Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 557 di 559 PrimaPrima ... 57457507547553554555556557558559 UltimaUltima
Risultati da 8.341 a 8.355 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

  1. #8341
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    36

    Ciao ragazzi, sapete come si condivide lo schermo con questa TV? Mia moglie vorrebbe giocare con nostra figlia con due Nintendo switch...quindi l'idea è cconfividcre lo schema su due ingressi HDMI.
    È possibile?

  2. #8342
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Cirò Marina
    Messaggi
    713
    Buona sera , da qualche giorno noto che in dolby vision su Netflix ho strani cambi di luminosità e colore , qualcuno ha lo stesso problema o è il
    Mio tv che fa i capricci? (Ho fatto già un reset di fabbrica).
    La mia saletta CineBlack

  3. #8343
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    144
    Anche a me succede da poco. Forse è un qualche aggiornamento della app. di netflix. Appena ho un po’ di tempo farò delle prove.

  4. #8344
    Data registrazione
    Sep 2011
    Località
    Cirò Marina
    Messaggi
    713
    Buongiorno, ieri sera volevo godermi la seconda serie di the witcher su Netflix , era inguardabile dai continui cambi colore e luce.. su prime in hdr non ho notato problemi.
    La mia saletta CineBlack

  5. #8345
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    144
    Io ho provato a cancellare i dati e la cache dell’app netflix oltre ad un riavvio della tv ed il problema sembra sparito. Vediamo se si ripresenta oppure si è risolto)

  6. #8346
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    727
    Un mesetto fa ho avuto lo stesso problema. Ho risolto con un semplice riavvio della tv e da allora non si è più presentato

  7. #8347
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    70
    Ciao, ho riscontrato questo problema e chiedo aiuto se posso :
    ho fatto un reset generale della TV e andando a reinstallare le App che utilizzavo non mi scarica più quella di DAZN ; rimane in attesa
    del download nel Google Play Store ma non parte a scaricarla!!
    Le altre App me le ha reinstallate normalmente ... e pensare che fino a mezz'ora prima DAZN funzionava normalmente!
    Suggerimenti ??
    Grazie!

  8. #8348
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    674
    Credo tu debba semplicemente aspettare ...
    Dovrebbe essere esclusivamente un problema del Play Store

    Se il problema persiste prova a cancellare i dati dell'app Play Store
    Ultima modifica di Kali; 28-02-2022 alle 16:37
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

  9. #8349
    Data registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    70
    Ciao, scusate :

    ma il problema dell' Auto-Dimming non era stato risolto ???

    scrivo sull'argomento perchè probabilmente sono rimasto "indietro" sugli sviluppi della questione :

    mi riferisco al vecchio problema del "calo di luminosità" sugli OLED dall' A1 ai successivi (nel mio caso AF8) ; ieri sera mi è capitato di guardare una partita in 4K HDR su Sky Go ed era praticamente inguardabile per i cali continui di luminosità!

    Io ero rimasto, diverso tempo fa, che i firmware aggiornati avrebbero dovuto risolvere o attenuare il problema, ma non avevo ancora testato perchè mi era mancato il tempo per un reset generale alle impostazioni di fabbrica.

    Ora che sono fresco di reset e reimpostazione generale (con l'ultima versione software aggiornata), ho constatato che il problema persiste alla grande!

    Prima domanda : si hanno novità a riguardo per eventuali interventi Sony per risolvere il problema ??

    Seconda domanda : gli OLED di serie più recenti, fino alle ultime novità, hanno lo stesso problema o è qualcosa di circoscritto a determinati modelli di pannello ??

    Terza domanda : è un problema che riguarda solo i pannelli OLED o anche altre tipologie di Led ??

    Mi chiedo tutto ciò per fare delle valutazioni anche in caso di futuro nuovo acquisto : rimanere sugli Oled oppure no ?!?

    Purtroppo non'è l'unico fastidioso problema che ancora persiste : le solarizzazioni degli scuri nei contenuti Dolby Vision non ci ha mai abbandonato!!

    Conosco "i pro" degli Oled e amo il loro "vero nero", ma purtroppo devo fare anche altre valutazioni sui problemi elencati perchè da troppo tempo presenti... cosa che potrebbe spingermi, anche se non vorrei, ad un tipo diverso di pannello.

    Grazie

  10. #8350
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Bisogna però vedere se il problema era da imputare alla tv oppure a sky. Tieni presente che questo problema lo hanno anche i samsung lcd led e quindi, se da non imputare alla tua tv, è un problema indipendente dalla tecnologia oled.

  11. #8351
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    110
    Buongiorno a tutti, scrivo dopo un po di tempo. Ho dei cambi di tonalità sul mio A1, riscontrati sia su Netflix che su Disney+, solo in dolby vision. Vorrei precisare che non si tratta di low dimming (problema peraltro mai completamente risolto da Sony), ma un vero e proprio cambio di colori; anche se leggero per me è assolutamente percettibile. Me lo aveva fatto una settimana fa, risolto con un riavvio della TV. Adesso si è ripresentato. A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

  12. #8352
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Hai aggiornato all'ultima versione del sistema operativo?

  13. #8353
    Data registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    110
    Certo, ultima versione

  14. #8354
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    497
    Ma l'ultimo aggiornamento della tv risale al maggio 2021 v6.7165 ?

  15. #8355
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039

    Per risolvere ci sono due o tre soluzioni.

    1. Per il solo netflix puoi risolvere andando nelle impostazioni, app, poi selezioni l'app netflix e clilcchi su "cancella dati" e poi forzi l'interruzione. Dovrai rifare il login di netflix quando la riapri.

    2. Per tutte le app invece (compresa netflix) puoi spegnere la tv, staccare la spina per qualche minuto e poi la riaccendi.

    3. Anche un riavvio tenendo premuto il tasto accensione a lungo sembra a volte funzionare.

    PS. Tuttavia è da vedere per quanto tempo queste soluzioni risolvono il problema. Ma niente non è fino a che sony non lo risolva...sempre che sia un problema della sony e non magari delle app stesse.
    Ultima modifica di albug; 07-04-2022 alle 13:43


Pagina 557 di 559 PrimaPrima ... 57457507547553554555556557558559 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •