Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 367 di 559 PrimaPrima ... 267317357363364365366367368369370371377417467 ... UltimaUltima
Risultati da 5.491 a 5.505 di 8384

Discussione: Sony KD65A1 - OLED

Citazione Originariamente scritto da sandromxm Visualizza messaggio
    Sul discorso bianco alto sparato ti posso dare ragione, però basta lavorare un po sui settaggi, disattivare colore brillante ed eventualmente mettere luminanza di picco su media.
    Per quanto riguarda l’immagine buia, non si tratta di settaggi errati, ma di un bug del software della tv che, per preservare nel tempo il pannello, diminuisce drasticame..........[CUT]
    Per essere io ho disattivato tutto, la luminanza è proprio su media e, se non ricordo male, ho utilizzato come base per l'HDR il profilo HOME CASA.

Qualcuno di voi è al corrente del fatto che, nel procedimento di calibrazione del nostro A1, sarebbe meglio non toccare i controlli del bias per regolare il punto di bianco nella scala dei grigi? Su altro forum oltreoceano parlano di effetti collaterali negativi andando a modificare i valori di bias rispetto al valore di default. Al posto di questi consigliano di effettuare la taratura per la parte inferiore della scala dei grigi utilizzando i controlli sui 10 punti. Vi risulta?
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

Domanda a bruciapelo.
    Vendereste il vostro A1 per passare al nuovo FZ800 Panasonic?

Ho ricevuto un offerta altissima per l'A1, in pratica passerei al nuovo FZ800 quasi a costo zero.

TV nuovo, pannello 2018,immagine molto più vicina al riferimento.

Di contro perderei in design e credo in Upscaling!?
    Audio non mi interessa ho sistema esterno.

Ho tutto il tempo di decidere quindi bo', nessuna fretta.

Io no. Il pannello 2018 non è nulla di stravolgente rispetto a quello dell’A1.
    Poi per me l’upscaling è fondamentale per il momento. E per ultimo il designe dell’A1 il Panasonic ( mia seconda scelta tra l’altro...) se lo sogna.

Citazione Originariamente scritto da fabris66 Visualizza messaggio
    Io no. Il pannello 2018 non è nulla di stravolgente rispetto a quello dell’A1.
    Poi per me l’upscaling è fondamentale per il momento. E per ultimo il designe dell’A1 il Panasonic ( mia seconda scelta tra l’altro...) se lo sogna.
    QUELLO che mi frena è propio il design, o per lo meno, uno dei punti fondamentali.Il più bel tv mai creato a livello di design.

Forse l’unico punto a favore del Panasonic è un design intelligente rispetto all’inutile per me inclinazione del Sony, per il resto direi Sony tutta la vita.

L'inclinazione del Sony è inutile dal punto di vista della qualità d'immagine, ma diventa importante a tv spento, come elemento di design.
    Si lascia guardare ed ammirare anche da spento, c'è poco da dire.
    Io amo entrambi i marchi, Sony e Panasonic, potessi li avrei entrambi.
    Ma come design l'A1 è innarivabile IMHO.

Chi è venuto a casa mia e non capisce un H di tv, ha sempre fatto i complimenti.Sinceri,perché, parliamo di gente che non sa' nemmeno cosa sia un LCD od un OLED.
    Ultima modifica di tdinero; 20-08-2018 alle 21:36

No ma infatti è una cosa soggettiva, noi l’abbiamo montata alla parete perché se vogliamo un oggetto di design da esporre compriamo altro, la TV ci interessa ottima accesa, da spenta resta un rettangolo nero e nulla di più.

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    No ma infatti è una cosa soggettiva, noi l’abbiamo montata alla parete perché se vogliamo un oggetto di design da esporre compriamo altro, la TV ci interessa ottima accesa, da spenta resta un rettangolo nero e nulla di più.
    Montata a parete rimane cmq bella, ma quello che voglio intendere è che in un contesto di arredamento moderno, si inserisce molto bene, al contrario di certe tv(ad esempio quelle coi piedini laterali) che sono orrende a vedersi, specie sui grossi tagli.
    Di certo non sceglierei mai una tv solo perché fa' arredamento, ma se si inserisce bene dove la metto, tanto di guadagnato.

Si ci sono tante TV che hanno basi orribili, anche Panasonic ha avuto qualche modello con la base tipo quello dei ventilatori da terra.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Domanda a bruciapelo.

Ho ricevuto un offerta altissima per l'A1, in pratica passerei al nuovo FZ800 quasi a costo zero.

Audio non mi interessa ho sistema ester..........[CUT]

Io terrei l'A1 senza pensarci, esattamente per i motivi che dici tu, upscaling e design. Anche per me l'A1 è il top a livello estetico
    Ultima modifica di Airluck; 21-08-2018 alle 12:37

Per chi ha visto le partite tramite app dazn sulla tv come sono state? A me non molto bene inoltre se durante la visione apro il pannello per regolare l' immagine questa mi sparisce quindi non posso regolarla anche a voi?
    TV SONY XR 65A80J

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Domanda a bruciapelo.

Audio non mi interessa ho sistema ester..........[CUT]
    Io opterei per l’A1 e ti parlo da estimatore di Panasonic che ha avuto praticamente i top di gamma.
    Personalmente non ho un impianto esterno e rispetto al Panasonic così al naturale il suono risulta decisamente più dinamico e pompato.
    Se parliamo di design senza ombra di dubbio Panasonic per qualità e forma finita perde dal principio, senza contare che con la staffa adeguata puoi comunque mettere a parete l’A1 scollata veramente di poco mantenendo comunque un’ ottima dinamicità del suono.

Ho provato premere i+, il tasto 5,il volume+, e il tasto verde accensione ma non mi fa vedere ore utilizzo del TV. Schermo sempre tutto nero.

Citazione Originariamente scritto da blackfluid Visualizza messaggio
    Io opterei per l’A1 e ti parlo da estimatore di Panasonic che ha avuto praticamente i top di gamma.
    Personalmente non ho un impianto esterno e rispetto al Panasonic così al naturale il suono risulta decisamente più dinamico e pompato.
    Se parliamo di design senza ombra di dubbio Panasonic per qualità e forma finita perde dal principio, senza conta..........[CUT]
    Esteticamente gli oled sony non hanno rivali, forse, ma sono sempre scelte soggettive, l'unico rivale è il wallpaper di LG con soundbar Dolby Atmos.
    Io lho appeso a muro e sporge di 7cm e nella posizione in cui è sembra filo muro stile quadro.

Pagina 367 di 559 PrimaPrima ... 267317357363364365366367368369370371377417467 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •