Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 725

Discussione: OLED LG 2018

OLED LG 2018

Finalmente iniziano ad arrivare i primi dettagli della futura gamma di quest'anno:
    https://www.tomshw.it/tv-lg-2018-pro...-9-thinq-90549

E soprattutto non avremo due modelli identici come B8 e C8 grazie all'introduzione di due distinti processori.
    Speriamo che compiano il miracolo di rendere compatibili questi modelli al 100% con le specifiche HDMI 2.1 (almeno il C8).

Non credo vedremo TV con HDMI 2.1 al CES le specifiche sono state finalizzata da poco, mancano i chipset compatibili e anche il programma di certificazione che sarà pronto probabilmente per il terzo trimestre 2018, quindi si parlerebbe di TV 2019 .
    LG OLED 2018, altre informazioni:
    https://altadefinizione.hdblog.it/20...rimi-dettagli/
    https://altadefinizione.hdblog.it/20...ssore-Alpha-9/
    Ultima modifica di f_carone; 03-01-2018 alle 10:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Purtroppo dalle prime notizie che ho letto, pare che non ci sia il supporto hdmi 2.1. Hfr non da hdmi ma solo usb o streaming da app integrate.
    Il mio impianto under construction:
    Tv:Sony 55w755, Lg 65B1 vpr:Sony hw65es Schermo: Screenline mot tensio 111" gain 0,8 Pre:Marantz 7702mkII Finale:Emotiva xpa5 Front: Dynaudio Excite x34 white Center: Dynaudio Excite x24c Surround B&W CCM 684 Sub: Sunfire HRS12 sorgenti:Htpc, MyskyHd Nas: Qnap ts231 DAP: Fiio X5 Cuffie: Sennheiser momentum over, Brainwavz s5

Quindi sostanzialmente vale la pena di prendere tranquillamente i modelli 2017 oppure si deve aspettare il 2019?

leggevo che hanno la compatibilità con HDR10 semplice... niente HDR10+ anche se LG parla di "4K cinema HDR".. qualcuno sa spiegare meglio questo discorso?
    Con questo andare mi sa che l'uniformità delle codifiche HDR ce la possiamo scordare

edit: niente uniformità HDR però ragazzi possiamo accendere le luci in bagno stando comodamente seduti in salotto..gran cosa
    Ultima modifica di AlexHRider; 03-01-2018 alle 10:19

Ma che senso ha annunciare al mondo la ratifica delle specifiche 2.1 (a gennaio 2017 se ne è parlato in via ufficiale la prima volta) quando poi i primi prodotti che ne beneficeranno li vedremo (forse) due anni dopo? Sarò un sognatore, ma non è possibile che con le specifiche comunicate a tempo debito abbiano già realizzato i chipset? A malincuore avevo saltato il 2017 proprio per questa nuova release ed ora neanche quest'anno si vedrà la luce?
    Ultima modifica di Parky; 03-01-2018 alle 10:47

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Quindi sostanzialmente vale la pena di prendere tranquillamente i modelli 2017 oppure si deve aspettare il 2019?
    Se fanno come l'anno scorso, questi nuovi costeranno meno di quelli vecchi (che comunque non scenderanno mai di prezzo).
    Quindi credo che converrà comprare quelli nuovi.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Si parla con insistenza dell'intelligenza artificiale ma non del nuovo pannello che avrebbe dovuto avere più strati e garantire maggiore luminosità (il famoso anno TOC). Aspettiamo ulteriori news.

C'era già questo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...tative-tv-2018
    non era meglio continuare su quello invece di aprirne un altro?
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    C'era già questo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...tative-tv-2018
    non era meglio continuare su quello invece di aprirne un altro?
    Quello è generico mentre quello aperto da me è specifico per gli oled LG. A breve andranno aperti quelli relativi a Sony e Panasonic.

Ragazzi, qualcuno ha una vaga idea di quando saranno commercializzati in Italia?
    A breve volevo acquistare la serie C7, ma se non si va troppo per le lunghe, aspetterei il C8....

Mi iscrivo perche' interessato. Se dovro' cambiare TV OLED sicuro. E la c8 potrebbe fare al caso mio.
    I listini prezzi ancora non ci sono? Spero rimanga allineato a quello della c7 attuale

Mi iscrivo anche io..interessato ai nuovi modelli LG 2018,mi sembra di aver letto di 120 fps su questi modelli...felice di essere smentito!

Anch'io mi iscrivo......mi interessa la serie E8 e come ho letto LG ha fatto anche una fusione con CalMAN (calibrazione automatico) per i nuovi modelli. Unica cosa quale mi spaventa, comprare E8 + Sonda + Software quanto mi costa tutto..mah!

Il nuovo processore Alpha 9 (supporta frame rate fino 120fps) ma non è per tutte le serie (escluso B8), in più c'è una nuova tecnica avanzata per riduzione rumore.

P.s.: Ha veramente senso di aspettare HDML 2.1? (Leggete anche i commenti!) http://www.dday.it/redazione/25346/h...i-spiega-tutto

Finché si tratta di cose frivole ha sempre senso aspettare. L'importante è non vivere nel rimorso nel momento in cui si acquista con esclamazioni del tipo: 'Perché non ho aspettato altri 12 mesi?????'
    A me è successo quando per la fretta mi ero lasciato sfuggire la possibilità di guardare contenuti a pagamento in HD, nel momento in cui hanno introdotto la CAM+. Che tempi...

Pagina 1 di 49 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •