Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 595 di 716 PrimaPrima ... 95495545585591592593594595596597598599605645695 ... UltimaUltima
Risultati da 8.911 a 8.925 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    FW 05.10.03.
    In SDR l'unico modo a default con luminosità al default corrispondente a stanza buia è la tecnicolor (106 Nits). Lì posso mettere 52 come luminosità. La stanza buia con i suoi 180 Nits corrisponde alla condizione "dimming", diciamo luminosità tenue. Diciamo che guardandola al buio, devi fermarti al 51, come per la luminosa e ..........[CUT]
    Anche io firmware 5.10.03
    Quando faccio le regolazioni le faccio nelle condizioni di normale visione.
    Per SDR uso esperto stanza buia, non avendo sonda mi limito a seguire la calibrazione base presente qui sul forum quindi, luminosità, contrasto, tinta ecc..
    Dovrei verificare sia in SDR che in HDR con la luminosità che utilizzo quale barra riesco a vedere.
    Per l’HDR sia con standard che cinema ho lo stesso “problema” non è solo un discorso di puro nero, anche nelle scene buie vedo lo schermo acceso come se fosse un LCD, abbassando di un punto sparisce.
    I pattern che uso sono mehanik HDR10 test
    Ultima modifica di artax09; 05-08-2019 alle 09:47

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Ho affrontati il tema più indietro (vedi qui, con il riferimento a misure comparative).
    Con la 05.10.03, usando i modi esperti SDR, dovresti notare un deciso miglioramento nella visualizzazione del chiaro scuro alla basse med..........[CUT]
    Per resettare al default intendi i parametri della singola modalità? Non ho resettato ma nel mio caso non credo ci sia qualcosa di variato dato che non ho mai messo mano alla regolazione delle Ire. Solo luminosità, nitidezza e contrasto, quindi immagino sia già tutto di default cosi com'è. Ho solo verificato ieri nuovamente luminosità e contrasto modificando il secondo. Consigli di resettare i valori della modalità ugualmente?

Parlo per me , io ho prima resettato le impostazioni di immagine e non ho notato cambiamenti al che ho resettato il tv a defoult tramite il menu tv , ed ho notato i miglioramenti specialmente in hdr .

Ma tu Mauro, avevi calibrato con sonda o solo fatto qualche regolazione?

Regolazioni con i vari pattern in sdr

Ok Mauro, faro un reset di fabbrica allora. Solo non capisco in linea teorica cosa possa cambiare se non ho toccato nulla a parte qualche parametro...

Ciao, ho la necessità di usare il tasto info per vedere quanto va netflix ma sul telecomando della TV non c'è.. Ho provato altri 2 o 3 telecomando sul Cell ma niente.. Qualcuno ha qualcosa da suggerire..?? Grazie

su iphone il tasto info c'è nelle app lg tv plus e smartthinq.

Bhà io non tutti questi problemi Sul mi E8 che necessitano di smanettare col firmware , Ho io sono stato fortunato col mio E8 oppure la diceria che che il C8 e E8 sono uguali non è vero.
    Anche facendo i test con pattern è tutto coretto, possibile che sono stato cosi fortunato da avere un esemplare calibrato in modo ottimale?

PS: DOWNGRADE non MAI una pratica consigliabile , a volte cambiano le tabelle di partizioni o si rischia di sovrascrivere le partizioni con i DRM che vengono scritte in fabbrica.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Bhà io non tutti questi problemi Sul mi E8 che necessitano di smanettare col firmware , Ho io sono stato fortunato col mio E8 oppure la diceria che che il C8 e E8 sono uguali non è vero.
    Anche facendo i test con pattern è tutto coretto, possibile che sono stato cosi fortunato da avere un esemplare calibrato in modo ottimale?

PS: DOWNGRADE non M..........[CUT]
    anche io ho l e8 ... e' vero che facendo i test con i pattern non c e bisogno di fare chissa quale cambiamento tra i vari fw ma e anche altrettanto vero che le differenze di visione tra i vari fw sono abissali es tra 15 e 55 e la cosa a quel punto e chiaramente dipendente dal fw e non piu dal modello in se di cui sono comunque stracontento considerando che esce calibrato di fabbrica in modo quasi perfetto un po come i pana e quindi non serve smanettare piu di tanto .... ed e un plus da non sottovalutare assolutamente ... ma e anche altrettanto vero che con i diversi fw la resa cambia tanto a vantaggio di un modo di visione oppure di un altro e dopo li dipende dai gusti di ognuno di noi ... io sono innamorato del 15 per la sua luminosita e resa in 4k e hdr e per la visione del digitale terrestre purtroppo mi sorbisco poche volte i macro quando ho a che fare con segnali scadenti

è vero che due rondini non fanno primavera .... ma secondo me il C8 e E8 non sono uguali ,non cambia solo la soundbar la differnza di prezzo c'è pure sul panello e calibrazione. Purtroppo non si potrà mai essere certi mai i segnali ci sono.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ma il C8 è in grado di registrare su un supporto USB la trasmissione in corso? Se sì, solo chiavette usb o anche HDD collegati?

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Ok Mauro, faro un reset di fabbrica allora. Solo non capisco in linea teorica cosa possa cambiare se non ho toccato nulla a parte qualche parametro...
    La mia esperienza con il B6 mi indica un caso conclamato per cui ho dovuto far un reset delle impostazione. Ma avevo dovuto far un roll-back. Quinid nel dubbio, vale la pena farlo, sopratutto nel caso di salti nella evoluzione dei rilasci
    Ultima modifica di ebr9999; 06-08-2019 alle 15:35
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Fatto ieri sera Ebr, grazie 😉

galeazzi ha fatto un video sul C9 e si vede alexa e google che sono implementati..
    e sul c8 che ha deciso LG?

Pagina 595 di 716 PrimaPrima ... 95495545585591592593594595596597598599605645695 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •