Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 505 di 559 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555 ... UltimaUltima
Risultati da 7.561 a 7.575 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

@kiwivda

Senza nessuna polemica, perché apprezzo e rispetto la competenza che dimostri, dico solo che il tema è di aspettative legate ad un prodotto che, seppur di qualità, ha come target la fascia consumer, non quella hi end. Vedo che sei anche un cultore di alta fedeltà, lo sono anch’io, il mio impianto audio non è in firma, e su quello abbiamo speso cifre ben superiori a 3000 euro. Ecco li le mie aspettative sono più alte. Qui mi fa arrabbiare di più avere due porte hdmi non adeguate (se non avessi avuto l’oppo avrei avuto un problema) che non una scheda lan a 100 mega (con tutto il rispetto del problema di paoletto che però è obiettivamente residuale). E comunque grazie perché grazie a te ora sul nostro tv ne so di più.

Con l’occasione auguri a tutti i forumer
    Ultima modifica di robrock; 20-04-2019 alle 08:59

Grazie a voi e auguri a tutti di Buona Pasqua!
    Sorgenti: SONY UBP-X1000ES / REGA P3 / Asus Xonar Essence STX / Ipod Photo 30GB / Schiit Lyr 3 Cavi segnale: SUPRA EFF-ISL Aplificazione: REGA Elex-R Cavi Potenza: Supra Cables Ply 3,4/s Diffusione: ELAC BS 244.3 / AKG K701 / AKG K3003 / GRADO SR125 / Hifi Man SUNDARA Subwoofer: SVS PB1000 Schermo: SONY 55A1 Isolamento:Sottopunte Atacama Spike Shoes

Buona Pasqua a tutti

Ragazzi come vi trovate con oreo?
    Temo che dovrò aggiornare, il pannello spesso all’accensione non prende i canali del digitale terrestre e alcun bug legati a volume e canali in generale forzano un reset del sistema android.
    I colori devono essere risistemati immagino.

benissimo

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    benissimo
    Confermo, il tv ora è davvero reattivo rispetto a prima. Aggiorna tranquillo.

Non ho ancora aggiornato perché leggevo sul sito della sony che l'aggiornamento può causare dei problemi con alcune sound bar (ho una sound bar Bose).

Sapete se è stato risolto?

No non sono usciti nuovi firmware, il problema su arc resta , per il resto oreo va benissimo

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    No non sono usciti nuovi firmware, il problema su arc resta , per il resto oreo va benissimo
    Vale lo stesso concetto anche per una eventuale xbox essendo la mia collegata alla porta hdmi 3 arc o solo per le soundbar?

Io sulla hdmi 3 ho collegato lo sky q e funziona perfettamente. Ritengo sia stesso per la xbox. Il problema è se colleghi un ampli ht o una soundbar. Io ho provato a collegare il mio cambridge in arc e proprio non va

Forse il tuo problema è proprio sky q...prova a scollegarlo è vedi se funziona il Player

Ho già provato collegando il solo ampli alla hdmi 3 e tutto il resto scollegato. Anche in questo modo l’ampli si spegne da solo dopo alcuni secondi. Sky q stavolta è innocente. Il mio collegamento ottimale è risultato essere:

Oppo su hdmi 2 e hdmi audio verso ampli
    Apple tv 4k su hdmi in dell’oppo
    Sqy q su hdmi3 e cavo ottico verso ampli
    Tv collegato con cavo ottico all’ampli

In questo modo tutto funziona per il meglio. Se devo utilizzate l’uscita video dell’ampli per configurazione lo collego al volo su hdmi 4 e disattivo bravia sync (altrimenti non mi visualizza neanche il pannello di configurazione dell’ampli)
    Ultima modifica di robrock; 28-04-2019 alle 18:40

Ho questo TV da ormai un anno ( versione 55' ); sono profondamente deluso, perchè, dopo aver speso 2500 euro non riesco a vedere una partita di calcio ( sono un appassionato ) in 4K come si deve. La mia delusione è aumentata quando, per queste feste di Pasqua mi sono recato da mio fratello che possiede un LG 65 E6V e, nonostante lo abbia comprato meno rispetto al mio , la partita in 4K era uno spettacolo da vedere! Questa situazione dell'abbassamento della luminosità è un dramma che penalizza notevolmente la visione, senza dubbio; la mia richiesta è se qualcuno utilizza dei settaggi per il 4K che possano limitare questa situazione ed ottenere una visione accettabile soprattutto per le partite trasmesse in 4K che sono le più penalizzate.
    Grazie.

Io non sto aggiornando ad oreo perchè ho un amplificatore yamaha collegato in arc.

ma il problema degli amplificatori in arc in cosa consiste esattamente? non fuzionano proprio o ogni tanto non parte e bisogna riavviare?

se dovessi aggiornare e dovessi avere grossi problemi, c'è modo di tornare indietro?

Ogni tanto non parte e bisogna riavviare il Sistema, ma la soluzione più semplice è collegare un cavo ottico in parallelo al cavo HDMI.
    Una volta aggiornato il Sistema non si può tornare indietro, nel mese di Maggio comunque ci dovrebbe essere un Nuovo firmware, se hai aspettato finora forse ti conviene attendere ancora un pò...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Pagina 505 di 559 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •