Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 309 di 716 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... UltimaUltima
Risultati da 4.621 a 4.635 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Volendomi fare del male da solo (e non avendo un caxxo da fare...)mi sono messo ad ispezionare il pannello sui colori primari e ho trovato un singolo pixel che rimane acceso (blu) su schermata viola. Quindi direi che anche dal lato cura del pannello LG ha fatto ottime cose: sui miei monitor da gioco pagati l'ira di Dio trovavo sempre più di un pixel spento che si vedevano su tutti i colori.

La cosa che mi ha impressionato di più del Dolby Vision invece è la luminosità accecante delle singoli fonti di luce al buio: per esempio le torce elettriche accese nelle scene buie o il lanciafiamme nella prima o seconda puntata di Stranger Things , impressionanti! Invece devo dire che i neri seppur profondi, abituato al plasma che li riproduce altrettanto bene, non mi hanno sconvolto. Le uniche volte che mi hanno folgorato i neri sono stati quelli riprodotti in situazioni di scene con fonti luminose dirette, attorno alle zone luminose i neri sono neri e non illuminati dai fasci luminosi che contrastano con il buio assoluto.
    Ultima modifica di Meagashira; 24-12-2018 alle 17:38

Citazione Originariamente scritto da Meagashira Visualizza messaggio
    Buoni a sapersi ma non avendo Sky non so se posso acquistarla e soprattutto se la sua efficacia con contenuti non Sky abbia comunque ottime prestazioni.
    Una curiosità: Sky Q richiede una parabola?
    Certo, occorre la parabola.. Per la soundbar si sente molto bene in qualsiasi contesto, non solo sky.. Non essendo cliente però il prezzo è più alto, a meno che non cerchi su ebay

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Certo, occorre la parabola.. Per la soundbar si sente molto bene in qualsiasi contesto, non solo sky.. Non essendo cliente però il prezzo è più alto, a meno che non cerchi su ebay
    Io stavo pesando all'Sk10y di LG. Sarebbe bello avere una soundbar che riproduca il Dolby Atmos, anche se so sarebbe inutile, dato che l'effetto non sarebbe percepibile. La verità è che preferisco la qualità audio alla potenza. Non amo guardare la tv con l'audio a palla. Attualmente lo tengo al massimo su volume 15, quindi ce ne sarebbe ancora parecchio.
    Se devo trovare un difetto di visione, è la grana in certi 1080p. Mi piacerebbe che ip tv riuscisse a mitigarla ancora di più, ma questo è un limite del contenuto non del tv. Ho notato che l'HDR, in file non qualitativamente buoni, tende a peggiorare la visione accentuando il rumore video. Ho comunque alcuni mkv, tipo Pacific Rim che sembrano 4k nativi. Nei 4k lo spettacolo è da orgasmo per gli occhi. Ho visto Blade Runner 2049 con la bocca letteralmente aperta. Un immagine perfetta. Totalmente. Quando la qualità video è al top, il movimento diventa fluido, la grana sparisce, ogni difetto scompare.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 24-12-2018 alle 18:03

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Io stavo pesando all'Sk10y di LG. Sarebbe bello avere una soundbar che riproduca il Dolby Atmos, anche se so sarebbe inutile, dato che l'effetto non sarebbe percepibile. La verità è che preferisco la qualità audio alla potenza. Non amo guardare la tv con l'audio a palla. Attualmente lo tengo al massimo su volume 15, quindi ce ne sarebbe ancora pare..........[CUT]
    blade runner e' mkv ? quanti giga pesa ? a che bitrate medio va ? per fare un paragone con netflix...

Io stavo pesando all'Sk10y di LG. Sarebbe bello avere una soundbar che riproduca il Dolby Atmos, anche se so sarebbe inutile, dato che l'effetto non sarebbe percepibile. La verità è che preferisco la qualità audio alla potenza. Non amo guardare la tv con l'audio a palla. Attualmente lo tengo al massimo su volume 15, quindi ce ne sarebbe ancora pare..........[CUT]
    La sk10 di lg sicuramente dalle recensioni che ho letto è da paura.. Ma lì siamo su altri prezzi e cmq c'è da considerare anche che è enorme come lunghezza

Citazione Originariamente scritto da fabius1 Visualizza messaggio
    blade runner e' mkv ? quanti giga pesa ? a che bitrate medio va ? per fare un paragone con netflix...
    Rapporto 1:1. H265 da 49 giga mi pare.

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    La sk10 di lg sicuramente dalle recensioni che ho letto è da paura.. Ma lì siamo su altri prezzi e cmq c'è da considerare anche che è enorme come lunghezza
    Intanto mi compro il lettore LG UBK90, che è sicuramente molto più utile. L'anno prossimo si vedrà per il resto. Già così sono ultra soddisfatto. Tutto il resto è un surplus 😉

Come sapete l’altro giorno ho preso una Soundbar Sony HTC-290 pagata 140€, dopo averla montata avevo già avviato il reso, però...però riorovandola di giorno e settando Clearaudio plus insieme a Movie ho dovuto ricredermi, dialoghi chiari, sub presente ma non devastante, ambienza, un oceano di differenza rispetto all’audio del tv che pur mi sembrava eccezzionale.
    Ieri prova del nove confronto con la Samsung 250 di mio fratello, gran bel prodotto, lo stesso 140€ ma abbiamo preferito la Sony proprio per quella maggior ambienza.
    Nel mirino avevo la LG SJ9 ma quel sub nano poco mi convinceva oppure la JBL 3.1. Soundbar con Atmos non le prendo proprio in considerazione visto che vengo da un impianto 7.1 e non ho mai percepito questo effetto.
    Alla fine l’obiettivo è migliorare l’audio del tv e con 140€ lo si fa alla grande.

Intanto mi compro il lettore LG UBK90, che è sicuramente molto più utile. L'anno prossimo si vedrà per il resto. Già così sono ultra soddisfatto. Tutto il resto è un surplus 😉
    Pagato 160€ gran bel lettore.

Io ho una Yamaha soundbase rt700 . Non male, ma se non si vuole essere insultati dai vicini meglio l'audio integrato

ragazzi però...per le soundbar ci sono i 3d appositi.
    TV LG Oled 65C8

Buonasera ed auguri a tutti.
    vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta mille volte:
    se io guardo tv non a pagamento, quindi digitale terrestre in hd o no, ha senso che compri un OLED o non riuscirei ad apprezzarne le qualità?
    Mi converrebbe quindi "ripiegare" su un tv LED?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Filinka Visualizza messaggio
    Buonasera ed auguri a tutti.
    vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta mille volte:
    se io guardo tv non a pagamento, quindi digitale terrestre in hd o no, ha senso che compri un OLED o non riuscirei ad apprezzarne le qualità?
    Mi converrebbe quindi "ripiegare" su un tv LED?
    grazie
    Non mi sento di consigliarti un Tv che cmq il meglio di se lo da proprio in contesti che tu non usersti.. Poi boh, magari in futuro ti abboni a netflix e il discorso cambia..

Cercati un fhd o un Sony led allora

Citazione Originariamente scritto da Maurosio Visualizza messaggio
    ragazzi però...per le soundbar ci sono i 3d appositi.
    Si scusa 😉
    Però siccome per l’E8 si soundbar incorporata in realtà non è che faccia tutta questa differenza, semmai da considerare il Philips con B&W incorporata.
    Ma farsi pagare tutti questi soldi extra come anche il Pana per una soundbar che after market si trova a molto meno e assai meglio...

Pagina 309 di 716 PrimaPrima ... 209259299305306307308309310311312313319359409 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •