Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 63 di 110 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 945 di 1645

Discussione: LG 65c7v OLED

Citazione Originariamente scritto da zorro101 Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    sono ormai 5 giorni che ho ricevuto il tv e sono abbastanza soddisfatto
    unica cosa che non mi va giù è la gestione del moto
    nei panning ci sono parecchi scatti e se metto truemotion c'è effetto telenovelas e se metto quello utente con 0-10 (trovati in rete) va meglio ma non risolve totalmente (ho provato a metter 4 a de judder ma torna..........[CUT]
    Se te lo fa coi Bluray ma non con la TV potrebbe essere imputabile più il lettore che non la TV. Magari c'è qualche impostazione o altro che gli da fastidio. Anche il cavo HDMI alle volte fa brutti scherzi.
    Come prima cosa aggiorna il firmware.

Citazione Originariamente scritto da carlob Visualizza messaggio
    Ragazzi stavo guardando ora the Grand Tour su Amazon Tv (season 2 episode 1): ma anche a voi non si sente il parlato? Mi spiego meglio, si sente la colonna sonora e gli effetti ma non il parlato, sia con il tv attaccato al degno sia con l'audio del tv. E' una cosa stranissima.

UPDATE: ho cambiato lingua e poi rimesso inglese e ora funziona. Ma c..........[CUT]
    E' successo anche a me, probabilmente sono i codec audio che impazziscono.

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Da dieci giorni ho il tv in firma, purtroppo per lavoro sono fuori fino al venerdì e vedo la tv solo nel weekend. Alla prima accensione c’erano macchie scure a 5 ire che causavano disturbi alla visione e in banding molto accentuato. Con mia profonada sorpresa il giorno dopo era tutto rientrato dopo il primo ciclo di pulizia. Questo weekend pe..........[CUT]
    Tutto ok per ora, ma se lo hai usato poco potrebbe riassorbirsi un po' con il tempo e i cicli di pulizia.
    Ultima modifica di -Diablo-; 11-12-2017 alle 10:20

un'altra cosa vorrei chiedervi
    ho un hard disk diviso in 2 partizioni
    una la uso con la ps3 e l'altra la usavo con il vecchio tv samsung per registrare
    sapete se si può fare lo stesso con il c7v oppure vuole un hd "intero"?
    non vorrei rischiare di perdere la partizione che uso con la ps3!
    grazie
    ancora
    ciao

EDIT: vorrei provare a registrare suspiria in 4k (che per chi non lo sapesse verrà trasmesso domani sera su rai 4k di tivusat)
    Ultima modifica di zorro101; 11-12-2017 alle 12:12

Zorro nn sò che tv avevi prima, ma dai led in poi senza truemotion attivo vedrai scatti su qualsiasi tv....poi è soggettivo quello che tu definisci effetto telenovela per me invece è una goduria per gli occhi soprattutto nelle scene di movimento....

Citazione Originariamente scritto da palmlu Visualizza messaggio
    Da dieci giorni ho il tv in firma, purtroppo per lavoro sono fuori fino al venerdì e vedo la tv solo nel weekend. Alla prima accensione c’erano macchie scure a 5 ire che causavano disturbi alla visione e in banding molto accentuato. Con mia profonada sorpresa il giorno dopo era tutto rientrato dopo il primo ciclo di pulizia. Questo weekend pe..........[CUT]
    Quella macchia gialla sulla parte sinistra del TV l'ho avuta anch'io e non c'è lavaggio che tenga, non andrà via mai.
    Ha ossessionato anche a me e ho dovuto farmi cambiare il pannello con tutti i casini che ciò comporta, ma non riuscivo proprio a vederlo così. Magari un altro non ci fa neanche caso, ma io tutte le volte ero lì a guardare proprio la striscia giallognola sulla sinistra. Un vero incubo

visto stasera the walking dead su sky...nelle scene finali il nero faceva veramente schifo, era tutto a chiazze. eppure credo che una trasmissione come questa, anche se non era in super hd, dovrebbe essere di qualità buona...boh ogni tanto rimpiango il mio vecchio plasmone
    Ultima modifica di marewka; 11-12-2017 alle 21:56

La qualità di Sky a volte è davvero pessima segnale estremamente compresso se poi consideri che il tuo vecchio plasma è in FullHD mentre questo è 4k la TV non può fare di certo miracoli
    TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 vendutoconsole Xbox One S

Citazione Originariamente scritto da vampa Visualizza messaggio
    Zorro nn sò che tv avevi prima, ma dai led in poi senza truemotion attivo vedrai scatti su qualsiasi tv....poi è soggettivo quello che tu definisci effetto telenovela per me invece è una goduria per gli occhi soprattutto nelle scene di movimento....
    Avevo (ho) un lcd led edge
    Sono completamente d’accordo con te che è un fattore soggettivo e che il trumotion attivo al massimo mostra dei dettagli irraggiungibili altrimenti, ma per me non è questo il modo di vedere i film.

@imax1974
    Ieri sera ho aggiornato il fw e onestamente non mi pare che la cosa sia migliorata molto!
    Mi sembra che, anche disattivando tutto il trumotion, ci sia una sorta di effetto attivato di default (come se lo avessero impostato a livelli bassi in modo forzato e silente)
    Comunque ho fatto molte altre prove con tanti blu-ray e il risultato è +o- sempre lo stesso (scatti o miscroscatti)
    Ho provato pure vita di pi 4k (riproducendolo da hd usb (.m2ts del film completo)) e i microscatti rendono il film “inguardabile”! (ho smattato un pochino con de-judder e de-blurr, ma non ho trovato un compromesso accettabile. Anche se non ci sono stato più di 5 minuti. Devo riprovare sicuramente)
    ho deciso di riaccendere il vecchio tv samsung e ci ho collegato il lettore up970 provando ritorno al futuro (che per ora è quello che ha più problemi con MAcroscatti) e il problema era lo stesso!
    Allora ho tirato fuori il vecchio lettore blu-ray (non 4k) e sempre con lo stesso film ho notato che gli scatti erano quasi assenti (difatti era impossibile che avessi visto in passato questo film in quel modo)
    Sono andato a vedere le impo del lettore ed era a 60hz
    Allora l’ho collegato al 55c7v e il problema si riduce un po’, ma è sempre molto più accentuato rispetto al vecchio tv (in parte forse anche per il polliciaggio 40 vs 55)
    Ne deduco comunque che il samsung (che aveva anche lui il trumotion configurato manualmente e non affatto fastidioso (nessune effetto soap)) faceva un lavoro sicuramente migliore dell’attuale oled! (solo su questo tema ovviamente)

Ora non mi resta che decidere e purtroppo ho pure già la staffa lg (che ha un costo assurdo!!!) che devo ancora montare.
    Intanto stasera volgio vedere suspiria in 4k e provare a registrarlo! ;-)
    grazie

ciao

EDIT: chi mi spiega come funziona il "lavaggio" del pannello
    se lo fa quando si spegne e lo schermo resta nero come fa a fare il "lavaggio" se non si accendono i vari pixel?

EDIT 2:
    questo è proprio il problema di cui parlo io
    https://www.youtube.com/watch?v=fh5OZ_jFNZc
    Ultima modifica di zorro101; 12-12-2017 alle 09:46

Ieri sera ho aggiornato il fw e onestamente non mi pare che la cosa sia migliorata molto!
    Mi sembra che, anche disattivando tutto il trumotion, ci sia una sorta di effetto attivato di default (come se lo avessero impostato a livelli bassi in modo forzato e silente).[CUT]
    Hai provato la modalità gioco? ovviamente i colori sono tutti sballati ma puoi disattivare tutti i filtri ed il contrasto dinamico e spostare la temperatura colore f45 sulla sinistra per avere un immagine più calda. Attivando questa modalità disattivi tutta l'elettronica l'immagine dovrebbe risultare più fluida. Io la uso quando vedo una partita di calcio sui canali rai/mediaset senza questa modalità l'immagine a volte è scattosa (cosa ce non succede con sky in modalità isf) puoi fare una prova stasera c'è una partita su rai2 alle 21.00 per vedere la differenze e per capire se è questo che ti da fastidio. Su questo tipo di immagine noto questi scatti non so se sono gli stessi che noti tu, su altre situazioni tipo film bluray non noto scatti bruschi.

ho provato, ma senza disabilitare nulla, e si capisce che di default c'è il trumotion attivo
    stasera provo a fare come dici tu, ma le partite in tv le vedevo benissimo anche prima dell'aggio e con isf (il diditale terrestre non da problemi (tranne tg5 delle 20 che vorrei sapere come fanno i video che scattano nei panning su tutti i tv che ho provato (lg-samsung-panasonic-philis)))
    altra prova che voglio fare (credo ultima) è vedere se la ps3 è impostata su 24hz e se me la fa mettere su 60hz. sono sicuro che la cosa risolva almeno per i blu-ray
    dopo di che imballo tutto e faccio recesso!!!

ho provato, ma senza disabilitare nulla, e si capisce che di default c'è il trumotion attivo
    In modalità gioco non hai la possibilità di attivare il trumotion è sempre disattivato

allora ho provato un'altra impostazione
    meglio così: una possibilità in più
    stasera provo
    grazie ancora

allora ho provato un'altra impostazione
    meglio così: una possibilità in più
    Prova la modalità gioco abbassando il colore a 50, luce oled 40/45, luminosità 50 come se fosse in ISF. E' importante regolare la temperatura colore su F45 tonalità caldo come ti ho spiegato prima, devi cercare di avvicinarti più possibile alla modalità ISF, perchè la gamma non è quella giusta l'immagine è sempre troppo satura.

se funziona la compensazione del moto si dovrebbe vedere anche senza regolare tutte impo di bilanciamento colore
    quindi dovrei accorgermene subito
    comunque le faccio lo stesso

ieri ho aggiornato all'ultimo firmware, per un mese non ho avuto mai problemi con l'audio, oggi apro netflix e non si sente l'audio o per lo meno si sentiva ma alzando il volume a uno sproposito....ho provato a spegnere e riaccendere anche dal tasto del tv, cambiare le uscite audio ma niente, poi aprendo dal menu la tab audio è andato, ma poi uscendo e rientrando in netflix tutto come prima, ma anche il metodo che aveva funzionato non ha dato risultati...ora ho riportato il tv alle impostazioni di fabbrica e pare funzionare, inoltre mi è successo che prima e dopo il ripristino netflix carica il video fino al 25% e si blocca...tasto back riavvio e lo carica immediatamente...

LG stessa consiglia un ripristino della tv ogni volta che si fa un aggiornamento.

Pagina 63 di 110 PrimaPrima ... 135359606162636465666773 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •