Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 260 di 716 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima
Risultati da 3.886 a 3.900 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da peppebi Visualizza messaggio
    Non riesco a visualizzare le tue foto comunque ho rifatto il test con le opzioni di default (isf dark room) ma luminosità OLED a 20 (per le foto del mio primo post ho usato invece le impostazioni di rting).
    Devo dire che ho notato che in foto il difetto sembra molto più marcato mentre dal vivo non sembra così forte. A 10 ire dal vivo si vede giust..........[CUT]
    Se per caso hai Netflix, potresti provarlo a fare su una serie tv? Mindhunter, episodio 8 minuto 47:15. Cosi' per fare magari un confronto con il mio.

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Mi sembrava che il problema del riconoscimento del DV lo avessero sistemato con un aggiornamento ma potrei sbagliarmi. In ogni caso ti ringrazio molto dell'info.
    Trovato su Amazon. Non lo compro ora perché finché non so se tengo il tv ha poco senso (20gg di attesa per il TV... incredibile). Spero nel frattempo il prezzo non si alzi. Effettivamente..........[CUT]
    Scusa dove lo hai ordinato? 20Gg di attesa sono davvero tanti

Se devi comprare il lettore LG contattami in pvt

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Scusa dove lo hai ordinato? 20Gg di attesa sono davvero tanti
    Da "Il rinnovato". Lo spediscono domani e poi ci son 3 o 4 giorni di corriere. Pagato il 28 Novembre. Quindi quasi 20gg. Davvero un eternità, sperando poi che arrivi sano. Era il prezzo più basso online e spero vivamente non ci fosse un mitovo se era il più basso. Per carità, mandano una email ogni 2 giorni per informarti dello stato dell'ordine, su questo nulla da dire, però sono davvero lenti. Suppongo non avessero il tv a magazzino e lo stessero aspettando. Al momento dell'ordine ti danno una data di spedizione ma nel mio caso è stata sforata di 4gg. Se tardano anche domani annullo tutto e chiedo il rimborso.
    Loro giustificano i tempi di attesa con il tipo di imballo. Sul loro sito si vede cosa fanno: bancale, pluriball, materassino antiurto, film estensibile. Non li mandano con corriere espresso ma con corriere merci, su bancale appunto però non penso ci vogliano 10 gg per imballare un tv. Staremo a vedere ma se penso alla consegna 1/2gg di Amazon Prime... un altro pianeta.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se devi comprare il lettore LG contattami in pvt
    Ok ti farò sapere allora.

Young boys juve in 4k stasera è uno spettacolo per gli occhi!

Citazione Originariamente scritto da sambo73 Visualizza messaggio
    Young boys juve in 4k stasera è uno spettacolo per gli occhi!
    Allora la gestione del movimento non fa così pena 😁😁😁😁

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Dietro c'è sicuramente lo confermo.
    Sul davanti sballato c8 da 65 di un amico nn c'è nulla di nulla.
    Tranne appunto la pellicola dell'antiriflesso che nn va tolta forzatamente.
    Tv nuovo di pacca e non ricondizionato o altro.
    Mai e dico mai visto un tv con pellicola sullo schermo in vita mia ( e ne ho comprati TANTI )
    Hanno sacchetti plastici p..........[CUT]
    Sul mio 65c8 era presente la pellicola sullo schermo,con tanto di linguetta per facilitare la rimozione

Citazione Originariamente scritto da RICCARDOSTO Visualizza messaggio
    Allora la gestione del movimento non fa così pena ��������
    assolutamente no

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    Sul mio 65c8 era presente la pellicola sullo schermo,con tanto di linguetta per facilitare la rimozione
    Ho trovato a tal proposito una vecchia discussione proprio qui su AVforum... anche qui si chiedevano se andava tolta (ovvio) ma qualcuno ha ipotizzato, come me, che tenedola, il calore emanato dallo schermo avrebbe potuto fare in modo che la pellicola daneggiasse lo schermo stesso. Dubbio lecito a sto punto.
    http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/2802
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 12-12-2018 alle 20:53

@Striker92: Ho fatto la prova. Quando il tizio entra nella stanza e cammina si vede il banding verticale però è una situazione limite e ci può stare. Oltretutto è visibile ma non veramente fastidioso.

Ricompaio per dire dopo 3 mesi di utilizzo che la tv i difetti unformità li manifesta ahimè su tutti i canali skyhd, e non solo sui bassi ire. Anche gli sfondi azzurri, blue, verdi, ecc... sui cambi di tonalità
    La mia col.4k è perfetta con i contenuti via satellite.in hd ahimè ha questa pecca.che non è il massimo perché col plasma non l'avevo mai.avuta manco in sd

Citazione Originariamente scritto da piedus Visualizza messaggio
    Ricompaio per dire dopo 3 mesi di utilizzo che la tv i difetti unformità li manifesta ahimè su tutti i canali skyhd, e non solo sui bassi ire. Anche gli sfondi azzurri, blue, verdi, ecc... sui cambi di tonalità
    La mia col.4k è perfetta con i contenuti via satellite.in hd ahimè ha questa pecca.che non è il massimo perché col plasma non l'avevo m..........[CUT]
    Bisognerebbe capire se il problema è del pannello o dell'elettronica... purtroppo sappiamo che LG in quanto ad elettronica non è al pari di Sony o Pana anche se si diceva che Alafa 9 aveva ridotto notevolmente il gap. Comunque nemmeno le giapponesi sono esenti da macroblocchi, posterizzazioni e quant'altro.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 12-12-2018 alle 23:01

Qualcuno qualche post indietro parlava di macroblocchi visibili, e si parlava di bitrate basso ecc...
    I macroblocchi non c'entrano con il bitrate. Sono casi di elettronica sballata su alcuni pannelli. Qualche pagina indietro avevo pubblicato un collegamento dove viene spiegato come funziona e come rilevarlo tramite schermate che proiettano scacchiere colorate.

Insomma mi spiegate che cisa sono questi "ire" chè non riesco a trovarne una spiegazione su google? Grazie

Pagina 260 di 716 PrimaPrima ... 160210250256257258259260261262263264270310360 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •