Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 559 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Mai vista una roba del genere però. Significherebbe produrre un "A1 Europa" con pannelli super-selezionati e un "A1 Africa" con pannelli scrausi?? Mah...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì? E perché Panasonic si sarebbe dovuta accontentare di un pannello "peggiore" e degli scarti di Sony? Ed LG stessa sui suoi tv secondo te lo avrebbe potuto accettare? Tutti i brand potrebbero chiedere pannelli super-selezionati dopodiché chi si piglia quelli al di sotto di un certo livello di qualità? Chi li paga? E qualora LG Display l..........[CUT]
    The Galdiator è giustissimo quello che dici. Inopinabile ma vorrei fare un ragionamento insieme a te visto che chiaramente sei molto competente, mentre io tecnicamente lo sono molto poco: generalmente in un processo industriale si fissano degli standard qualitativi al di sopra o al di sotto dei quali si determina una graduatoria: 1a scelta, 2a scelta, 3a scelta ecc. alla quale fa poi riferimeno un dato prezzo. Allora qui i casi sono due:
    1_ LG non fa controllo qualità sui pannelli.
    2_ LG ritiene nella norma e congeniti questo tipo di difetti e di conseguenza non li giudica tali. Lo stesso dicasi a cascata, per Pana e Sony.
    Non credo nella loro malafede e nel "proviamoci, o la va o la spacca" nei confronti del cliente finale. Può darsi invece che considerino inevitabili questi problemi e che incidano talmente tanto sulle quantità produttive che su 100 pannelli ad esempio, 60 dovrebbero metterli di seconda e terza scelta costrinegendo (e qui mi riallaccio al tuo giustissimo discorso) a prezzare i pannelli sani con cifre da capogiro per ammortizzare i costi che non potrebbero spalmare sui pannelli con difetti. Quindi magari dicono: "facciamo un prezzo medio su tutto quanto". E del resto trovo improbabile che controllino pannello per pannello ogni singolo esemplare anche se andrebbe fatto a dire il vero ma loro hanno una produzione mostruosa.
    Ma se hanno ragione loro, e tinting e VB sono nella norma, allora inutile sbattersi per chiedere all'assistenza di sostuirli, li teniamo come sono e basta... se siamo fortunati bene, altrimenti amen. In base a cosa chiediamo la sostituzione? Il buon senso? Il nostro giudizio personale? Se non esiste uno standard qualitativo... lasciamo tutto al caso? Tu cosa ne pensi?
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 27-11-2017 alle 18:01

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Mai vista una roba del genere però. Significherebbe produrre un "A1 Europa" con pannelli super-selezionati e un "A1 Africa" con pannelli scrausi?? Mah...
    si hai capito bene, ci sono mercati molto meno tutelati dei nostri... cosa pensi che in Bangladesh ad esempio c'è tutta questa attenzione al dopo vendita ?! che i consumatori siano tutelati come lo siamo noi in europa ?!

Ragazzi ho uno stranissimo problema...

Mi sono accorto di questo problema ascoltando il brano "The Windmills of Your Mind" in questa versione
    https://www.youtube.com/watch?v=rsw-hT7rMVM (sia che lo prenda da youtube che da itunes)...

In pratica con la AppleTV 4K collegata alla porta HDMI 2, nella prima parte del brano la voce maschile viene riprodotta molto bassa quasi ovattata e sovrastata dal resto degli strumenti.

Ho provato a spippolare qualsiasi cosa ma nulla. Cambiando porta HDMI, mettendola sulla 4 (le altre le ho tutte occupate non ho nemmeno provato), funziona perfettamente.

Ovviamente le impostazioni audio sono le stesse per entrambe le porte 2 e 4.
    E' proprio la porta che fa questa stranezza infatti me la fa anche se disabilito gli altoparlanti della tv e attivo "sistema audio" per sentirlo dall'impianto dolby digital 5.1 (perché l'uscita ottica la prendo dalla tv).

Come mai secondo voi?

Ciao, ho da poco acquistato questa fantastica tv. Ancora non ne sono entrato in possesso, dovrò attendere fino a Natale.
    Vi chiedo una cosa già da ora: se volessi integrare l'A1 con un sistema audio 5.1 (ampli mch integrato e diffusori), sarebbe possibile sfruttare l'audio di serie della TV per riprodurre il solo canale centrale?? Oltre alla difficoltà di posizionare un diffusore centrale sotto lo schermo considerato il particolare tipo di supporto, mi dispiacerebbe perdere l'effetto dell'audio che esce dal pannello (maggiore accuratezza spaziale delle voci).
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Buongiorno a tutti, anche io come altri ho approfittato del venerdì nero per entrare in possesso di questo "mostro". Al momento dell'acquisto il commesso mi ha ovviamente proposto la loro garanzia estesa (alla modica di oltre 250 euro..). Sapevo che anche Sony offre delle garanzie integrative, mi pare direttamente dal sito. Qualcuno l'ha per caso acquistata? Che sappiate si tratta di una semplice estensione temporale rispetto ai 24 medi di legge oppure offre delle garanzie aggiuntive? Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da seefel Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, anche io come altri ho approfittato del venerdì nero per entrare in possesso di questo "mostro". Al momento dell'acquisto il commesso mi ha ovviamente proposto la loro garanzia estesa (alla modica di oltre 250 euro..). Sapevo che anche Sony offre delle garanzie integrative, mi pare direttamente dal sito. Qualcuno l'ha ..........[CUT]
    Ciao, io ho sottoscritto l'assicurazione proposta dal negozio contestualmente all'acquisto e si chiama Protection Gold TV.
    Garantisce la protezione da danni accidentali per i primi due anni (dall'acquisto) ed estende la garanzia del produttore di altri 2 anni.
    Io l'ho trovata valida

Buona giornata
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da seefel Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, anche io come altri ho approfittato del venerdì nero per entrare in possesso di questo "mostro". Al momento dell'acquisto il commesso mi ha ovviamente proposto la loro garanzia estesa (alla modica di oltre 250 euro..). Sapevo che anche Sony offre delle garanzie integrative, mi pare direttamente dal sito. Qualcuno l'ha ..........[CUT]
    il problema delle estensioni di garanzia Sony è che non è molto chiaro come reperirle. Di sicuro nei negozi sono introvabili, l'unica è chiamare il call center sony e vedere se tramite loro si può acquistare..
    io ho tagliato la testa al toro e ho fatto direttamente quella proposta dal negozio in cui l'ho acquistata.
    TV: LG C1 OLED 77"
    Audio: Samsung Q930B Soundbar
    Multimedia: Xbox Series X - Nvidia Shield TV Pro
    Headset: Xbox Wireless Headset / Turtle Beach Elite 800X

come ti trovi con la nuova x con questo tv? Noti banding durante i movimenti veloci? pùo essere un tv adatto anche per giocare online (tipo cod)?

Ho acquistato da un paio di giorni A1 per affiancare il mio VT60 e vorrei capire una cosa riguardo la parte smart del TV, premium play ed infinity, pur vedendoli in home non si aprono, per caso ci vuole la cam installata? Tim vision mi va in crash appena cerco di riprodurre qualcosa, insomma...non è che sia molto soddisfatto...voi come avete risolto ammesso che vi sia una soluzione senza "spippolare" android? Va bene la indiscutibile qualità del pannello e dell'elettronica Sony ma se uno acquista una smart TV nel 2017 vorrà pure usarla a 360 no?

Citazione Originariamente scritto da Maverick2001 Visualizza messaggio
    Ho acquistato da un paio di giorni A1 per affiancare il mio VT60 e vorrei capire una cosa riguardo la parte smart del TV, premium play ed infinity, pur vedendoli in home non si aprono, per caso ci vuole la cam installata? Tim vision mi va in crash appena cerco di riprodurre qualcosa, insomma...non è che sia molto soddisfatto...voi come avete risolt..........[CUT]
    Forse qualcosa è andato storto durante il primo avvio, se puoi prova a reinstallarle dal play store altrimenti riporta il TV alle impostazioni di fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz Visualizza messaggio
    come ti trovi con la nuova x con questo tv? Noti banding durante i movimenti veloci? pùo essere un tv adatto anche per giocare online (tipo cod)?
    Dici a me? Comunque molto bene, al momento zero banding (in questo periodo mi sto dedicando ad Assassin's Creed Origins e Fifa 18), sono molto soddisfatto, visivamente tutto splendido! Un must have per chi ha queste TV.
    Per la questione gioco online ti riferisci all'input lag? non è il TV con input lag più basso sul mercato, ma credo sia comunque più che accettabile, anzi. Tra l'altro se la console è in 4K come Xbox One X il TV non effettua upscaling quindi l'input lag non aumenta e resta ampiamente entro i limiti di accettabilità, ma anche fosse un pelo più alto non pregiudicherebbe la competitività on line.

sì dicevo a te vedendo che in firma hai la x, qundi lo consiglieresti per un uso 50% gaming e 50 film e sky? sono molto indeciso col panasonic...

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    Forse qualcosa è andato storto durante il primo avvio, se puoi prova a reinstallarle dal play store altrimenti riporta il TV alle impostazioni di fabbrica.

Dici a me? Comunque molto bene, al momento zero banding (in questo periodo mi sto dedicando ad Assassin's Creed Origins e Fifa 18), sono molto soddisfatto, visivamente tutto splendido! Un mus..........[CUT]
    Quindi mi confermi che Premium Play e TIM Vision sul tuo A1 esistono e girano tranquillamente?

Ciao Ragazzi,
    mi serve un Vostro consiglio: devo sostituire la staffa Vesa da muro con cui il TV è appeso alla parete (l'attuale mi tiene troppo staccato il TV dal mobile).
    Sono indeciso tra l'originale (Sony SU-WL450) e la Vogel's THIN 305.
    Qualcuno di Voi che lo ha appeso ha forse utilizzato una di queste due?

Grazie Molte come sempre

ALE
    Ultima modifica di HALEK; 28-11-2017 alle 12:16
    ALE
    TV Sony KD55-A1 - Calibrato ISF Lettore UHD Panasonic DP-UB820 SintoAmpli Yamaha RX-AS710 Audio Kef KHT 2005.2
    Telecomando Logitech Harmony Ultimate One Decoder SKYQ PLATINUM - SKY Q MINI Player Rete Apple TV 4K CAVI QED Performance High Speed

Citazione Originariamente scritto da Marcospippoz Visualizza messaggio
    sì dicevo a te vedendo che in firma hai la x, qundi lo consiglieresti per un uso 50% gaming e 50 film e sky? sono molto indeciso col panasonic...
    Sì sì, assolutamente. Se poi ci metti che Xbox One X è anche lettore Blu-Ray UHD allora è un must have.
    Citazione Originariamente scritto da Maverick2001 Visualizza messaggio
    Quindi mi confermi che Premium Play e TIM Vision sul tuo A1 esistono e girano tranquillamente?
    premium play non so, ma TIM Vision sì, l'ho provata avendolo come servizio incluso nel mio piano telefonico. anche se praticamente non la uso mai.

Pagina 142 di 559 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •