Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 157 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2343

Ma hai letto quello che ti ho scritto??? Se non hai la cam non puoi vedere i canali rai che sicuramente sono su tvsat visto che indichi gli HD (quelli HD sono solo su tvsat)!!!

Dunque come sospettavo: ho bisogno di cam e card.
    Cosa mi consigliereste per l’XF9095 (card/cam) magari certificate tvsat (gold o non so che)?

L'unica cam che funziona egregiamente con tvsat è la telesystem 4K con tessera tvsat annessa. Anche perchè se acquisti la cam senza tessera tvsat cosa ci fai?

Grazie del suggerimento...vedo di comprarla on Line o in negozio fisico

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    la telesystem 4K con tessera tvsat
    Per la scheda, è così, serve ovviamente quella per TiVusat, per la CAM non è necessario che sia la "Telesystem", Diqiquest, Humax, o qualsiasi altra marca, sono tutte uguali, prodotte da una azienda svizzera, poi viene messo il bollino con il marchio dei vari produttori.

Comunque su Amazon, ad esempio, si trovano facilmente ("cam tivusat"), completa di scheda, così come in molte catene tipo Unieuro, Euronics, Mediaworld.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Vedi le immagini scure in 4K e HDR. Come hai impostati i settaggi della tv? Spero tu non abbia messo i parametri di rtings!!!
    [CUT]
    Citazione Originariamente scritto da **Snake** Visualizza messaggio
    Se posso dire la mia...
    Ne ho provati diversi di settings consigliati, ma alla fine sono partito anch'io da quelli di rtings per poi apportare le modifiche dove ritenevo opportuno.
    Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Anch'io sull'Xe9005 avevo usato i parametri di rtings e la tv si vedeva veramente bene.
    Anche io messi quelli di rtings di base e poi ho spostato la luminosità da 9 a 12 (9 di rtings mi sembrava troppo buia)
    e qualche modifica come nei post passati alla fluidita e nitidezza (mi pare ho lasciato personale con valori rispettivi 2 e 1)
    uso 80% sky Q (su HDMI 2).... 20% netflix, amazon video etc....
    lasciati poi quelli di rting per la visione 4K ... il 4K per me è cmq troppo sparato come immagine dipende dalle fonti non ne vedo molto

la visione mi va bene, niente effetto telenovela... giusto qualche microscatto in alcune immagini con sky ma su movimenti verticali.

Discorso PS4 (standard, non la pro): su che porta HDMI la mettereste se ho HDMI2 già occupata ? Settaggi particolari ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Mi fa sempre sorridere chi dice che con i parametri di rtings vede molto bene . Con quale criterio non si sa. Con quale confronto pure. Come se l'occhio fosse una sonda di calibrazione!!! E poi loro stessi (rtings) dicono che i settings sono solo a scopo dimostrativo e che in altre tv non generano la stessa qualità d'immagine...anzi.
    Ultima modifica di albug; 14-11-2019 alle 20:18

Mi fa sempre sorridere chi dice che con i parametri di rtings vede molto bene . Con quale criterio non si sa. Con quale confronto pure. Come se l'occhio fosse una sonda di calibrazione!!! E poi loro stessi (rtings) dicono che i settings sono solo a scopo dimostrativo e che in altre tv non generano la stessa qualità d'immagine...anzi.
    quindi che facciamo secondo te ? Paghiamo per calibrare la tv con una sonda professionale o ti fidi che almeno 3 persone o più dicono che con rtings di base quanto meno va bene ?
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Ovviamente non abbiamo calibrato il TV ed ovviamente è anche un discorso molto soggettivo. Considera che anche calibrando il TV una persona potrebbe dire "non mi piace come si vede". Per quanto mi riguarda, e se leggi bene quello che almeno io ho scritto in precedenza, dopo vari settings provati ho deciso di partire da rtings e poi ho "aggiustato" qualcosa anche in base ai gusti personali...e non ho mai affermato che rtings detta legge su quali parametri impostare. Immagino che tutti sappiano che ogni pannello è diverso dagli altri.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo Visualizza messaggio
    quindi che facciamo secondo te ? Paghiamo per calibrare la tv con una sonda professionale o ti fidi che almeno 3 persone o più dicono che con rtings di base quanto meno va bene ?
    E' inutile scaldarsi...visto che non lo puoi calibrare lo lasci com'è ed usi i suoi preset. Sono sicuramente meglio di parametri buttati la così senza alcun riscontro tecnico!!!

PS. parere personale il mio si intende
    Ultima modifica di albug; 15-11-2019 alle 15:26

Questa è una gran cavolata!! Va bene la perfezione,ma se quei preset, non mi appagano, li modifico eccome!

Domanda per quelli che hanno il 49" principalmente ma va bene per tutti :-)
    Come vi trovate nella visione di filmati SD? E non intendo i canali tv che sono anche compressi all'inverosimile.....ma nella visione magari di DVD o filmati convertiti rimanendo entro i 720x576.
    Grazie!

Io ho il 49" ma tutto quello che non è un canale TV da me è minimo a 720p. Potrei darti solo un parere personale su qualche canale TV, ma inutile dirti che non è proprio il massimo...poi ovvio che, a parte la risoluzione come hai anche detto tu, dipende dalla compressione utilizzata.
    Considera comunque che io solitamente lo vedo da 1,5m...e questo riduce sicuramente la qualità di visione

Ti ringrazio per la risposta.
    Allora io lo vedrei da 2,2M a 2,4M (se mi metto all'angolo del divano o di fronte proprio. Poi è tutto relativo certo che se prendiamo un 720x576 già bello che compresso o ancora peggio un interlacciato...non cè upscaler che tenga...
    Ma mi chiedevo su un video sempre in bassa risoluzione (720x576), ma a bitrate accettabili (diciamo intorno a 2/2,5 MBit per un Xvid), o un dvd, come si veda....
    Su Rtings la prova del XF9005 assegna 8.0 sia ai 480p che ai 720p.....salendo per le risoluzioni superiori....non credo che sia poi così male come upscaler.....

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    Questa è una gran cavolata!! Va bene la perfezione,ma se quei preset, non mi appagano, li modifico eccome!
    Infatti nessuno te lo vieta ma questo è un forum tecnico e la parola "appaga" non è nel lessico!!! Spero tu capisca quello che sto dicendo non c'è bisogno di scaldarsi!!!
    In parole povere è che "Tu vedi quello che vuoi vedere ma non è quello che dovresti vedere".

Pagina 139 di 157 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •