Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 136 di 157 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima
Risultati da 2.026 a 2.040 di 2343

Purtroppo è così. Fa parte di quello che ti dicevo prima (compresso o non compresso). Meno comprimi e più è probabile che non passa sull'ottico. Comunque puoi sempre provare. Molti player addirittura riconvertono l'audio e lo ritrasformano quindi magari il probema non si presenta con i tuoi vdeo.

Citazione Originariamente scritto da Speed-Thxx Visualizza messaggio
    Letto e noto una cosa preoccupante. Su cavo ottico il max flusso in DD 5.1 può essere da 384 KB
    L'ottico in generale dovrebbe veicolare senza problemi il DTS 5.1 a 1,5 megabit/s, la tabella è presa da hdmi.org quindi è probabile che abbiano esagerato per difetto.
    Ultima modifica di Nex77; 14-10-2019 alle 20:41

salve, sono da poco possessore del sony xf90. volevo sapere se erano normali i problemi che riscontro.
    in hdr e dolby le immagini risultano scure e "spente",ho visto un po online e sembra sia un problema comune. HO seguito qualche guida ed ho impostato tutto al massimo per cercare di ottimizzare l'immagine(contrasto,luminosità,nero ecc).
    altra cosa è che non mi aggiorna il tv, sono ancora alla versione prima di oreo.Comunque penso che il tv è quasi perfetto, l'unica cosa dove sono rimasto deluso è che nelle immagini con schermata nera gli oggetti luminosi o scritte ecc danno l'effetto blooming mi pare si chiami,anche su questa cosa mi sono informato e sembra normale, alcuni consigliano di abbassare la luminosità ma sinceramente non lo faccio perché ho sempre settato i miei tv in modalità brillante con contrasto,nero,luminosità alti,( senza esagerare) l ho fatto sia sul w905 che sul w828 e non ho mai avuto questo problema cosi evidente. Sarà perché l xf90 ha il local dimming e quindi dato che il nero è piu intenso degl altri 2 può dare questo problema? (sono ignorante in materia è un mio pensiero)

Vedi le immagini scure in 4K e HDR. Come hai impostati i settaggi della tv? Spero tu non abbia messo i parametri di rtings!!!
    Comunque un pò è dovuto al sistema oprativo nougat che ancora possiedi nel senso che già dall'ultima versione di questo avevano migliorato un pò le immagini scure in 4k e hdr per poi essere risolto, perlomeno sul mio XE9005, con il nuovo sistema operativo oreo.
    Se ancora non ti si aggiorna, potresti farlo con l'aggiornamento tramite usb. Scarichi il file, copi il contenuto dello zip dentro una chiavetta e poi la colleghi ad una presa usb della tv. Dopo aggiornamento devi però fare obbligatoriamento ripristino ad impostazioni di fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Vedi le immagini scure in 4K e HDR. Come hai impostati i settaggi della tv? Spero tu non abbia messo i parametri di rtings!!!
    Comunque un pò è dovuto al sistema oprativo nougat che ancora possiedi nel senso che già dall'ultima versione di questo avevano migliorato un pò le immagini scure in 4k e hdr per poi essere risolto, perlomeno sul mio XE9005,..........[CUT]
    Perché cosa c’è che non va con i parametri di rtings? Quali sarebbero quelli ottimali?

C'è che i parametri sono relativi ad ogni pannello e quindi mettendo quelli di rtings sul tuo hai sicuramente una visione non veritiera. Tu credi di avere la tv "calibrata" ed invece non hai nulla!!! Tra l'altro quelli di rtings sono in genere rilevati per la visione di bluray con la stanza con una certa illuminazione che difficilmente è quella che poi noi abbiamo in casa. Purtroppo se vuoi il top dalla tua tv devi farla calibrare in loco. Ti faccio un esempio. Se lui ha messo luminosità ad "1", come di solito rtings ha rilevato ottimale nelle tv delle serie XE e XF, ti ritrovi che se il tuo pannello ha una luminosità media costruttiva più bassa, quel valore farà si che tu vedrai no scuro ma scurissimo perchè sul tuo pannello magari l'equivalente di ritings è 3!!!

C'è che i parametri sono relativi ad ogni pannello e quindi mettendo quelli di rtings sul tuo hai sicuramente una visione non veritiera. Tu credi di avere la tv "calibrata" ed invece non hai nulla!!! Tra l'altro quelli di rtings sono in genere rilevati per la visione di bluray con la stanza con una certa illuminazione che difficilmente è ..........[CUT]
    ma la luminosità con un video in hdr non si imposta automaticamente al massimo?

Comunque un pò è dovuto al sistema oprativo nougat che ancora possiedi nel senso che già dall'ultima versione di questo avevano migliorato un pò le immagini scure in 4k e hdr per poi essere risolto, perlomeno sul mio XE9005,..........[CUT]
    grazie per la risposta.di solito faccio da solo con i settaggi, ma ho visto su YouTube (non rtings) che settano tutto al massimo, luminosità contrasto e addirittura la gamma(per il dolby su Netflix). per esempio peaky blinders se non metto tutto al massimo si vede tutto troppo scuro.
    anche la play 4 mi dava questo problema,poi con l aggiornamento 7.0,facendomi impostare l hdr, le cose sono migliorate.altrimenti lo disattivavo l hdr sulla play 4.

Si infatti in hdr si imposta al massimo ma il mio discorso però riguardava il materiale non hdr. Poi secondo me il problema che lamenta carlo86 è più legato al sistema operativo che non ha aggiornato ad oreo. Nougat aveva di questi problemi mentre da quando ho aggiornato ad oreo il mio XE9005 sono spariti i problemi di luminosità ovunque.
    Ultima modifica di albug; 19-10-2019 alle 12:36

C'è che i parametri sono relativi ad ogni pannello e quindi mettendo quelli di rtings sul tuo hai sicuramente una visione non veritiera. Tu credi di avere la tv "calibrata" ed invece non hai nulla!!! Tra l'altro quelli di rtings sono in genere rilevati per la visione di bluray con la stanza con una certa illuminazione che difficilmente è ..........[CUT]
    Concordo con te che ogni tv va calibrata ad hoc, d'altronde i pannelli sono diversi gli uni dagli altri, ma trovo i settaggi di rtings ottimi, parto da quelli e se lo ritengo necessario apporto delle piccole variazioni...
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Scusa ma se apporti delle modifiche mandi a quel paese la calibrazione e a questo punto che te ne fai di rtings? E poi come fai a definire i parametri di rtings ottimi...ad occhio? Perchè ti piace? Non è un discorso non credi? Se siamo d'accordo che ogni pannello è diverso va da se che non puoi utilizzare i parametri di rtings non credi? Facendo le tue piccole variazioni, modifichi la colorimetria e quindi a cosa valgono le tue modifiche? Scusa ma se questo è un forum tecnico, quì si parla di tecnica e non di occhio.
    Comunque uno fa come crede...questa è la mia opinione e non è assoluta.

Scusa ma se apporti delle modifiche mandi a quel paese la calibrazione e a questo punto che te ne fai di rtings? E poi come fai a definire i parametri di rtings ottimi...ad occhio? Perchè ti piace? Non è un discorso non credi? Se siamo d'accordo che ogni pannello è diverso va da se che non puoi utilizzare i parametri di rtings non credi? Facendo le..........[CUT]
    Per la precisione ho scritto: "SE lo ritengo necessario apporto delle piccole variazioni..." e per la cronaca non ho apportato nessuna modifica, ho impostato pari, pari i parametri di rtings, e il risultato lo trovo ottimo! e si "a occhio" visto che non ho la possibilità di calibrare la mia tv, mi devo accontentare... magari sbaglierò ma leggendo il tuo messaggio sembra che vuoi fare una guerra personale a rtings e a tutti coloro che usano i loro settings...
    TV: Sony KD-75XF9005 + Lettore Bluray: Sony BDP S-790 + Home Theater: Onkyo HT-S4505 + Cuffie Wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS

Se posso dire la mia...
    Ne ho provati diversi di settings consigliati, ma alla fine sono partito anch'io da quelli di rtings per poi apportare le modifiche dove ritenevo opportuno. Non è da tutti spendere qualche centinaio d'euro per farsi fare la calibrazione, quindi tocca trovare una via di mezzo, ovviamente considerando anche i gusti personali

Anch'io sull'Xe9005 avevo usato i parametri di rtings e la tv si vedeva veramente bene.

Scusatemi ma è possibile collegare in qualche modo con un cavo il cellulare al tv?
    Ultima modifica di Maurizio1973; 19-10-2019 alle 23:11

Pagina 136 di 157 PrimaPrima ... 3686126132133134135136137138139140146 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •