Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 141 di 559 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima
Risultati da 2.101 a 2.115 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Io per ora ho provato a metterlo su ALTO, premetto che non ho fatto per ora prove approfondite,ho solo provato a vedere se si mangiava dettagli,e mi sembra che con i giochi HDR non ci siano problemi!

P.S.
    Sono okuto di everyeye
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da gazza1980 Visualizza messaggio
    ma utilizzando questi video si può fare una pseudo calibrazione? serve una sonda o si può fare anche lavorando sui livelli della tv?
    Con questi video puoi impostare in modo corretto i vari livelli di luminosità, contrasto, colore ecc...
    Un buon punto di partenza insomma...
    La calibrazione professionale con sonda è un 'altra cosa però...
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Io per ora ho provato a metterlo su ALTO, premetto che non ho fatto per ora prove approfondite,ho solo provato a vedere se si mangiava dettagli,e mi sembra che con i giochi HDR non ci siano problemi!

P.S.
    Sono okuto di everyeye
    Anche io inizialmente avevo il super contrasto su Alto, ma poi ho visto che si mangiava un po' troppi dettagli sulle alte luci. Mettendolo su Basso ho ottenuto un risultato migliore

ciao a tutti.. il black friday mi ha fatto male😁😁 ho acquistato il 65a1 con il 25 percento di sconto... ora come obbiettivo leggere 141 pagine!!
    Ultima modifica di mattiastar; 27-11-2017 alle 08:39

Ciao Ragazzi,
    Venerdì, complice il Black Friday, ho acquistato il KD55-A1. Il primo l'ho dovuto sostituire perchè il vetro posteriore era rotto....
    Va beh...per ora sono impressionato ma ho una domanda, forse banale, e perciò chiedo scusa in anticipo: ho collegato il mio lettore Blu-Ray (Cambridge Azur 650BD) all'ingresso HDMI 1 del TV ma non veicolo l'audio sul TV a meno di, ovviamente, accendere il sintoamplificatore che è connesso con il lettore con cavo ottico.

Mi sfugge qualcosa?

Grazie Molte

ALE
    Ultima modifica di HALEK; 27-11-2017 alle 10:59
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

@Halek
    forse non è implausibile che il tuo lettore pensi di dover trasmettere l'audio all'ampli, o per esplicita impostazione o semplicemente per il fatto di essere stato connesso all'ampli via collegamento ottico di output. Siccome il tuo ampli ha 2 HDMI input e 1 HDMI output, c'è qualche motivo per non collegare il lettore BD all'ampli via HDMI e l'ampli al TV via HDMI ? Se invece vuoi "sentire" i bluray solo sul televisore forse devi sconnettere il lettore BD dall'ampli.
    Considera che sto operando presunzioni perchè non so quali sono le tue intenzioni e i tuoi modi d'uso dell'ampli.
    TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100

vi giro la mail di risposta alla mia richiesta di sostituzione del pannello(foto: https://www.dropbox.com/sh/v7ojzhvpu...eYmBTDCRa?dl=0)

Gentile Cliente,
    Grazie per aver contattato il supporto Sony.
    Siamo spiacenti di apprendere quanto da lei lamentato con l'utilizzo della sua TV mod. KD-65A1.
    Abbiamo ricevuto la sua email con in allegato fattura e foto della TV.
    I TV OLED sono prodotti in modo molto preciso e in alcune occasioni si possono notare piccole differenze di luminanza. Quindi questo tipo di visualizzazione può rientrare nelle specifiche.

Se non avesse già provveduto, la invitiamo a fare quanto segue per attenuare/eliminare le suddete differenze di luminosità:

- Verificare se la versione del software è aggiornata alla 6.2671, attraverso i seguenti passaggi:
    HOME - Guida - Informazioni di sistema;

- Reset di fabbrica attraverso i seguenti passaggi:
    HOME - Impostazioni - Memoria e ripristino - Ripristino dati di fabbrica.

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento cogliendo l'occasione per porgerLe cordiali saluti,

Sandra
    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA CLIENTELA SONY
    http://www.sony.it/support/it

Sony Europe Limited - Sede Secondaria Italiana
    Via Angelo Rizzoli 4 - 20132 Milano (MI) - Italy

ho già provveduto a rispondere con toni meno pacati.......
    Ultima modifica di Emmepi24; 27-11-2017 alle 12:47
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

il link a Dropbox non funzia
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

prova dal post a pag 136 post 2032
    Ultima modifica di Emmepi24; 27-11-2017 alle 12:51
    TV: Sony Bravia KD-65A1, Front: B&W CM7, Centre: B&W CMC2, Surr: Sunfire CRM-2BIP, Sub: Sunfire HRS12, PreAV e SintoAV: Yamaha RX A3030, Finale 2ch: Artigianale classe"A", BD e Mediaplayer: HTPC i5+gtx1080, Nvidia Shield TV, Cavi Potenza: ViaBlue , Cavi Segnale: Ramm Audio Elite 30

Citazione Originariamente scritto da rcaldare Visualizza messaggio
    @Halek
    ...Siccome il tuo ampli ha 2 HDMI input e 1 HDMI output, c'è qualche motivo per non collegare il lettore BD all'ampli via HDMI ? Se invece vuoi "sentire" i bluray solo sul televisore forse devi sconnettere il lettore BD dall'ampli.
    Considera che sto operando presunzioni perchè non so quali sono le tue intenzioni e i tuoi modi d'uso dell'ampli.
    Grazie Molte innanzitutto
    in realtà la connessione tra BD e TV l'ho fatta senza considerare gli ingressi HDMI dell'Ampli dato che funzionano solo da Switch.
    Proverò a disconnettere il collegamento ottico tra BD e Ampli per vedere se riesco a sentire l'Audio del BD con il TV...

Grazie ancora!
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Con questi video puoi impostare in modo corretto i vari livelli di luminosità, contrasto, colore ecc...
    Un buon punto di partenza insomma...
    La calibrazione professionale con sonda è un 'altra cosa però...
    lo so che la calibrazione professionale è un altra cosa....
    c'è un manuale per fare una calibrazione con questi video?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    In effetti il tinting è piuttosto evidente in questo caso...quindi all'inizio non era così?
    Il tinting NON cambia, né peggiora, né migliora. Se c'è, c'è fin dall'inizio e della stessa entità.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    In questo, Sony avrebbe potuto far meglio o richiedere pannelli migliori.....[CUT]
    Sì? E perché Panasonic si sarebbe dovuta accontentare di un pannello "peggiore" e degli scarti di Sony? Ed LG stessa sui suoi tv secondo te lo avrebbe potuto accettare? Tutti i brand potrebbero chiedere pannelli super-selezionati dopodiché chi si piglia quelli al di sotto di un certo livello di qualità? Chi li paga? E qualora LG Display li gettasse nell'immondizia come scarti li dovrebbe comunque ammortizzare, motivo per cui i prezzi attuali ce li sogneremmo. A quel punto si torna al solito discorso già affrontato: chi è disposto a spendere 5000 cucuzze per un 55"? Nessuno? Pochissimi? Ok, game over.
    Al momento in campo non ci sono "sotto-marche" che commercializzano oled come accade per esempio per gli lcd per cui...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì? E perché Panasonic si sarebbe dovuta accontentare di un pannello "peggiore" e degli scarti di Sony? Ed LG stessa sui suoi tv secondo te lo avrebbe potuto accettare? Tutti i brand potrebbero chiedere pannelli super-selezionati dopodiché chi si piglia quelli al di sotto di un certo livello di qualità? Chi li paga? E qualora LG Display l..........[CUT]
    ...è risaputo che una cosa è vendere una tv in europa o nord america ed un'altra in altre realtà meno esigenti...

Pagina 141 di 559 PrimaPrima ... 4191131137138139140141142143144145151191241 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •