Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 57 di 559 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157557 ... UltimaUltima
Risultati da 841 a 855 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    @Baske

e che cavolo di sfiga ...
    hai anche una foto della base dove appoggia?
    Queste sono le foto che avevo inoltrato all assistenza e volete sapere cosa mi avevano risposto? Che era un problema dovuto al montaggio.arrivato il tv in sostituzione ho fatto montare tutto ai tecnici del centro dove l ho acquistato e magia il problema è ancora presente in serata inoltro le foto del piano di appoggio

La tv in entrambi i casi è arrivata con lo scatolone esterno evidentemente danneggiato

Le cause della curvatura del pannello possono essere due: o il tv esce dalla confezione gia curvato ed allora questo puo dipendere dall'imballo non adeguato o da colpi ricevuti durante il trasporto, se invece il tv all'installazione è dritto e poi s'incurva ai lati superiori con il tempo, questo puo essere dovuto a come meccanicamente appoggia sul supporto posteriore, mi spiego, essendo quel modello inclinato all'indietro e poggiando la parte superiore solo al centro sul supporto, se il pannello non ha una sufficiente struttura che lo irrigidisce puo tendere per legge meccanica, a piegare gli angoli superiori all'indietro.
    Quindi se è un problema di trasporto, basta trovare l'esemplare che non ha subito traumi e si è a posto, ma se invece la curvatura si manifesta dopo l'installazione sul piedistallo, mi sa che c'è poco da fare in quanto significa che la struttura meccanica è stata mal calcolata.

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    La tv in entrambi i casi è arrivata con lo scatolone esterno evidentemente danneggiato
    orpo banana split ma mi chiedo come si fa a mettere in vendita un tv del genere,quelli del controllo qualità mi pare che chiudono piu di un occhio

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Le cause della curvatura del pannello possono essere due: o il tv esce dalla confezione gia curvato ed allora questo puo dipendere dall'imballo non adeguato o da colpi ricevuti durante il trasporto, se invece il tv all'installazione è dritto e poi s'incurva ai lati superiori con il tempo, questo puo essere dovuto a come meccanicamente appoggia sul ..........[CUT]
    concordo la struttura e fatta con materiale pessimo ma mi chiedo con il tempo cosa succederà diventa curvo

io di questi difetti sulle tv oled 65" ne ho visti da quando sono uscite, si ostinano a farle sottili come capelli e questo è il risultato, immagino poi che per i produttori sia meglio farli con materiali flessibili che non troppo rigidi altrimenti poi si potrebbero addirittura spaccare

sperando che queste flessioni non siano anche risponsabili in parte della disuniformità dei pannelli

cmq dal punto di vista estetico (e della tasca) da fastidio ma credo che visto frontalmente nella normale visione non te ne dovresti accorgere o sbaglio?

p.s.

cmq il design di sony non dovrebbe centrare, questo è un ez950 e nonostante abbia una struttura classica ha lo stesso problema
    quindi devono solo smetterla e farli spessi almeno 1cm

Ultima modifica di turulli; 16-09-2017 alle 11:22
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    ...cmq il design di sony non dovrebbe centrare, questo è un ez950 e nonostante abbia una struttura classica ha lo stesso problema
    quindi devono solo smetterla e farli spessi almeno 1cm.......[CUT]
    Infatti ho precisato facendo 2 ipotesi: curvatura del tv appena tirato fuori dall'imballo (danno da trasporto) e curvatura dopo l'installazione (struttura difettosa).

Citazione Originariamente scritto da flatella Visualizza messaggio
    Nessuno che mi da qualche informazione in merito prima di fare l'acquisto....
    Io ho cambiato il Kuro 5090 per il 65A1, avevo mille dubbi, adesso il Kuro nemmeno me lo ricordo...scherzo è sempre la n. 1 ma di un passato che purtroppo non torna. Vai tranquillo, di quello che faceva il Kuro non rimpiangerai nulla e in più avrai tutto quello che Kuro non aveva (4K, HDR, smart, polliciaggio, etc.). Non tornerei indietro per nessun motivo al mondo, sarò anche stato fortunato ma il mio è arrivato e si è mantenuto perfetto, no banding, pannello dritto ma forse perchè l'ho montato a muro mantenendo la staffa del Kuro, sarà quello che gli farà bene...

Solo su un punto ho faticato un pò a raggiungere il Kuro, nel pompare l'audio, ma basta settare l'equalizzatore come spiegato qui nel forum e voilà tutto risolto. Tra l'altro l'audio su questa tv è tecnologicamente spettacolare.

questo è il mio tv

Ultima modifica di black_angel71; 16-09-2017 alle 12:55
    La mia saletta CineBlack

Quindi raga cosa consigliate di fare ?

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Infatti ho precisato facendo 2 ipotesi: curvatura del tv appena tirato fuori dall'imballo (danno da trasporto) e curvatura dopo l'installazione (struttura difettosa).
    no ma siamo d'accordo, il mio discorso è che nessuno mi può accusare di averlo trasportato o montato male, se tu mi fai una tv che si curva solo a guardarla

Citazione Originariamente scritto da black_angel71 Visualizza messaggio
    cavolo una spada

Citazione Originariamente scritto da Baske Visualizza messaggio
    Quindi raga cosa consigliate di fare ?
    io dalle foto non riesco a farmi un idea di com'è dal vivo, se è molto evidente girandoci intorno o bisogna mettersi con l'occhio sulla linea (come in foto)

poi magari dipende anche dalla disposizione in stanza, se entrando te lo vedi a filo oppure devi andare a cercarti la curvatura per forza

p.s.

ma a banding come sta messo? e quello di prima?... anche quest'aspetto è importante, se ne è privo sarebbe da valutare visto che ce ne sono veramente pochi di pannelli perfetti
    Ultima modifica di turulli; 16-09-2017 alle 14:36
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

banding molto poco a bassi ire sul grigio.. ho pubblicato delle foto nei primi post.. devo dire che con il tempo migliora di molto

.
    La mia saletta CineBlack

Solo su queste scene di marcopolo in 4k ho notato del banding

@Baske

una richiesta personale, perche ne ho viste di immagini cosi e non mi fanno un bell'effetto ma è una foto molto sovraesposta, infatti il nero delle bande nere è grigio...

mi riesci a fare una foto dello stesso frame con esposizione normale?

per capire se il banding è visibile con una visione naturale e anche quanto realmente è scura la scena

grazie

Pagina 57 di 559 PrimaPrima ... 74753545556575859606167107157557 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •