Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 559 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147547 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Infatti
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da joseph68 Visualizza messaggio
    mi fa solo che piacere che anche tù tragga benefici da questo setting audio ... qui finalmente i bassi si sentono e sono più corposi (nel limite fisco del Subwoofer ovviamente)

hai già provato questi?

https://image.ibb.co/ezve4k/SONY_A1_OLED.jpg
    [URL="http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1..........[CUT]
    Perfetto grazie mille! in attesa del tecnico per calibrare in maniera perfetta anche i colori provo i tuoi setting

Gentilmente hai una foto che possa far vedere a tutti come hai fatto lo spessore e come lo hai posizionato?
    Grazie
    Grazie si interesserebbe molto anche a me !
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Come è strano il mondo a volte .
    Anche Hdtvtest con spettro + colorimetro:

https://s26.postimg.org/z6pv3nx4p/pre-rgb.png
    Io già ad occhio quando ogni volta che l'ho visto esposto mi sono accorto che l'A1 virava sul blu, è evidente per chi ha un minimo d'occhio. Se poi lo si vede esposto di fianco al Panasonic la cosa é palese anche a chi non ha molta esperienza.

mi fa solo che piacere che anche tù tragga benefici da questo setting audio ... qui finalmente i bassi si sentono e sono più corposi (nel limite fisco del Subwoofer ovviamente)

hai già provato questi?

https://image.ibb.co/ezve4k/SONY_A1_OLED.jpg
    [URL="http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/289157-sony-kd65a1..........[CUT]
    joseph68,su quale preset usi questi settaggi standard o cinema?

ma sei lo stesso joseph che aveva il sony hw50?

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Io già ad occhio quando ogni volta che l'ho visto esposto mi sono accorto che l'A1 virava sul blu, è evidente per chi ha un minimo d'occhio. Se poi lo si vede esposto di fianco al Panasonic la cosa é palese anche a chi non ha molta esperienza.
    vabbè mica saranno tutti così !?

Citazione Originariamente scritto da gionaz Visualizza messaggio
    vabbè mica saranno tutti così !?
    Secondo me si, sono tarati tutti uguali in quanto tutti quelli che ho visto in vari negozi tra Italia ed Usa avevano la stessa dominante blu, cosa confermata anche da tutte le recensioni che lo hanno misurato con sonda. Ovvio che con la sonda ci metti un attimo a portarlo a riferimento, ma se non ce l'hai è meglio comprare un tv che esce meglio calibrato gia in fabbrica.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Sony da sempre predilige calibrazioni Out of The Factory viranti al BLU, quindi "fredde" ... dove abbinate ad uno sharpening ben spinto, colpiscono maggiormante gl'utenti meno avvezzi alla naturalità dell'immagine, e credetetemi, è la maggior parte degl'acquirenti, che guarda caso girano per i CC come degli zombi alla ricerca dell'immagine più "INCISIVA".

A livello di "Marketing" colpisce più un immagine Fredda che correttamente Calibrata ... e questo in Sony lo sanno bene

ovviamente l'appassionato di turno che vuole e ricerca l'immagine più naturale possibile, stocerà il naso di fronte alle scelte di Sony, a ben ragione aggiungo io, e indirizzerà la sua attenzione sui competitor ... uno su tutti Panasonic
    Ultima modifica di joseph68; 18-09-2017 alle 10:30
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    joseph68,su quale preset usi questi settaggi standard o cinema?
    Personale (Custom)

ma sei lo stesso joseph che aveva il sony hw50?
    non so chi sia

tech72 perdonami ti leggo e so che sei una persona preparata.. il consiglio appena dato lo condivido in parte,un esempio chi compra un vpr che deve fare se non ha la sonda? chi compra un tv da 3 mila e passa euro, se avesse qualcuno autorizzato o un buon amico in possesso di una sonda valida che calibra tv credi che non lo faccia fare? io stesso ho comprato una una x-RITE i1 display pro per tarare il mio vpr.. mi spiace che non possa usarla sul mio oled causa limiti di lettura sul nero.. comunque ripeto in parte convengo con te su chi non ha tempo pazienza nel cimentarsi a regolare un tv pagato 5000 euro un 65 pollici di pensare bene a cosa comprare senza poi scervellarsi.
    Ultima modifica di black_angel71; 06-09-2017 alle 11:14
    La mia saletta CineBlack

ovviamente l'appassionato di turno che vuole e ricerca l'immagine più naturale possibile, sotcerà il naso di fronte alle scelte di Sony, a ben ragione aggiungo io, e indirizzerà la sua attenzione sui copetitor ... uno su tutti Panasonic
    Beh mi pare un po' un'esagerazione questa dai... se non fosse modificabile capirei ma ci sono 3 possibiltà:

1. Freddo
    2. Neutro
    3. Caldo

e poi c'è mi pare la possibilità nei menu avanzati di calibrare R,G e B singolarmente...

Sony vira sul "freddo" fin dai tempi dei Trinitron è un po' il loro "marchio di fabbrica"!

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    Beh mi pare un po' un'esagerazione questa dai... se non fosse modificabile capirei ma ci sono 3 possibiltà:

1. Freddo
    2. Neutro
    3. Caldo

e poi c'è mi pare la possibilità nei menu avanzati di calibrare R,G e B singolarmente...

Sony vira sul "freddo" fin dai tempi dei Trinitron è un po' il loro "marchio di fabbrica"!
    Mi sembrava più che ovvio che chi vuole un immagine allineata ai coretti target di visone, li può ottenere/raggiungere anche con il Sony ... ma solo dopo attenta calibrazione; al contrario dei Panasonic già OOTB ottimamente linearizzati.

lo si era già anche discusso ed evidenziato nei mesi scorsi ... qui Vincent ne da prova:
    Hdtvtest

OOTB:

After calibration:

Ultima modifica di joseph68; 06-09-2017 alle 11:57

per chi aveva problemi con youtube, oggi hanno aggiornato.....vedete se adesso va bene la visione
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Fonte?

Fonte?
    ho controllato su playstore della tv e ci stava l'aggiornamento da fare con data relase 28/08 versione 2.1.04
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Pagina 47 di 559 PrimaPrima ... 374344454647484950515797147547 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •