Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 286 di 559 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... UltimaUltima
Risultati da 4.276 a 4.290 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Salve a tutti sono nuovo di questo forum. Ho fatto l'aggiornamento del firmware via usb e da quel momento ho notato un calo di luminosità con tutti le sorgenti. io al mio 55 A1 ci collego la PS4 PRO, XBOX ONE X, Lettore 4k, e SKYQ, ho notato che oltre che con queste periferiche anche con il digitale terrestre il problema si verifica. Basta cambiare canale o toccare qualche menu che tutto ritorno come prima. Solo con Netflix il problema non sussiste. Speriamo in un prossimo aggiornamento firmware .......

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @maverick019
    avevo rilevato che tu hai esposto il problema con la partita tramite SKY Q nei post 4097, 4131, 4215, già dalla pagina 274, e avevi anche citato fra l'altro il problema con PS4 PRO, anche se non in modo dettagliato come 2 post fa; mi dispiace di aver stimolato il tuo sfogo, ma come vedi i tuoi post li leggo e li annoto. Permettimi di ..........[CUT]
    Innanzitutto ci tendo a precisare che il mio purtroppo è stato uno sfogo dettato dalla situazione ,e se non l’ho fatto precedentemente mi scuso ora se ho usato modi e detto cose non consone..
    Mi scuso con te e ribadisco che la mia è la tua sono volontà congiunte per cercare di arrivare ad una risoluzione del problema il prima possibile
    Perciò
    Ti ringrazio per il tuo lavoro che stai facendo e se hai bisogno di una mano chiedi pure
    Mi scuso ancora se sono state fraintese le mie intenzioni

Quanto è conveniente impostare la modalità sport quando c'è la F1? il Rosso ho notato che è troppo brillante.

@maverick019
    figurati, non c'è nulla di cui ti debba scusare. Non faccio fatica ad immaginare il fastidio che l'incoveniente del calo di luminosità produce. E' sconfortante il rapporto tre post fa del neo-forumer namcojp.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

@maverick019
    avevo rilevato che tu hai esposto il problema con la partita tramite SKY Q nei post 4097, 4131, 4215, già dalla pagina 274, e avevi anche citato fra l'altro il problema con PS4 PRO, anche se non in modo dettagliato come 2 post fa; mi dispiace di aver stimolato il tuo sfogo, ma come vedi i tuoi post li leggo e li annoto. Permettimi di ..........[CUT]
    Parlando di prodotti Sony, ti posso confermare che con Ps4 Pro nel gioco Destiny 2 il problema si presenta regolarmente.
    Nello specifico basta avviare la modalità “Assalto” e al 100% delle volte il problema compare nelle stesse modalità delle partite di calcio in diretta su sky q (quasi mai nelle sintesi...)
    Ovvero, partito il gioco il calo di luminosità si manifesta la prima volta dopo circa 4 minuti... da quel momento anche andando nel menù del gioco (facendo così risalire la luminosità) ogni volta che riprendi a giocare dopo circa un minuto si ripresenta.
    Ultima cosa...ho provato sia in porta hdmi 1,2 e ovviamente 3 arc.
    Provato con amplificatore (sempre Sony dn-1080), che senza e non cambia nulla.
    Provato anche a cambiare, tra le altre, l’opzione del picco di luminosità (da alto fino a basso) e il problema rimane (ovviamente su alto è molto più evidente...)
    TV OLED: Sony KD-65A1 LETTORE UHD: Sony UBP-X700 LETTORE GAME: Ps4 PRO/PC SINTOAMPLIFICATORE: Sony STR-DN1080 DIFFUSORI: Indiana Line OH

Ragazzi non so se stato detto ma provate a ripetere la situazione che porta a questo calo di luminosità con luce ambientale diversa. Logicamente lo può fare solo chi può realizzare il caso mediante console. Escludo a priori il cavo HDMI perché con questo il segnale passa o non passa. Di sìcuro è qualcosa al cui verificarsi genera un conflitto nell’elettronica a bordo.

io sto alimentando una tabella con i riferimenti alle vostre segnalazioni di problemi, anche se devo dire che spesso non è che vi spelliate i polpastrelli sulle tastiere per qualificare in modo un po' più dettagliato il vostro contesto tecnico ... (ovviamente NON mi sto riferendo a lorenzo82, che ringrazio per lo stimolo)
    Avevo nel mio post #4187 e..........[CUT]
    Io anche volendo non posseggo la tv ma vedo che chi se ne lamenta tanto, come dici anche tu, non si sforza minimamente nel cercare di oggettivare le circostanze.
    Anche dei video aiuterebbero a capire.
    Io parlo da non possessore ma All’epoca dell’uscita del mio Sony ho passato mesi qui con altri appassionati per capire il funzionamento del motionflow e trovare la taratura migliore per colori, linearità di gamma ecc e avendo un discreto interesse per questo modello il problema mi incuriosisce molto e penso che in qualche modo sia risolvibile dalle impostazioni. Bisognerebbe mettersi lì, una volta riusciti a riprodurre l’anomalia in modo sistematico, e provare a cambiare tutti i setting uno ad uno. Probabilmente per esclusione qualcosa dovrebbe saltar fuori.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da maverick019 Visualizza messaggio
    Non so se è il mio caso ma mi sembra di averti detto più di una volta nei post precedenti quale è la mia problematica...che ora ti ripeto

Sky q
    Partita serie a
    Impostazione sport
    Luminosità 40
    Picco luminanza alto
    Luminosità capa in pochi secondi
    Se entro nel action menu e seleziono immagine torna come da impostazioni....

Ps4 pro
    Modalità gioc..........[CUT]
    Potresti postare foto dei setting per tutti i menu che riguardano il video?
    Si fa prima e si hanno tutte le info esatte
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Allora vengo da altre prove fatte con Xbox x provando gears of war 4 e forza motosport,poi ho provato a far scorrere lo screen saver con l Apple TV come diceva l utente prima e in tutti e due i casi neanche l ombra del problema.
    Sono fortunato perché da come sento in parecchi ce l hanno

Ragazzi ho provato vari settaggi. Sono da sempre un possessore di tv Sony le conosco come le mie tasche. Ho iniziato con un mitico 21” black trinitron nei lontani anni 90 con segnale ntsc per passare al 16:9 hi black trinitron fino ad arrivare all’A1. Essendo amante di video games e retro games (che colleziono) ho abbastanza dimestichezza con i settaggi e vi assicuro che prima dell’aggior Al Dolby vision non avevo nessun problema con qualsiasi sorgente
    Ultima modifica di namcojp; 03-05-2018 alle 20:42

Ora invece dopo 5 minuti si vede questo calo di luminosità che è veramente seccante sopratutto in schermate come quella home di SKYQ. Inoltre ho notato che la luminosità è indecente quando si attiva, sempre in skyq, gli eventi di formula 1. Prima era leggermente meglio. Chiedo a qualcuno di voi se impostare tutto il tv alle impostazioni di fabbrica può servire oppure chi ha già fatto questo tentativo mi dice che è tempo perso. Grazie
    Ultima modifica di namcojp; 03-05-2018 alle 20:44

@maverick019
    Innanzitutto ci tendo a precisare che il mio purtroppo è stato uno sfogo dettato dalla situazione ,e se non l’ho fatto precedentemente mi scuso ora se ho usato modi e detto cose non consone..
    Mi scuso con te e ribadisco che la mia è la tua sono volontà congiunte per cercare di arrivare ad una risoluzione del problema il prima possibile
    Perciò
    Ti ringrazio per il tuo lavoro che stai facendo e se hai bisogno di una mano chiedi pure
    Mi scuso ancora se sono state fraintese le mie intenzioni

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Io anche volendo non posseggo la tv ma vedo che chi se ne lamenta tanto, come dici anche tu, non si sforza minimamente nel cercare di oggettivare le circostanze.
    Anche dei video aiuterebbero a capire.
    Io parlo da non possessore ma All’epoca dell’uscita del mio Sony ho passato mesi qui con altri appassionati per capire il funzionamento del motio..........[CUT]
    Io ti assicuro che ho fatto tutte le prove del caso,cambio impostazioni,tolto tutta la parte di elettronica tipo motionflow controllo dinamico contrasto e nero,nulla di nulla il problema resta

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82 Visualizza messaggio
    Potresti postare foto dei setting per tutti i menu che riguardano il video?
    Si fa prima e si hanno tutte le info esatte
    Dal video purtroppo ho provato ma non si nota molto,mentre stasera quando riesci ti posto tutti i setting...

PER LORENZO82

skq q calcio
    modalità sport
    luminosità 40
    contrasto 95
    gamma -2
    intensità del nero 50
    regolazione nero bassa anke spento non cambia
    super contrasto bassa anke spento non cambia
    picco luminosità alto anke medio o basso non cambia
    colore 48
    tinta 0
    temp color caldo
    colore brillante basso
    nitidezza 60
    reality creation manuale
    risoluzione 35
    gradazione uniforme basso
    motionflow fluido
    fluidità 3
    modalità film no

questa per le partite
    non ti sto a mettere quella dei film (cinema pro)anke perché provata ma il problema resta comunque sulle partite

ps4 pro
    modalita gioco
    luminosità max
    contrasto 90
    gamma 0
    regolazione nero no
    super contrasto no
    picco lujminanza alto o medio non cambia
    colore 50
    tinta 0
    colore esperto 1
    colore brillante no
    nitidezza 50
    reality creation nogradazione uniforme no
    motion flow no

come puoi vedere qua addirittura quasi tutte li impostazioni che fanno uso dell'elettronica son disattivate e il problema sia con infamous
    che con god of war si ripresenta,
    ti ripeto che io che il tv ce l'ho,poi non so altri, ci sto perdendo le nottate a provare vari Setting per vedere se si può risolvere ma niente,ill problema resta....percio io prima di scrivere ti assicuro che di prove ne ho fatte e ripeto ,credimi,NON E' un problema di impostazioni.
    Ultima modifica di maverick019; 03-05-2018 alle 21:21

Pagina 286 di 559 PrimaPrima ... 186236276282283284285286287288289290296336386 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •