|
|
Risultati da 1.846 a 1.860 di 2343
Discussione: NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!
-
22-05-2019, 21:02 #1846
Senior Member
-
22-05-2019, 21:18 #1847
Senior Member
Chissà perchè..
Sempre qualche novità (io ooodio le 'novità').
Dovró controllare meglio se è cambiato qualcosa anche nella luminosità generale dell'immagine della tv quando gioco in HDR e SDR,ma spero di no :/
Comunque ho anche fatto un reset alle impostazioni di fabbrica ma non cambia nulla.
-
22-05-2019, 21:30 #1848
Senior Member
forse hanno voluto rendere più soft il menù, è tutto più scuro anche nella home
con sky non cambia niente e a prima vista non sembra cambiare niente neanche con netflix.
Per quanto riguarda il problema con l'audio ora a primo colpo appena ho acceso l'impianto si è sentito subito, quindi sembra risolto, ma da quando ho aggiornato sto cominciando a smanettare un pò solo stasera, quindi vedremo nei prossimi giorni se si conferma la risoluzione del bug
-
22-05-2019, 21:33 #1849
Ho appena aggiornato anch'io.
Confermo la luminosità dei menu non più sparata "a palla"...a me non dà alcun fastidio, anzi credo sia una migliorìa
-
22-05-2019, 21:58 #1850
Senior Member
-
22-05-2019, 22:01 #1851
non ho ancora provato...forse provo dopo e ti dico
-
23-05-2019, 08:36 #1852
Advanced Member
Hanno per caso migliorato il task manager? Oppure occorrono molti passaggi prima di killare un'app?
Potete controllare se anche il motion è rimasto uguale? Ossia nelle partite con il motionflow attivato ad esempio su standard e modalita film = alto, il pallone scompare?
Per la luminosità dei menù forse si può regolare. Forse è la stessa luminosità della home che si può regolare.Ultima modifica di albug; 23-05-2019 alle 08:37
-
23-05-2019, 09:57 #1853
Member
Ciao ragazzi. Io non ho ancora aggiornato ad Oreo.....è consigliabile farlo o mi posso tenere il sistema precedente? Per quello che uso la tv sono più che soddisfatta e non vorrei fare casini.
-
23-05-2019, 11:15 #1854
Senior Member
-
24-05-2019, 20:34 #1855
Senior Member
Comunque ragazzi secondo me c'e qualcosa (tanto per cambiare) che non va nel nuovo aggiornamento.
Faró con calma vari test,peró io ad esempio ho notato che:
-I bianchi in HDR sembrano più brillanti del solito,più accecanti insomma.Si nota nelle scritte in particolar modo.
-Il menu della tv diventa più scuro a seconda di quanto bianco/luminoso è quello che state guardando.Per quello si nota maggiormente in HDR.
Questo video che ho fatto (sfondo bianco,passaggio da auto ad hdr e viceversa) è un esempio più che lampante...in HDR è praticamente illeggibile.
https://we.tl/t-hOgY1eVk0Q
Sto ancora cercando di capire se è cambiato qualcosa nella qualità dell'immagine della tv in generale.
È incredibile ma nei giochi 'test' che uso io di solito (spiderman,horizon zero dawn,far cry 5) ho tutto savegame a notte fonda (nel gioco) quindi non riesco a vedere bene come si comporta la tv nelle scene piu luminose.
L'unica cosa che mi sembra di aver notato è in days gone,ossia un'immagine un pelo più smorta meno vivida.
Ma anche li non so se è un impressione mia o meno.Ultima modifica di RyuX; 24-05-2019 alle 21:40
-
24-05-2019, 21:50 #1856
Io ancora non ho acceso la console e non ho provato...
Ho visto il video...in effetti non è proprio il massimo questo comportamento
-
24-05-2019, 22:21 #1857
Advanced Member
-
25-05-2019, 01:43 #1858
Senior Member
Si ci sono comunque se hai la tv puoi controllare tu stesso..
Ovvio che auto non è hdr10 perchè in quel caso ero in SDR quindi impostando in HDR10 forzi la palette in HDR anche se la fonte è SDR (quindi con valori sballati).
Era giusto per fare un esempio al volo,ma comunque anche nelle fonti HDR reali ho notato che la luminosità del menu cambia molto a seconda di cosa stai guardando,e in certi casi diventa davvero troppo scuro (come nel video).
Questo comportamento mi sembra comunque anormale sinceramente e sarebbe da capire se è voluto o se è un ennesimo bug..
Risolvono una cosa e creano un'altro problema insomma..
Detto questo,devo ancora cercare di capire se hanno toccato qualcosa anche per quanto riguarda la tv stessa.
Perchè per quanto a me personalmente dia fastidio questa cosa finchè si limita al menu della tv ok.
Se mi hanno anche peggiorato la qualità video della tv stessa (magari depotenziando la luminosità o il contrasto) è un altro paio di maniche.
Li ci vorrebbero test più approfonditi anche da chi si intende o che puó fare un paragone oggettivo.
Cosa non proprio semplicissima.
Ma comunque il comportamento che ha il menu della tv mi sembra anormale,e anche se fosse voluto l'effetto che da a me piace ben poco perchè in certi casi è davvero difficile leggere le scritte del menu.
Questo per dire è un video di 5 secondi della schermata iniziale di far cry 5 in hdr.
A me pare palese che le scritte del menu della tv si vedono a malapena.
https://we.tl/t-q4rGQX2x8s
Magari qualcuno potrebbe dire : vabbè potevi non aggiornare.
Diciamo che visto che l'aggiornamento precedente di Oreo mi aveva mandato in tilt la tv (spesso si piantava all'avvio) diciamo che aggiornarla per me era vitale (infatti l'aggiornamento risolve questo problema).
A saperlo col senno di poi sarei rimasto ad Android 7.
Di sicuro i prossimi aggiornamenti prima di farli attendo un minimo e appena ne fanno uno che mi sembra ok smetto di aggiornarla proprio la tv..
Dovreste controllare anche le app della tv,leggevo che pure li ci sono problemi di luminosita nei menu.
Io personalmente non le uso mai quindi non saprei.
Detto questo,dalle mie primissime impressioni soggettive basate sul mio intuito e sul mio 'occhio fino',ho come il sentore che qualcosina sia cambiato anche in come la tv gestisce la luminosità in qualsiasi fonte video.
Non ai livelli palesi del menu ovviamente,ma puó essere che abbiano ritoccato l'algoritmo del contrasto,luminosità,local dimming e x-tended dynamic range rendendo la scena un filo meno 'vivida' ma magari col pregio di migliorare il livello del nero.
Una sorta di nuova calibrazione insomma..
Spero che qualche calibratore professionista tipo Vincent Teoh o quelli di rtings rimettano mano alla tv per studiarla meglio..Ultima modifica di RyuX; 25-05-2019 alle 10:08
-
26-05-2019, 09:19 #1859
Advanced Member
Scusa RyuX hai fatto ripristino a dati di fabbrica dopo aggiornamento? Magari se non l'hai fatto visto che dicono sia obbligatorio, risolve questo problema.
-
26-05-2019, 11:40 #1860
Senior Member