Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 716 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145545 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 10740

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da mfods Visualizza messaggio
    Io penso di tenerlo invece, ma in effetti il tuo sembrava messo peggio del mio, con quel macchione nero a sinistra..
    Non mi ci far pensare... Dopo tanta attesa il risultato è stato quel macchione, certo per vedere il telegiornale e la durso non si notava, ma sinceri chi si prende un tv del genere per vedere i canali in sd...
    Ora come ora i prezzi sono calati e guarda caso non è disponibile da nessuna parte, neanche amazon lo vende più... mi toccherà aspettare ancora... che storia

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    Non mi ci far pensare... Dopo tanta attesa... mi toccherà aspettare an..........[CUT]
    Io valuterò prezzi e disponibilità del momento... Del resto ci sono due tre finalisti nella mia lista personale... Magari prova a dare un’occhiata oltre che al C8 anche al Pana FZ800... Chissà, magari i giapponesi fanno una selezione più accurata dei pannelli che LG gli vende... 😉

Purtroppo i giapponesi non fanno una selezione più accurata, anch'io lo pensavo inizialmente.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    al Pana FZ800...
    I TV Panasonic 2018 non hanno (e non avranno) il Dolby Vision, secondo me oggi un TV top senza DV (e a quel prezzo!) non si puo' acquistare.

Per Panasonic bisognera' aspettare la serie TV 2019, sui suoi lettori bluray ha gia' ammesso di aver fatto una fesseria ed ora ha aggiunto la compatibilita' con il Dolby Vision...
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Per la selezione purtroppo lo immaginavo... Anche se ci sta’ imporre ad un fornitore dei livelli minimi di qualità, considerando che poi la faccia sul prodotto finale la mettono loro...
    Per quanto riguarda il Dolby Vision, non potrebbe essere aggiunto in seguito? Considerando che ha già HDR 10+... Al momento anche io preferirei il C8 per via del DV ma non sono sicuro possa essere così determinante, del resto la battaglia dei formati è appena iniziata...

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Purtroppo i giapponesi non fanno una selezione più accurata, anch'io lo pensavo inizialmente.
    Sono sempre più convinto che dovremo abituarci alla nuova soglia di tolleranza legata al limite della tecnologia OLED...
    Come avveniva per il clouding LCD per gli OLED sarà il tinting il nuovo spauracchio da tollerare... vertical banding permettendo

Si, diciamo che finché non c'è niente di meglio qualche compromesso va accettato, il tinting è fastidioso quando ti becchi una scena dove c'è tanto bianco (tipo Fargo, o The Art of Flight) però per me è tollerabile.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il Dolby Vision, non potrebbe essere aggiunto in seguito? Considerando che ha già HDR 10+...
    Purtroppo no, l'HDR10+ e' tecnicamente piu' limitato del DV, l'elettronica necessaria per elaborare il DV e' quindi superiore a quella inclusa nei TV con l'HDR10+, e l'hardware non si puo' aggiornare come il firmware...
    Ultima modifica di eragon; 12-09-2018 alle 10:46
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Quindi diciamo che teoricamente il C8 con Dolby Vision potrebbe tramite aggiornamento SW gestire HDR10+ mentre una TV con HDR 10+ non è detto che possa essere aggiornata al DV? Ovviamente politiche di marketing permettendo...

Citazione Originariamente scritto da okiya Visualizza messaggio
    8-10% di pannelli fallati sarebbe una percentuale GIGANTESCA.
    Qualsiasi percentuale di prodotti fallati superiore al 2%, in ambito commerciale/industriale, è da considerarsi critica (=grave).
    Si scusami intendevo quei 4 clienti in croce insoddisfatti, 1 per pannello piegato, 1 per WebOS limitato, 1 perché dice che si è stampato e non so cos'altro...

Ma secondo me per capire meglio bisogno a capire cosa uno fa del suo tv. Se uno non guarda mai il tv al buio, guarda tante partite e film in hdr o con modalità dove la luminosità viene pompata (quindi il 90% dell'utenza di questo forum) anche un TV con banding pesante andrà bene. Però per l'appassionato di cinema con tanti bluray e la volontà di vedere i film come sono stati pensati dal regista / direttore della fotografia la faccenda cambia parecchio.

Citazione Originariamente scritto da SpaiderPork Visualizza messaggio
    A ogni modo ho optato per il reso, chi mi ha seguito ho postato un paio di giorni fa le foto del banding lato sinistro del tv al 5%, e su scene scure tipo film l'occhio cadeva sempre li... Fosse costato 5/600 euro me lo sarei tenuto, ma con un prezzo premium, questi problemi non accetto di vederli a due giorni dall'acquisto...
    Ora non so se provare..........[CUT]
    Io personalmente tenterei un secondo C8: ce ne vuole per beccare due esemplari fallati! Le statistiche sono a tuo favore

Citazione Originariamente scritto da okiya Visualizza messaggio
    8-10% di pannelli fallati sarebbe una percentuale GIGANTESCA.
    Qualsiasi percentuale di prodotti fallati superiore al 2%, in ambito commerciale/industriale, è da considerarsi critica (=grave).
    ffosse il 2% sarebbe bellissimo , secondo me supera anche l 8 il 10 %stessa cosa per LCD secondo me con percentuale ancora più alta!! ripeto molti utenti guardano il TV con luce accesa o modalità dinamica luce OLED trptro alta e così non si accorgono nemmeno di un banding o quant'altro molte volte pure pesante
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    I ce l'ho fatta. Cento metri in cortile e un piano di scale. Ho dovuto utilizzare le fascette di plastica che lo tengono chiuso per sollevarlo e facendo passettini corti e aiutandomi col piede. Una fatica immane e un mal di muscoli dopo.......
    Chi ti avrà visto ti avrà preso per pazzo trasportare un volume simile eheh. Ah ecco se ci sono le fascette è una buona cosa

Citazione Originariamente scritto da gfpiccolo Visualizza messaggio
    Il mio C8 dovrebbe arrivare venerdì.
    Chissà se sarò fortunato vincitore della lotteria, sia per il trasporto che per il pannello.
    non vedo l'ora di vederlo dal vivo
    Pannello piegato a libro, banding che sembra una scacchiera e bianco talmente sfalsato che nemmeno sotto acido i colori saranno tanto sfalsati...ovviamente scherzo
    Facci sapere mi raccomando

Pagina 45 di 716 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145545 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •