Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 300 di 716 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400 ... UltimaUltima
Risultati da 4.486 a 4.500 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

ti da varie modalita tranne l eco mi sembra e effetto hdr ... standard secondo me e la migliore ma se guardi tutto al buio home cinema ... se invece vuoi il WOW nitidezza e luce... cosi a me viene da piangere ma forse sono io che non sono normale

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Scusami ma il profilo Home Cinema, adesso sono fuori casa e non ricordo, è un profilo tutto suo? Non c'entra nulla con ISF Dark o altro? È evidenziata solo come Home Cinema e basta?

I setting come sono? Luce OLED? Contrasto?
    Grazie
    È uno dei profili selezionabili in hdr. Isf invece è un profilo selezionabile non in hdr.
    Io ho lasciato tutto di default. Ho provato vari setting ma ho rimesso tutto di default. È la prima volta che mi capita. Col KS8000 avevo cambiato tutto per mesi.
    Ho semplicemente messo true motion utente 3/10 e ora il movimento è perfetto, in tutti i profili e fila liscio che è un piacere.
    Altro parametro che ho cambiato è riduzione rumore su basso quando guardo i 1080p (con 4k non serve) e sono perfetti pure quelli. Tv straordinario. Costa ma li vale. Speriamo solo non peggiori col tempo 😅

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    fatta la prova con lost space puntata 9 minuto 12,30 nella caverna con home cinema utente e luce oled a 25 macroblocchi inesistenti forse leggerissima posterizzazione... poi riguardato con standard e nitidezza il quadro e' piu vibrante ma negli angoli scuri e ancora uguale la leggera posterizzazione quindi deduco che non e l elettronica a non farce..........[CUT]
    Non mi stancherò mai di dirlo... i problemi non sono di elettronica ma di materiale video compresso e li i miracoli non si fanno. Ci sarà anche qualche esemplare con elettronica fallata, non dico di no, ma sara l'1% di quelli che si lamentano con lo streaming. Il resto è colpa del materiale e li nemmeno Sony fa i miracoli come ha affermato qualche post fa un possessore di A1. E anche tu ora confermi la mia teoria. Questo processore è bello potente ma se poi i dati arrivano da Netflix o Amazon in maniera diversa ad ogni utente o quasi e i video sono compressi ... non è colpa del tv.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 22-12-2018 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    È uno dei profili selezionabili in hdr. Isf invece è un profilo selezionabile non in hdr.
    Io ho lasciato tutto di default. Ho provato vari setting ma ho rimesso tutto di default. È la prima volta che mi capita. Col KS8000 avevo cambiato tutto per mesi.
    Ho semplicemente messo true motion utente 3/10 e ora il movimento è perfetto, in tutti i profi..........[CUT]
    Ottimo provo anche io stasera. Quindi hai messo "home cinema" lasciando tutti i setting invariati tranne Trumotion e rumore. Ottimo grazie

Ottimo provo anche io stasera. Quindi hai messo "home cinema" lasciando tutti i setting invariati tranne Trumotion e rumore. Ottimo grazie
    L'unico profilo su cui ho agito parecchio è Economy per i canali tv. Attenzione al parametro della nitidezza che influisce molto sul moto

L'unico profilo su cui ho agito parecchio è Economy per i canali tv. Attenzione al parametro della nitidezza che influisce molto sul moto
    Ah ok.
    Nel mio caso praticamente avendo solo Netflix e futuro lettore 4k agirò solo su home cinema e Dolby vision. Per il resto a parte qualche partita su PS4 nulla.
    Sono curioso di provare in serata

Comunque l'ho sempre pensato e ora ne sono convinto: il 4k a differenza dell hdr che cambia la qualità di visione è quasi superfluo. Sarò io che non percepiro' la differenza ma un ottimo full HD non vedo differenza con il 4k. Ho visto su Netflix Paradox che ha un ottima qualità e solo alla fine del film mi sono accordo dal tastino info dell'applicazione su telefono che era 1080p.

PS: sono a circa 2,70 quindi neanche lontano.
    Ultima modifica di Meagashira; 22-12-2018 alle 15:46

Non mi stancherò mai di dirlo... i problemi non sono di elettronica ma di materiale video compresso e li i miracoli non si fanno. Ci sarà anche qualche esemplare con elettronica fallata, non dico di no, ma sara l'1% di quelli che si lamentano con lo streaming. Il resto è colpa del materiale e li nemmeno Sony fa i miracoli come ha affermato qualche ..........[CUT]
    Purtroppo per mia esperienza diretta con tutte e tre le principali tv oled ti posso dire che non è cosi, LG rispetto alle rivale fa qualcosa di sbagliato trattando il segnale, evidenzia i difetti dei contenuti anzichè cercare di attenuarli, i macroblocchi saranno anche sempre li con sony, panasonic ed lg ma sul c8 risaltano molto di più

qui il mio confronto che feci tempo fa con tanto di esempi sul campo, http://www.avmagazine.it/forum/127-d...01#post4866001
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Purtroppo per mia esperienza diretta con tutte e tre le principali tv oled ti posso dire che non è cosi, LG rispetto alle rivale fa qualcosa di sbagliato trattando il segnale, evidenzia i difetti dei contenuti anzichè cercare di attenuarli, i macroblocchi saranno anche sempre li con sony, panasonic ed lg ma sul c8 risaltano molto di più

qui il m..........[CUT]
    Non dubito di quello che dici ma allora non capisco perché io non ne vedo. Ho un adsl da 7 mega e in vari contenuti amazon non ne vedo mezzo... zero macroblocking. Non me lo spiego.
    Dubito la mia tv sia diversa dalle altre e ho 10/10 di vista. Comunque se hai contenuti su Amazon da segnalarmi, li controllo volentieri. La miniera di the man in the gigh castle (ultima puntata) ad esempio, al di la di un po' di posterizzazione, non presenta macroblocking.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 22-12-2018 alle 16:44

Lost in space la puntata indicata pochi post indietro va bene per verificare macroblocchi? Mi dite un contenuto dove si può verificare? Grazie

Io però non ho capito una cosa: come si mettono i vari setting per ogni modalità? Esempio, come faccio a impostare Home cinema per hdr e ISF per modalità non hdr? Se non sbaglio la TV mi imposta il setting in base al contenuto hdr o non hdr ma non posso switchare...probabilmente sbaglio io...
    Ultima modifica di Meagashira; 22-12-2018 alle 17:38

Io però non ho capito una cosa: come si mettono i vari setting per ogni modalità? Esempio, come faccio a impostare Home cinema per hdr e ISF per modalità non hdr?
    Se vedi un contenuto hdr lo imposti su home cinema e lui lo memorizza in automatico per le volte successive. Lo stesso vale per le altre modalità. Tiene in memoria l'ultimo utilizzato in base alla sorgente. Almeno così mi sembra faccia il mio.

Se vedi un contenuto hdr lo imposti su home cinema e lui lo memorizza in automatico per le volte successive. Lo stesso vale per le altre modalità. Tiene in memoria l'ultimo utilizzato in base alla sorgente. Almeno così mi sembra faccia il mio.
    Ottimo! Grazie!
    Quindi ricapitolando: Home Cinema per l'hdr, ISF o Tecnicolor per i contenuti standard, Dolby vision anche lui home cinema.

PS:scusate l'ignoranza ma per SDR cosa si intende? Contenuti non HDR?
    Ultima modifica di Meagashira; 22-12-2018 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    qui il mio confronto che feci tempo fa con tanto di esempi sul campo, http://www.avmagazine.it/forum/127-d...01#post4866001
    Ormai da quel giorno sono uscite varie revisioni del firmware per cui le cose ora potrebbero benissimo essere diverse, anche perche' a giugno c'era solo il firmware iniziale ancora molto acerbo.

Quindi per essere ancora valido quel confronto ora andrebbe rifatto.
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ottimo! Grazie!
    Quindi ricapitolando: Home Cinema per l'hdr, ISF o Tecnicolor per i contenuti standard, Dolby vision anche lui home cinema.
    -Home cinema o technicolor per hdr normale
    -Home cinema per Dolby Vision (Technicolor non è selezionabile in questa modalità)
    -ISF stanza buia per tutti i contenuti non HDR (mkv, 4k e non, streaming, ecc.) in stanza buia appunto.
    -ISF stanza luminosa per tutti i contenuti HDR (mkv, 4k e non, streaming, ecc) in stanza luminosa appunto.
    -Economy per il digitale terrestre ma adeguatamente settato.
    Ti ho elencato quello che faccio io ma va secondo le preferenze ovviamente 😉

Pagina 300 di 716 PrimaPrima ... 200250290296297298299300301302303304310350400 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •