Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 121 di 716 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221621 ... UltimaUltima
Risultati da 1.801 a 1.815 di 10732

Discussione: LG OLED 55C8PLA

Citazione Originariamente scritto da lauda Visualizza messaggio
    Consigli su qualche impostazione da toccare per risolvere il problema?
    Purtroppo questa sarebbe la discussione dedicata alla serie C8, anzi in teoria solo per il 55C8...

Per i modelli B8 sarebbe il caso di aprire un nuovo thread oppure usare quello generico per gli LG Oled 2018:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...7-oled-lg-2018
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Ciao ragazzi sto leggendo che parecchia gente ha problemi di uniformità dello schermo e di vertical banding. Io da quando ho acquistato il C8 55 avevo dei problemi solo su alcuni file in full HD su Hardisk più su i film bd originali, l'immagine non era perfetta era un po' sbiadita e non era una bella cosa. Mentre su YouTube è Netflix era eccellente sia 4k HDR che in sdr, era strana sta cosa che da sorgenti esterne si vedeva male non capivo sta cosa visto che gli stessi file si vedevano da paura su b6, inoltre era pure calibrato sia in HDR sdr dv. Posso capire che il tv era nuovo è probabilmente aveva bisogno di ore visto che entrando nel menu di servizio mi segnava zero ore controllato prima di usarlo, allora ho fatto vari test per migliorare l'immagine prima ho controllato che lo schermo non avesse difetti di tipo vertical, test a 5%,10% e così via perfetto niente. Però non era quello che mi interessava subito visto che era ancora nuovo è probabilmente facendo ore di schermo si sarebbe rovinato ho migliorato per vari giorni allora ho fatto girare alcuni film bd in continuazione più file mkv sdr che HDR è ragazzi vi posso dire che il tv è perfetto ma visto niente di simile ricordo che avevo oled b6 calibrato è dera perfetto. Poi ho chiamato il mio calibratore per fare la prova prima e dopo la calibrazione oled e perfetto il C8 è il miglior oled in commercio, ricordo che io ho preso il tv il primo giorno che è uscito, un'altra cosa importante non fidatevi ni Netflix al 100% su le immagini alcuni dicono di vedere rumore ho addirittura un po' di luce sul nero
    Che non dovrebbe esserci li non dipende dal tv ma dalla vostra linea, io ho fatto prove con lo stesso film sia in 4k e sdr da fonte originale e Netflix sono due cose diverse in bd non c'è difetto ciao

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    la serie e w montano il medesimo pannello del c8 si differenziano solo per l audio e estetica (visto che chiedevi sono tutti fatti in Polonia i pannelli) quindi devi sperare nella buona sorte
    Immaginavo.. anche se da un punto di vista commerciale francamente dubito che il controllo qualità sia il medesimo per un C8 e un W8 che costa 4 volte di più... così come dubito che Sony o Pana abbiano gli stessi controlli qualità di LG o accettino forniture di pannelli “difettosi”... In ogni caso è ormai chiaro che con questa tecnologia e un unico produttore di pannelli ci vuole c..lo a beccare quello buono o comunque decente...
    Approfitto per chiedervi un’altra cosa legata a questo discorso.. Su alcuni siti ho notato che sulla serie E danno una luminosità massima del pannello maggiore (400 cd/m2 contro 300 del c8). Può trattarsi di un errore?

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    non dipende dal tv ma dalla vostra linea
    Infatti, Netflix a volte puo' fare certi scherzi perche' adatta automaticamente lo streaming alla velocita' della linea (o a quella che lui calcola come velocita').
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Immaginavo.. anche se da un punto di vista commerciale francamente dubito che il controllo qualità sia il medesimo per un C8 e un W8 che costa 4 volte di più... così come dubito che Sony o Pana abbiano gli stessi controlli qualità di LG o accettino forniture di pannelli “difettosi”... In ogni caso è ormai chiaro che con questa tecnologia e un unico..........[CUT]
    Si ti confermo che la luminosità è leggermente più alta su E8 e W8

scusate ma il problema dei pannelli lo avete con la versione import oppure italia?

Citazione Originariamente scritto da shinzune Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sto leggendo che parecchia gente ha problemi di uniformità dello schermo e di vertical banding. Io da quando ho acquistato il C8 55 avevo dei problemi solo su alcuni file in full HD su Hardisk più su i film bd originali, l'immagine non era perfetta era un po' sbiadita e non era una bella cosa. Mentre su YouTube è Netflix era eccell..........[CUT]
    scusa, non ho capito bene.. Hai risolto facendo fare un po' di rodaggio al Tv con film blu ray e su chiavetta? Senza far altro, la situazione si è aggiustata da sola? O c'è voluta la calibrazione per risolvere?

Citazione Originariamente scritto da terranux Visualizza messaggio
    scusate ma il problema dei pannelli lo avete con la versione import oppure italia?
    Entrambi.. e non potrebbe essere altrimenti visto che li assemblano tutti in Polonia..

Citazione Originariamente scritto da lauda Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    da un mese sto usando un LG B8 ed ho un problema che mi sta facendo impazzire. Nelle scene scure spesso compaiono moltissimi artefatti nelle zone meno a fuoco ed in penombra. Tipo così:

https://www.avforums.com/threads/pix...lix-4k.1995957

Ieri guardato su amazon prime video "L'uomo nell'alto caste..........[CUT]
    Anche a me fa cose simili, ma sono convinto che sia un problema del materiale video e/o dell'elettronica che processa l'immagine, e non del pannello, e quindi molto probabilmente corregibile da un aggiornamento software.

La questione sarebbe un pò lunga da spiegare e diciamo che io la 'intuisco' e spero che qualcuno più esperto di me possa spiegarla bene :-)

Alcune sono dovute alla compressione dei file. Poi magari il pannello non è perfetto, l'elettronica non aiuta e allora viene enfatizzato il difetto. Indipendentemente da quale tv guardi la scena un minimo la noterai, a me no che non si abbassi abbondantemente il livello del nero e allora sembreranno tutte uniforme e senza artefatti ma facendo perdere magari dettagli i altre parti o comunque "alterando" la visione.

Se influisce anche l'elettronica mi verrebbe da vendere il B8 e comprare il C8 (anche se leggo che avete tanti problemi con il pannello). Adesso il C8 sta a 1500 euro che è lo stesso prezzo che ho pagato il B8.
    Il problema sarebbe vendere il B8 perché vedo che si vende il B6 a 1000 euro.. a che cifra dovrei vendere il B8 con un mese di vita?

Ho appena acquistato il 55c8 su amazon.it (tra l'altro non è neanche disponibile, quindi i tempi di consegna non si conoscono) semmai mi dovesse arrivare vi farò sapere come si comporta

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Da quanto tempo ce l'hai?
    Da 1 mese e mezzo circa

Tornando sull'argomento, mai lasciato purtroppo, sull'uniformità del pannello, il mio primo 55C8 era da un lato chiaro e da un altro scuro, ho fatto appello al recesso e il secondo si presentava in questa maniera, certo non perfetto, ma nell'uso quotidiano non si notava, anche nella visione di film al buio:

Ire 5%

Stamane dopo due settimane di utilizzo, 90 ore di riproduzione di diversi contenuti con molti in 4K e Dolby Vision e 16 cicli di pulizia automatici questi i risultato:
    Sempre a Ire 5%:

Non so voi ma a parer mio un minimo di miglioramento è avvenuto...

Penso che un rodaggio sia nelle prime 300/400 ore... poi si può valutare il tutto...

sicuro che le due foto sono state fatte nelle stesse condizioni e con gli stessi valori di esposizione? la seconda mi pare leggermente più esposta della prima. Io ho notato nelle mie foto che le macchie che si vedono corrispondono ai riflessi del mio arredamento (quadri, divano...)

Pagina 121 di 716 PrimaPrima ... 2171111117118119120121122123124125131171221621 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •