti.
    Confermo che il problema sono a volte i sottotitoli.
    Quanto intendi per molto alti ? Con la Sony AX53 registro in 4K a 100Mbps.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ieri Ebr ho pututo constatare che se da app Plex del tv metti in riproduzione un video e vai nelle opzioni scegliendo come qualita video "originale", il video non va in transcodifica. Ci va invece se modifichi in qualsiasi modo la risoluzione. Da pc, controllando su Plex media server online, nella sezione col simbolo simile all'elettrocad..........[CUT]
    Grazie per le info. Credo che il tutto dipendesse dal fatto di non aver usati l'app plex sulla TV (era qualche tempo fa col B6). Usavo il lettore standard in DLNA.

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Il Nas è una cosa recente e non è certo un mostro di potenza. Prima ho usato, per anni, un modesto surface pro prima generazione. E potrei usarlo ancora, volendo, perché se il player supporta i file che gli mandi (h265, 4k, ecc) il carico sul PC è minimo.
    Ripeto che se va in buffering c'è qualche problema nei settings o nella rete.
    Allora misuravo sul mio accesso a 5GHz 120/140 Mbps. Avevo provato anche con il cavo di rete. C'era, nel mio caso, qualche altro problema, probabilmente legato all'uso dell'accesso DLNA.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Quanto intendi per molto alti ? Con la Sony AX53 registro in 4K a 100Mbps.
    Si siamo su questi range.
    Mai avuto blocchi e il segnale passa attraverso due switch.

Citazione Originariamente scritto da FoxFire Visualizza messaggio
    Si siamo su questi range.
    Mai avuto blocchi e il segnale passa attraverso due switch.
    Unico dubbio che mi viene, nel NAS hai dischi SDD ?
    Il mio e' un Synology DS918+ con 4 dischi WD x NAS da 1Tb (non SDD!) e passo da un solo Switch HP managed 10/100/1000

I video che registravo all'inizio in 4K 60Mbps li vedo fluidi dal nas, quelli a 100Mbps assolutamente no.
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    Unico dubbio che mi viene, nel NAS hai dischi SDD ?
    Il mio e' un Synology DS918+ con 4 dischi WD x NAS da 1Tb (non SDD!) e passo da un solo Switch HP managed 10/100/1000

I video che registravo all'inizio in 4K 60Mbps li vedo fluidi dal nas, quelli a 100Mbps assolutamente no.
    4 Classici WD da 3tb l'uno.
    Il nas è autocostruito e com SO utilizzo ubuntu server. Non ricordo al momento la configurazione hardware. Posso solo dirti che monta un MB con cpu e scheda video onboard e 4gb di ram

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi accodo alle richieste di altri utenti...tra poco mi arriva a casa il 65 C8. Non sono esperto ma appena arriva vorrei :
    1. verificare che il pannello non abbia difetti
    2. Impostarlo al meglio (so che i settaggi che i settaggi che girano non sono più validi visti gli aggiornamenti e vorrei fare quindi una confirazione secon..........[CUT]
    Seguo anche io con interesse visto che a breve mi arriverà la TV

Citazione Originariamente scritto da peppekgb Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi accodo alle richieste di altri utenti...tra poco mi arriva a casa il 65 C8. Non sono esperto ma appena arriva vorrei :
    1. verificare che il pannello non abbia difetti
    2. Impostarlo al meglio (so che i settaggi che i settaggi che girano non sono più validi visti gli aggiornamenti e vorrei fare quindi una confirazione secon..........[CUT]
    Se per difetti di pannello intendi clouding o banding questo tv (ma come tutti gli oled) non ne ha, per i settaggi ti consgilio di scaricare i pattern che trovi nella sezione calibrazione e farne una a tuo gusto ! i settaggi variano da pannello a pannello.
    Saluti

Mi rivolgo a chi ha calibrato la tv in modo professionale, le differenze tra il precalibrazione e il postcalibrazizone sono evidenti anche ad occhio nudo ? tra i vari firmware che lg invia c'e' possibilita' che lo stesso sconfigura o annulla la calibrazione ? vi chiedo tutto cio' in quanto devo farla calibrare ma non vorrei spendere soldi inutili o dopo qualche mese essere al punto di partenza

Grazie a chi mi dara' delucidazioni in merito !

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Se per difetti di pannello intendi clouding o banding questo tv (ma come tutti gli oled) non ne ha, per i settaggi ti consgilio di scaricare i pattern che trovi nella sezione calibrazione e farne una a tuo gusto ! i settaggi variano da pannello a pannello.
    Saluti
    Ma la calibrazione è diversa dalla semplice gestione dei settaggi. La definisco "professional" come tipologia di impostazione...mentre da quanto ne so, già modificando i vari parametri dei settaggi siamo in ambito "amatoriale" ma più che sufficiente per quanto mi riguarda...A me interesserebbero questi settaggi appunto..e come diceva peppekgb i vari settaggi di Rtings forse non tengono conto delle uscite dei fw?

Sei fuori topic, a peppekgb che chiedeva di settaggi consigliavo di non copiare settaggi da siti o da utenti ma con dei pattern fare lui un suo settaggio in base al suo gusto ed al suo pannello ! quelli di rtings sono settaggi che il recensore consiglia ma non e' detto che vadano bene al tuo pannello opp al tuo gusto personale !!

Io nel mio ultimo topic chiedevo a chi ha calibrato in modo professionale (per professionale intendo con sonda etc etc) o chi ha chiamato calibratori isf per calibrare il proprio tv e sapendo che alcuni utenti che lo hanno fatto hanno riscontrato problemi dopo l'aggiornamento firmware

Si, si ok capito. Grazie del consiglio sui settaggi consigliati, anche se da qualche parte dovrò cominciare a smanettare..quindi penso che come base di partenza dei settaggi consigliati possano andare bene..poi li cambierò a seconda del risultato sul mio pannello ed in base ai miei gusti.

Però non ho mica capito cosa siano e come si usano i pattern a cui ti riferisci...

Sulla sezione dedicata alla calibrazione il lato "professionale" ha il sopravvento per cui non mi trovo, non riesco a seguire il discorso.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da filoviola Visualizza messaggio
    Si, si ok capito. Grazie del consiglio sui settaggi consigliati, anche se da qualche parte dovrò cominciare a smanettare..quindi penso che come base di partenza dei settaggi consigliati possano andare bene..poi li cambierò a seconda del risultato sul mio pannello ed in base ai miei gusti.

Però non ho mica capito cosa siano e come si usano i patter..........[CUT]

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...t=calibrazione

Citazione Originariamente scritto da kaloa73 Visualizza messaggio
    Saluti
    Dire che non ne ha non mi sembra corretto, sicuramente negli anni sono migliorati, ma leggendo anche qua in questo specifico topic i problemi ci sono

Citazione Originariamente scritto da arietaweb Visualizza messaggio
    Dire che non ne ha non mi sembra corretto, sicuramente negli anni sono migliorati, ma leggendo anche qua in questo specifico topic i problemi ci sono
    Per problemi di pannello per me si intende clouding o banding e non ne ha in quanto oled, io non ho mai detto che la tv non ha difetti ma son due cose totalmente diverse

Ciao ragazzi qualcuno sa cos'è la modalità "effetto hdr"? È consigliata o è una sola?

Pagina 526 di 716 PrimaPrima ... 26426476516522523524525526527528529530536576626 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •