Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 559 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Ultima modifica di Polpettino; 25-11-2017 alle 17:10

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    solo per un confronto vi posto le foto del pattern del 5% e 10% dopo 250 ore il vb sembra migliorato mentre mi sembra più evidenti le macchie ai lati del pannello
    P.S. conoscete qualcuno che calibra i tv zona Perugia?

http://i65.tinypic.com/289iidw.jpg

http://i66.tinypic.com/2rop7a9.jpg
    In effetti il tinting è piuttosto evidente in questo caso...quindi all'inizio non era così?

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    se faccio le foto con il cellulare sembra evidentissimo !!! mentre nella realtà è minimo,.....[CUT]
    Di questo non crucciatevi. Le foto scattate con ALCUNI cellulari esaltano il difetto a dismisura, altri invece visti in foto mostrano bande sfumate quasi invisibili e poi dal vivo sono ben peggio. Quindi occhio alle valutazioni...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Provate ad attivare il super contrasto nei giochi in HDR.
    Ho notato che non brucia assolutamente dettagli come faceva LG, ma fà un gran lavoro migliorando notevolmente il contrasto.
    Alla faccia di chi dice che l'elettronica jappo è uguale a quella dei coreani.

tdinero, purtroppo quello è diventato lo sport preferito di alcuni, direi quasi più diffuso del copia-incolla dei settings...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Provate ad attivare il super contrasto nei giochi in HDR.
    Ho notato che non brucia assolutamente dettagli come faceva LG, ma fà un gran lavoro migliorando notevolmente il contrasto.
    Alla faccia di chi dice che l'elettronica jappo è uguale a quella dei coreani.
    A quanto lo tieni? io ho fatto diverse prove e lo tengo su basso, oppure al massimo su medio.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Di questo non crucciatevi. Le foto scattate con ALCUNI cellulari esaltano il difetto a dismisura, altri invece visti in foto mostrano bande sfumate quasi invisibili e poi dal vivo sono ben peggio. Quindi occhio alle valutazioni...
    si devo dire che con il mio samsung S8 escono foto inguardabili per quello che riguarda questo aspetto !!!
    onestamente come già scritto il sony A1 da 65" rispetto al precedente LG B6 è su un altro pianeta come qualità di immagine e come movimento.
    Sono rimasto Colpito dal senso di profondità come se "impostazione Cinema" fosse già ottimamente calibrato (di solito la calibrazione dà come risultato finale non solo la corrispondenza cromatica ma il ben più importante effetto tridimensionale come se gli oggetti quasi uscissero dalla schermo, penso dovuto al fatto che ben calibrato escono tutti i particolari delle basse e delle alte luci creando la vera dinamica)
    (la calibrazione è un fatto molto importante)
    Ripeto nel caso del Sony devo dire che già con impostazioni Cinema il risultato è molto interessante e decisamente anni luce lontano dalla concorrenza coreana !!!
    Tornando al VB, ammetto che pur essendo trascurabile (forse lo vedi per uno o due secondi in un film) dà fastidio sapere che c'è !
    In questo, Sony avrebbe potuto far meglio o richiedere pannelli migliori ! (NON ci credo che in fabbrica non fanno, quelli di LG, un abbozzo di controllo qualità!!!)

ultima nota rispetto alla produzione precedente non c'è più il fastidioso effetto vignetta ovvero agli angoli in prossimità del quasi nero c'è un evidente tendenza al nero mangiando tanti particolari !!!
    rispetto quindi ai modelli 2016 i pannelli sembrano più omogenei...

da qualche parte nel tread del LG B6 c'è il link ai filmati del nero al 2% 4 % ecc
    secondo me con quelli esce fuori qualcosa di più interessante...
    ora li cerco !

Ultima modifica di gionaz; 26-11-2017 alle 08:54 Motivo: aggiunti link

Citazione Originariamente scritto da Airluck Visualizza messaggio
    In effetti il tinting è piuttosto evidente in questo caso...quindi all'inizio non era così?
    A me non sembrava così evidente all'inizio e nel post ho messo anche il riferimento ad un'altro mio post dove ci sono foto dopo poche ore
    Mi farebbe piacere avere un giudizio da @thegladiator che mi sembra una persona molto competente e parziale nei giudizi
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    aggiungo i link utilissimi di @Carlo46

https://drive.google.com/drive/folde...UdRTWFFN1JGaHc
    ma utilizzando questi video si può fare una pseudo calibrazione? serve una sonda o si può fare anche lavorando sui livelli della tv?
    Ultima modifica di gazza1980; 26-11-2017 alle 11:49
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

ragazzi qualcuno possessore dell' A1 lo ha attaccato con staffe compatibili tipo Meliconi ?
    gli attacchi vesa sono 40x40 oppure ?

CIao a tutti, voi riuscite a mandare l'audio 5.1 da kodi attraverso l'arc all'amplificatore?

con le altre app (netflix, amazon) non ho problemi. se il segnale è in dolby 5.1 all'amplificatore attraverso l'arc arriva bene.

con kodi no, esce sempre in 2.0.

ho cercato un po' nelle configurazioni di kodi, ma oltre ad abilitare l'audio 5.1 e giocare con il passthrought non ho trovato altro.
    sempre in 2.0 esce...

voi come avete fatto?

gli attacchi per il 65" sono 400x200
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da conte70 Visualizza messaggio
    gli attacchi per il 65" sono 400x200
    perfetto quindi una normale vesa dovrebbe essere compatibile ?!
    no perchè dovrei collegare il Sony a posto di un altro tv samsung che utilizza una Meliconi vesa

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    tdinero, purtroppo quello è diventato lo sport preferito di alcuni, direi quasi più diffuso del copia-incolla dei settings...
    Purtroppo spesso ci si vuol convincere di aver speso 1.000 euro in meno e aver fatto l'affare...
    Un pò come i lettori BD...
    Tra un lettore LG 4k, e un SONY 800 4k,ci sarà sempre quello che dice che si vedono uguali...
    Saran scemi quelli che spendono il doppio
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Pagina 140 di 559 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •