Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 498 di 716 PrimaPrima ... 398448488494495496497498499500501502508548598 ... UltimaUltima
Risultati da 7.456 a 7.470 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Detto mille volte, ma pare inutilmente: NON esiste una "Garanzia Europa (o Europea)", esistono delle direttive europee per uniformare le regole in tutti i Paesi membri, tali regole sono, ad esempio, 2 anni di garanzia a cura del venditore.

Pertanto se l'acquisti in Germania sarà il venditore tedesco che dovrà farsene carico, se lo acquisti in Francia sarà quello francese, se lo acquisti in Italia sarà quello italiano.

Il distributore italiano potrà dare il supporto anche ad acquisti fatti all'estero, ma è una sua libera decisione, non un obbligo, pertanto puoi chiedere direttamente a LG come si comporta in questi casi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Si, infatti.. in modalità game non partiva in HDR, mentre in altre modalità (mi pare Technicolor) in alto a destra per un attimo esce il logo HDR.
    Ho già qualche impressione da scrivere, mi prendo ancora un paio di giorni per utilizzarlo con calma poi intervengo con cognizione di causa
    Mi devo essere spiegato male: Quando la TV riceve un contenuto HDR (Rilevato attraverso informazioni condificate nel contento - cioè presenza di infoframe), cambia modalità, cioè da SDR (quello solito, tipico ad esempio dei canali TV), passa in HDR (breve iconcina). Questo indipendemente dalla modalità di visione scelta. Se passi da un contenuto in HDR ad un altro senza passare per contenuti SDR rimane in HDR senza alcuna notifica/cambio di modalità di visione. Quest'ultimo caso si realizza con periferiche tipo Appple TV che nei lori settaggi prevedono la possibilità di stare sempre in HDR.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da scupetta Visualizza messaggio
    .... il problema è che sono d'importazione con garanzia Europa, e dalla chat di assistenza Lg mi hanno detto che alcuni contenuti interattivi non sono garantiti, e da un centro assistenza invece mi hanno detto meglio evitare garanzie Europa che alcuno volte Lg non fa passare..
    A parte le considerazioni correttissime di Nordata (ossia il rischio di dover spedire la TV invece che avere il tecnico che viene a casa, caratteristico della garanzia italiana,da controllare attentamente con LG Italia, il problema dei resi, ecc.), la necessità di italianizzare la TV direi che è sparita con il supporto delll'HbTV che ha soppiantato l'italiano MHP).

PS: esistono siti online che vendono con garanzia Italiana. Fatti un giro ed eventualmente chiedi consigli qui
    Ultima modifica di ebr9999; 22-04-2019 alle 09:00
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

grazie mille per le delucidazioni, io vedevo su trovaprezzi onestamente, ora provo a chiedere su quel gruppo grazie ancora

Buon pomeriggio a tutti! Dopo aver letto minuziosamente tutti i thread specifici, non riesco ancora a decidermi tra il C8 LG e l'AF9 della Sony...In ogni caso, a prescindere da quale sarà la mia scelta, volevo chiedervi un parere sulla distanza dalla TV: nel mio caso sarebbe di 2,60m (con possibilità di avvicinare o allontanare ulteriormente il divano), quindi perfettamente nei range per un 65 pollici. Dal momento che l'uso che farei del TV è per il 90% movies (dischi fisici/netflix/amazon prime video/skyQ) e che ho una notevole collezione sia di bluray che di dvd, mi chiedevo, in base alle vostre esperienze, se l'upscaling eseguito da un opportuno lettore 4k (che dovrei acquistare subito dopo il TV) crei immagini disturbanti per un 65 pollici a 2.60m di distanza oppure no. Nel senso: ok la distanza per i contenuti 4k puri, ma se poi mi guardo un dvd o un bluray, mi tocca allontanare ogni volta il divano per evitare di vedere immagini sgranate? I quest'ultimo caso, allora, sarebbe forse meglio orientarsi su un 55 pollici? Grazie per l'aiuto!

Macché 55 stai scherzando?
    Per i dvd non posso aiutarti perché anche avendone più di 500 non li vedo più ma i bluray sul lettore LG si vedono benissimo upscalati a 4K.
    L’AF9 l’ho visto oggi a 2.999€ ma risparmierei abbondantemente a favore del C8.

Per chi ha Netflix suggerisco il nuovo documentario “Il nostro Pianeta”, spettacolo puro!!!

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho appena comprato un 55c8 vi volevo chiedere un paio di cose:
    ho il software .30 devo aggiornarlo al .31 tramite sito lg in quanto tramite wi-fi non lo trova o aspettare quest'ultimo che esce.
    il .31 va a peggiore la qualità video dei soli 4k leggevo e non sui 1080p ( upscale migliorato )
    vi chiedo questo perche noto in alcune scene in movimento degli scatti un po fastidiosi, ho settato il trumotion sia su lineare che su vivace;
    che qualche modo per sapere quanto visualizzo un bluray o un file esterno su harddisk se viene visualizzato in 1080p a 24p ( nel menu delle impostazioni ho cinema reale non selezionabile con la voce attiva ) in quanto sulle informazioni a video cliccando in alto a sinistra su HDMI 1 mi compare solo 16.9, 1080p e audio dolby. cercavo un informazione simile come avviene sui samsung dove li compariva....
    Ogni quanto va fatto il pixel refresh?
    attivando l'opzione luminosita dei loghi noto dopo circa 2 minuti che la luminosità generale dell'immagine cala un po e normale?
    GRazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da alessandro10 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum ed ho appena comprato un 55c8 vi volevo chiedere un paio di cose:
    ho il software .30 devo aggiornarlo al .31 tramite sito lg in quanto tramite wi-fi non lo trova o aspettare quest'ultimo che esce.
    il .31 va a peggiore la qualità video dei soli 4k leggevo e non sui 1080p ( upscale migliorato )
    vi chiedo quest..........[CUT]
    Ti rispondo riguardo al pixel refresh..ATTENZIONE! Non devi farlo, a meno che tu non noti anomalie nel display, e comunque anche in quel caso, aspetta di aver accumulato un po' di ore di visione, quella è una procedura un po' aggressiva, che potrebbe creare dei problemi. Quello che invece il TV fa in automatico, è un "lavaggio" che parte da solo, dura 5 minuti e lo fa quando spegni il TV dopo 5 ore che è stato acceso

Per le sventino movimento ti consiglio di provare l’opzione personale e mettere de judder tra il 3 ed il 5; non crea particolari problemi e migliora la situazione, anche se non è comunque perfetta

Ad onor di cronaca. Come saprete in questi giorni è iniziata la ottava ed ultima stagione del Trono di Spade. Premetto che io ho Sky tradizionale con MySky ed HD, quindi niente 4K, e pertanto ho visto il primo episodio in SDR e Full HD: che dire, spettacolare! Modalità Technicolor Esperto, FW .31, e neanche il minimo tentennamento sul near black e sulle scene più scure in assoluto. Ora non so voi, ma prima di questo fw la tv in certe situazioni era quasi inutilizzabile con macroblocchi e flash di luce che neanche sto a raccontarvi.
    In definitiva, credo che l'esame GoT, da sempre complicato per il nostro TV, risulta pienamente superato!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

la puntata di ieri sera di GOT, la S8E1, era molto scura (55E8, fw .31).
    per altro con gli stessi settaggi vedo bene gli altri programmi di sky.
    forse sky ha incasinato il segnale....

GRAZIE sambo e max per le risposte....
    mi rimane solo di sapere per quanto riguarda se aggiornare o meno il software al .31 ( io ho il .30 ) e come faccio vedere se vedendo un bluray oppure un film da hd esterno viene visualizzato in 1080p 24p oppure 1080p50/60p perchè sulle informazioni a video cliccando in alto a sinistra su HDMI 1 mi compare solo 16.9, 1080p e audio dolby. cercavo un informazione simile come avviene sui samsung dove li compariva..
    grazieeee!!!

Buongiorno, ho visto che sky ha messo nel decoder l' app youtube.

E' sbagliato usare la stessa app per tarare almeno la luminosità del decoder con il pattern black level che si trovano su youtube?
    Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4

Citazione Originariamente scritto da Alexigno Visualizza messaggio
    Buongiorno, ho visto che sky ha messo nel decoder l' app youtube.

E' sbagliato usare la stessa app per tarare almeno la luminosità del decoder con il pattern black level che si trovano su youtube?
    Bella domanda sarebbe interessante

Pagina 498 di 716 PrimaPrima ... 398448488494495496497498499500501502508548598 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •