Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 303 di 716 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima
Risultati da 4.531 a 4.545 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Dopo tante prove sono giunto anch’io a usare ISF NIGHT per visione di materiale sdr e hd basandomi sui setting di RTings.
    DV=Cinema Home, qui ho messo Contrasto Dinamico su Medio, provate.
    HDR= Technicolor.
    Per il movimento sono giunto a usare True Motion 3-10, vivace è troppo effetto soap.
    Sul lettore bd invece impostato a 24p ho rimasto Real Cinema su On e la gestione è fluida.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ah ok, mi pareva strano di non vedere nessuna fonte in hdr! Però mi chiedo come mai alcuni film di ultima uscita, come the passenger o the Arrival non siano in Dolby Vision (o hdr rielaborato). Molto strano.
    Comunque, se un domani dovessi comprare un lettore 4k, in particolare l'LG UBK90, riproduce senza problemi i formati hdr e li trasmette al TV ..........[CUT]
    funzione CERCA di questo 3d.... post 2328

"
    Dolby é superiore ma richiede per questo anche Delle macchine che nativamente lo supportino in fase di ripresa. Arri, Canon, Sony, blackmagic e Red dovrebbero comprare la licenza; I produttori di monitor broadcast dovrebbero comprare la licenza, i software di editing dovrebbero comprare la licenza ecc... Nessuna società come arri o Red ha comprato le licenze sulle loro macchine da presa, quindi vuol dire che il DV che attualmente vediamo nei film è interpolato, la sorgente è la stessa dell’HDR10+
    "

"
    il dolby vision ha potenzialmente una gamma dinamica fino a 10000 nits mentre hdr10+ fino a 4000 nits.

Se non ricordo male Vincent Teoh di Hdtvtest spiegava come tutto dipendesse dal pannello su cui è eseguita la post produzione: solitamente vengono usati il Dolby Pulsar ( i contenuti elaborati possono arrivare a 4000 nits) e il Sony BVM-X300 che arriva fino a 1000 nits ( pannello oled sony).

Ad oggi superano i 4000 nits solamente alcuni videogiochi. Cerca su google " hdr game analysed", c' è un' analisi interessante.

e qui la spiegazione (FINALMENTE) di quello che fa Netflix....

Questa possibilità di scalare di qualità a seconda del TV è la caratteristica del Dolby Vision che più piace a Netflix; l’utente, purtroppo, non ha modo di sapere in che modo e a che livelli sono stati realizzati i master dei vari contenuti,

https://www.dday.it/redazione/25037/...x-dolby-vision
    TV LG Oled 65C8

Vi posto le immagini dell'unico minimo banding visibile , tra l'altro talmente leggero che non si vede in foto, infatti l'ho evidenziato per farvi vedere la posizione. Negli altri esempi in situazioni molto critiche non si vede nulla. Perdonate la leggera prospettiva per evitare il riflesso da dietro.

https://www.imageshack.us/i/poeh82JVj
    https://www.imageshack.us/i/pmCK6p3Lj
    https://www.imageshack.us/i/plXFfQN3j
    https://www.imageshack.us/i/plDD1nHwj

Fatemi sapere se non riuscite a vederle

Da cell anche ingrandendo non vedo nulla

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    funzione CERCA di questo 3d.... post 2328

"
    Dolby é superiore ma richiede per questo anche Delle macchine che nativamente lo supportino in fase di ripresa. Arri, Canon, Sony, blackmagic e Red dovrebbero comprare la licenza; I produttori di monitor broadcast dovrebbero comprare la licenza, i software di editing dovrebbero comprare la ..........[CUT]
    Ottimo grazie, molto interessante

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Purtroppo per mia esperienza diretta con tutte e tre le principali tv oled ti posso dire che non è cosi, LG rispetto alle rivale fa qualcosa di sbagliato trattando il segnale, evidenzia i difetti dei contenuti anzichè cercare di attenuarli, i macroblocchi saranno anche sempre li con sony, panasonic ed lg ma sul c8 risaltano molto di più

qui il m..........[CUT]
    Ciao tirulli,nn sono d’accordo in parte a quello che dici,posseggo un 65c8 da settembre,nn metto in dubbio che Sony e pana siano messe meglio lato elettronica,ma ad oggi nn ho mai visto nulla di così scandaloso,nn metto minimamente in dubbio la tua parola,ma può darsi che da giugno ad oggi lg ha risolto il problema con qualche aggiornamento fw,e in sala ho un Sony a1 e se c’e Una tv che su questo punto di vista può fare miracoli quella è Sony

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Da cell anche ingrandendo non vedo nulla
    Oggi provo il contrasto dinamico come consigliavi.

Il banding lo si vede, ma come lo vedi in foto è praticamente la situazione reale quindi se non riesci a vederlo in foto nemmeno al buio aumentando la luminosità del cellulare può essere che non lo vedresti nemmeno nel contenuto reale. Io lo vedo perché l'ho visto su ire 5% altrimenti non lo avrei mai visto. Io penso che ora il TV si sia stabilizzato, non so quanto possa migliorare ma sono soddisfatto, molto.
    Mi sono accorto in quelle immagini che ho postato che il video soffre di posterizzazione, è già il secondo film in 1080p di Netflix con situazione di grigi chiari su sfondo nero che posterizza un po'. A 4k mai visto. E aggiungo che in entrambi i casi non c'era hdr o DV.

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    ne avevamo parlato un pò di tempo fa... detto volgarmente rielabora l'HDR e lo fa passare come DV.
    Hdr e Dolby Vision sono 2 formati differenti,L hdr usa metadati statici,il dolby metadata dinamici,ad oggi lg offre la migliore esperienza in ambito Dolby Vision

Per questo non ho voluto fare il test perché altrimenti avrei visto anche quello che non vedo 😄
    Contrasto dinamico la prova dalla solo su contenuti DV, solo li ho notato miglioramenti passando da spento ad alto e trovando in medio il giusto compromesso.
    Escono fuori più dettagli senza rovinare l’immagine secondo me.
    In altre visioni invece ho notato un peggioramento. Aspetto conferme.

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Ah ok, mi pareva strano di non vedere nessuna fonte in hdr! Però mi chiedo come mai alcuni film di ultima uscita, come the passenger o the Arrival non siano in Dolby Vision (o hdr rielaborato). Molto strano.
    Comunque, se un domani dovessi comprare un lettore 4k, in particolare l'LG UBK90, riproduce senza problemi i formati hdr e li trasmette al TV ..........[CUT]
    Al momento su Netflix in Dolby Vision vedrai soltanto le loro esclusive,se vuoi un film in Dolby Vision devi acquistare il disco,nemmeno i file mkv lo riproducono,andranno sempre in hdr

Per questo non ho voluto fare il test perché altrimenti avrei visto anche quello che non vedo 😄
    Contrasto dinamico la prova dalla solo su contenuti DV, solo li ho notato miglioramenti passando da spento ad alto e trovando in medio il giusto compromesso.
    In altre visioni in..........[CUT]
    Esattamente Ziggy. Stesso motivo per cui non lo voglio fare nemmeno io. Ho visto di tutto e ho provato tutti i contenuti che mettono in crisi il tv. Non ho visto nulla e di sicuro non me lo vado a cercare. Se esce un po' di banding in una scena di 10 secondi ogni 20 film... va benissimo così.

Per questo non ho voluto fare il test perché altrimenti avrei visto anche quello che non vedo ��
    In altre visioni in..........[CUT]
    Ottimo grazie.

Buongiorno a tutti continuo a vedere un abbassamento della luminosità con sky q quando passo a vedere i programmi in 4k..capita anche a voi?

scusate con oled 65c8

Si vede che Samsung ed LG si odiano. Collegare il mio Samsung al tv via bluetooth è un impresa e non vuole saperne di fare lo screen sharing... 😅😅😅

Pagina 303 di 716 PrimaPrima ... 203253293299300301302303304305306307313353403 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •