Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 716 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195595 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti..! Finalmente ieri sera il mio c8 ha visto la luce... finalmente l'ho montato e Dio, quanto mi ha fatto penare dopo aver montato la base...
    Comunque, avevo a disposizione solamente un paio d'ore ieri sera.
    In breve, per il momento sono strafelice, sarà che provengo da un vecchio e umile D8000 del 2011, sarà perchè ieri ero &quo..........[CUT]
    Bene, vedrai che più passerà il tempo più ti meraviglierai!

Tirarlo su è stato un parto, la tensione mia e di mia moglie si tagliava col coltello...una volta appeso è uno spettacolo!

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Bene, vedrai che più passerà il tempo più ti meraviglierai!

Tirarlo su è stato un parto, la tensione mia e di mia moglie si tagliava col coltello...una volta appeso è uno spettacolo!
    Ahahahaha, si infatti proprio così, ma noi a un certo punto ci eravamo bloccati... avevamo poggiato con una coperta sul tavolo la tv per attaccare la base e da li non sapevamo come prenderlo...
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Scustemi per il doppio post...
    Ieri ho acquistato all'apple store il belkin hdmi 2.1 (applicano il diritto di recesso in negozio) e ho voluto provare acquistandolo, stasera vedo ae si notano differenze con un semplice cavo 2.0 che si trova nel bundle della ps4pro
    Tv: Lg Oled 65C8 --- Samsung PS51D8000 Console: PS4 PRO Sorgente: Onkyo BD-SP809 --- Panasonic DP-UB820 Ricevitore: Onkyo TX-NR609 Diffusori: Jamo S 426 HCS 3 5.0 + Indiana Line Tesi 241 N Sub: Jamo sub 260 Cuffie: Wireless Sennheiser RS-170
    ...............:Grazie Mare72:...............

Domanda:
    Visto che devo appendere il 65c8 con staffa Vogel’s estensibile (adesso è appoggiato su un mobile), dite che posso appenderlo e dopo togliere la base?

Citazione Originariamente scritto da Caius2 Visualizza messaggio
    Ahahahaha, si infatti proprio così, ma noi a un certo punto ci eravamo bloccati... avevamo poggiato con una coperta sul tavolo la tv per attaccare la base e da li non sapevamo come prenderlo...
    Infatti, tenendolo sdraiato poi sollevandolo? Va preso dal basso che c'è l'elettronica ed è più spesso? Perché è talmente sottile che avrei paura di piegarlo.

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Giusto lo scorrimento del gancio, quindi una roba tipo 1 cm.
    Ottimo grazie

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Certo se non si sta attenti il pannello si può incurvare ma nulla a che vedere con il banding tintin g e altri difetti riscontrati da qualche utente
    Qualche utente? Direi qualcosa in più dato quello che si legge in rete...

Il discorso è molto chiaro: gli OLED sono prodotti pubblicizzati e pensati per garantire un contrasto top attraverso il cosiddetto nero assoluto, superando uno dei limiti di sempre della tecnologia LCD e cioè una visione del TV in condizioni di totale oscurità in stile cinema senza doversi imbattere in disuniformità di sorta; e fin qui tutto ok. Il problema però nasce proprio li dove questa tecnologia deve eccellere, la gestione dell'uniformità in condizioni ambientali di cui sopra. Se io acquisto un OLED lo faccio per guardarlo in certe condizioni ed è impensabile che a 5 IRE mi debba sorbire anche il minimo banding così come a 100 il tinting, fenomeni entrambi generato da un evidente disallineamento degli strati di materiale posti sul foglio di OLED bianchi autoilluminati. Ecco allora che subentra un discorso di qualità e attenzione da parte di chi produce industrialmente ed in catena questi prodotti.
    È inutile nascondersi dietro la visione di contenuti a luce oled 100 o 87 come leggevo più su, questo tv va testa in stanza buia a luce oled non sopra 50 con contenuti in cui il contrasto tra zone chiare e scure è più incidente. Allora si che si può godere, se tutto va bene, del motivo per il quale oggi si compra un OLED.

È assurdo che si sia arrivati a parlare di banding e Tinting e del burn in (demonizzato dalla stampa mondiale) neanche ci sia traccia se non i rari casi...

Sempre sul discorso uniformità, capitolo tinting, c'è un bel sondaggio su Avforum in cui più di 150 utenti hanno dichiarato che per oltre il 50% rilevano il difetto durante la normale visione, e allora non mi si venga a parlare di casi isolati. Questo è un forum di appassionati e gli appassionati testano i TV come i recensori in cerca di pregi e difetti ed è normale che esca fuori tanta cacca.

Poi volete evitare di guardare o testare? Bene siete liberi di farlo ma non mi si venga a dire che siamo fissati... siamo appassionato e pretendiamo il meglio se spendiamo dai 1600 ai 3000 euro per un TV

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Poi volete evitare di guardare o testare? Bene siete liberi di farlo ma non mi si venga a dire che siamo fissati... siamo appassionato e pretendiamo il meglio se spendiamo dai 1600 ai 3000 euro per un TV CUT]
    Qualcuno qualche post fa parlava di TV vissuto male, questo è il modo MIGLIORE per viverlo nel modo PEGGIORE!
    Visto in questa logica e con tutte ste paranoie sono sicuramente soldi spesi male.
    Il mio vecchio SHARP che sto sostituendo, ho cominciato a godermelo quando ho smesso di pensare al cloud e annessi, seguirò la stessa politica con il nuovo.
    Anche se sono sicuro che tra qualche centinaio di ore lo metterò sotto CalMAN, ma più per diletto e piacere personale che per avere il TV perfetto.
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

post cancellato
    Ultima modifica di salamandre40; 26-09-2018 alle 12:33
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Però facciamo ci sempre una domanda sugli utenti che cercano di minimizzare queste problematiche (ma vale anche l'incontrario) perché purtroppo la piaga dei forum senza essere troppo paranoici sono gli insider dei vari marchi e negozi (so che su avmagazine i moderatori stanno molto attenti a questa problematica) ma anche i vari fanboy che si identi..........[CUT]
    4 pannelli di cui uno solo decente (che significa rientrante nella tollerabilità di difetti quasi endemici)...
    Non per fare terrorismo ma è giusto che si sappia. Poi parliamo di tutto ma è innegabile che se oggi dovessi consigliare ad occhi chiusi un OLED ad una persona che abbia un occhio clinico come il mio lo farei con riserva. E tutto sommato a me è andata abbastanza bene al primo colpo.

Stiamo andando OT alla grande, ho postato 3 domande sui settings della TV negli ultimi 3 giorni senza risposta. Si parla solo dei difetti di fabbricazione di alcuni pannelli, tra l’altro facilmente risolvibili col recesso. È chiaro che alcuni pannelli ne soffrano, il fatto che il prodotto non sia perfetto è assordato, il fatto che con un buon pannello questa sia la migliore TV di sempre (o tra le migliori) anche. Prendete atto di tutto ciò ed andate oltre, la polemica tra sostenitori dell’alta/bassa percentuale di pannelli con difetti sta diventando stucchevole.

Hai ragione, cancello il post, non interverrò più qua sull'argomento.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Stiamo andando OT alla grande, ho postato 3 domande sui settings della TV negli ultimi 3 giorni senza risposta. Si parla solo dei difetti di fabbricazione di alcuni pannelli, tra l’altro facilmente risolvibili col recesso. È chiaro che alcuni pannelli ne soffrano, il fatto che il prodotto non sia perfetto è assordato, il fatto che con un buon..........[CUT]
    Quando avrò il TV se potrò e/o saprò risponderti lo farò sicuramente… per il momento perdonami, ma posso parlare solo empiricamente
    TV LG 77C34LA - SB SC9S - Ampli Yamaha R-N602 - Diffusori KEF LS50

Sto provando un po la tv e c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Oltre il banding che ho notato guardando qualche minuti di una partita su dazn e in alcune scene elencate una decina di pagine indietro mi sembra che anche il mio pannello sia più luminoso sulla parte destra (un po come quello dell'utente dario se non ricordo male). Ad esempio nella scena finale di star wars dove ci sono tutte le stelle sembra che una striscia verticale sul bordo destro sia troppo luminosa, come se non tutti i pixel fossero spenti, mentre sulla parte sinistra decisamente meglio. C'è qualche contenuto video, film, serie tv che mi potete consigliare per approfondire meglio questa cosa. Sul test al 5%,10% effettivamente la zona destra è molto più chiara di quella a sinistra che presenta anche due bande verticali più scure.

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Sto provando un po la tv e c'è qualcosa che non mi convince del tutto. Oltre il banding che ho notato guardando qualche minuti di una partita su dazn e in alcune scene elencate una decina di pagine indietro mi sembra che anche il mio pannello sia più luminoso sulla parte destra (un po come quello dell'utente dario se non ricordo male). Ad esempio n..........[CUT]
    Credo il test numero 1 sia il famoso episodio della terza stagione mi pare di Marco Polo (forse l'episodio 2)

Pagina 95 di 716 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195595 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •