Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 550 di 559 PrimaPrima ... 50450500540546547548549550551552553554 ... UltimaUltima
Risultati da 8.236 a 8.250 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Io ho installato da USB un paio di ore fa sul 65. Devo dire tutto liscio (c'è stato solo un momento in cui lo schermo è come impazzito alla fine dell'update ma poi sono comparsi i pallini colorati del caricamento del sistema operativo).

Al termine è apparsa una scritta che non avevo mai visto (o almeno non ricordo) in precedenti aggiornamenti ("preparati ad una grande esperienza con il tuo tv bravia") e poi è partito.

Ho visto i nuovi menu di impostazioni e devo dire mi sembrano più razionali e tutta la reattività mi sembra migliore (certamente nessun appesantimento).

Stasera lo proverò un pò meglio, poi lo installo anche sull'altro A1 55.

Aggiungo una info, il file di update è più piccolo rispetto alle versioni precedenti, 1,6GB contro 1,8GB
    Ultima modifica di robrock; 19-11-2020 alle 10:49
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Si sembra tutto ok
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Aggiornato il A1 55" da usb.
    Questa volta non ho fatto reset alle impostazioni di fabbrica.
    Copiato i file dalla pennetta e circa 10 minuti per aggiornare.
    Al primo riavvio pallini di google per 5 minuti, poi schermo sclerato con disturbi e righe per circa 3 secondi e altro riavvio automatico.
    Pallini di google per circa 2 minuti e riavvio automatico.
    Pallini di google e tutto Ok.

Controllato le varie app:
    Netflix.....ok
    Plex........ok
    Disney+....ok
    Infinity...ok
    Rai Play....ok
    Spotify....ok
    Tidal....ok
    Cinetrailer....non funziona...rimossa.
    VLC.....ok
    Calman for Bravia....ok

Verificato le impostazioni di calibrazione, sono tutte ok.

ma quì devo dire una cosa, sembra che le impostazioni di calibrazione siano finalmente state sistemate, passando da una modalità non calibrata a una si i menù ora appaiono grigi e neri e non più verdini e grigi.
    Credo sia d'obbligo ricalibrare, ieri sera ho guardato un paio di film e sembra che i neri affogassero più del dovuto con entrambe i miei profili calibrati.

Trovo che la regolazione sui 10 punti sia molto più efficace di prima.
    Confermate?
    Ultima modifica di kiwivda; 21-11-2020 alle 08:24
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Mi trovo con quanto scrivi Kiwida, anch'io ho avuto quei fastidiosi tre secondi in cui devo dire ho temuto. Ieri sera ho riscontrato uno strano problema, mai successo prima, non funzionava il tasto HOME. Premevo, lo schermo diventava nero, ma un attimo dopo si riposizionava su HDMI3 (dove stavo guardando Sky). Ho dovuto riavviare ed è tornato a posto. Dopo il riavvio ho notato una notevole reattività sui menu di impostazione, davvero apprezzabile rispetto a prima. Comunque continuo a vedere per un paio di giorni come va prima di aggiornare anche il 55
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Il reset totale l’ho fatto.
    Ho notato un leggero aumento della reattività e una migliore fedeltà dei colori .
    Pian piano sto rifacendo le varie configurazioni.

Io su af8 ho notato i neri più scuri, alzando il gamma da 0 a 1 l'immagine a occhio sembra tornata come prima..

Update effettuato nessunissimo problema. Non noto cambiamenti sostanziali solo piccoli cambiamenti alle voci del menu.
    Ultima modifica di bbusa; 27-11-2020 alle 15:39

Anch'io ho aggiornato senza problemi.
    Dopo l'aggiornamento però non trovo più il player nativo dei video, quello con l'icona rossa per intenderci. Sicuramente è una sciocchezza ma non ricordo come riportarlo nel menù Discovery. Qualcuno può darmi una mano?

Ti riporto il changelog, in cui è indicato che fine ha fatto l'app:

Vantaggi e miglioramenti

• Introduce menu delle impostazioni riprogettati e ottimizzati (Android™ 9 Pie)
    • Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player
    • Rimuove la funzione WPS per una maggiore protezione
    • Migliora la reattività del TV all'accensione dalla modalità standby
    • Risolve un problema di assenza dell'audio da una soundbar specifica collegata tramite HDMI ARC
    • Migliora la riproduzione video nelle applicazioni HbbTV
    • Migliora la funzione Wi-Fi
    • Risolve il problema di visualizzazione dello schermo nero a causa della decodifica del formato HEVC (High Efficiency Video Coding) tramite il sintonizzatore TV
    • Aggiunge il supporto di HEVC 100/120 Hz nella riproduzione video USB
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Kali Visualizza messaggio
    Ti riporto il changelog, in cui è indicato che fine ha fatto l'app:

Vantaggi e miglioramenti

Combina le app Video, Album e Music in un'unica app, Media Player

..........[CUT]
    Grazie! Adesso che lo hai riportato mi è venuto in mente che lo avevo letto, ma mi era passato.
    Provo a cercare questa app.

Con il nuovo firmware (che, devo dire, funziona bene) ho riscontrato che il telecomando, ad alzare o abbassare il volume della tv, è moooooolto lento! Avete riscontrato anche voi la cosa?

In due settimane di utilizzo del nuovo fw ho avuto diversi piccoli malfunzionamenti del tv mai avuti nei precedenti tre anni.... il volume del tv, ma anche qualche riavvio in accensione e blocchi in visione solo su materiale dolby vision..... ieri mi sono preso un’ora ed ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica (cosa peraltro consigliata dopo l’installazione nuovo fw). Per ora sembra tornato perfetto..... ti consiglio di provare

Vi funziona ancora la sequenza per accedere al service menu con il nuovo firmware ?
    Io non riesco più ad accedere e non trovo info in merito.
    Grazie
    TV OLED: Sony XR65A95K - Sony KDL55A1 - TV FULL LED: Sony KDL46HX920 - BD Player: Sony PS4 - AV: Denon AVR-X2700H - PVR: APPLE TV4K - CASSE: B&W M-1 +ASW608 - , NAS: SYNOLOGY 415PLAY 12TB - QNAP 453PRO 8TB

Ma con il nuovo sw, non vi è migliorato il pannello? A me su AF8 si è ulteriormente uniformato a 10IRE (praticamente omogeneo, a parte un leggero clouding laterale che al 15 e 20% sparisce del tutto. Perfetto.

Sul nero, io ho dovuto portare il gamma a 2, ridurre ulteriormente il contrasto su 84-86 e luminosità sui 28. Se no sparava troppo come brillantezza e luminosità generale. Anche il colore ho dovuto ridurlo un po sul 44-45. Il tutto in modalità cinema pro o come si chiama e temperatura colore Esperto 1.

In generale si vede molto meglio di prima....decisamente a mio avviso, come qualità, uniformità, saturazione colori ecc..

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    ho riscontrato che il telecomando, ad alzare o abbassare il volume della tv, è moooooolto lento!
    io oltre alla lentezza ho anche perso l'autorepeat del volume,
    tengo premuto il tasto e il volume non cambia.
    lo hai notato anche tu?
    E' successo a qualcun altro?

riscontro con due telecomandi diversi originali e uno oneforall, e reset di fabbrica.

Pagina 550 di 559 PrimaPrima ... 50450500540546547548549550551552553554 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •