|
|
Risultati da 4.261 a 4.275 di 8384
Discussione: Sony KD65A1 - OLED
-
03-05-2018, 13:44 #4261
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 497
Voi utilizzate il cavo uscito in dotazione della ps4 pro ?
-
03-05-2018, 13:47 #4262
Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 30
-
03-05-2018, 13:49 #4263
Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 30
-
03-05-2018, 14:08 #4264
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 497
-
03-05-2018, 14:12 #4265
Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 30
Purtroppo si...non ho provato con il cavo in dotazione ma non credo centri molto il cavo hdmi...anche perché ripeto se prima del firmware nessuno aveva problemi e ora la maggioranza ha problemi....beh 1+1 fa 2...cmq ieri sera giocando mi è successo mooolto meno rispetto al solito...bohhh XD
-
03-05-2018, 14:16 #4266
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Località
- Roma (RM)
- Messaggi
- 343
io sto alimentando una tabella con i riferimenti alle vostre segnalazioni di problemi, anche se devo dire che spesso non è che vi spelliate i polpastrelli sulle tastiere per qualificare in modo un po' più dettagliato il vostro contesto tecnico ... (ovviamente NON mi sto riferendo a lorenzo82, che ringrazio per lo stimolo)
Avevo nel mio post #4187 espresso una seconda importante domanda: qualcuno è in grado di rigenerare sistematicamente il suo problema ?? Soprattutto chi lamenta il problema del 'velo nero' con videogiochi, può cercare di individuare una sequenza di azioni che faccia manifestare sempre il problema ? Esempio: lancio il gioco, terminano le videate di startup, faccio muovere il protagonista in modo da NON lasciare lo scenario fermo ma operando di fatto una azione elementare che posso far operare anche ad altri utenti per verificare se anche a loro si manifesta il problema.
Scusate l'approssimazione, ma non sono utente di giochi...Ultima modifica di rcaldare; 03-05-2018 alle 14:23
TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
03-05-2018, 14:20 #4267
Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 30
Io cmq nn vedo nessun velo nero...almeno non lo descriverei cosi, semplicemente si abbassa la luminosità...i colori sbiadiscono...scurisce il tutto...salvo poi tornare tutto normale
-
03-05-2018, 14:50 #4268
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Località
- Roma (RM)
- Messaggi
- 343
Se preferisci, d'ora in poi lo chiamerò calo-di-luminosità...
TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100
-
03-05-2018, 14:54 #4269
Member
- Data registrazione
- May 2018
- Messaggi
- 30
Non preferisco nulla...semplicmemte alcuni durante le partite di calcio lamentavano di un velo nero...a me è capitato come ho descritto...tutto li...magari sono sintomi simili ma diversi...non era per precisare nulla...per quanto ne so magari con le partite capita il velo nero...nel gaming quello calo di luminosità...poi come lo vuoi chiamare chiamalo XD
-
03-05-2018, 14:55 #4270
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Napoli
- Messaggi
- 497
-
03-05-2018, 15:00 #4271
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Non so se è il mio caso ma mi sembra di averti detto più di una volta nei post precedenti quale è la mia problematica...che ora ti ripeto
Sky q
Partita serie a
Impostazione sport
Luminosità 40
Picco luminanza alto
Luminosità capa in pochi secondi
Se entro nel action menu e seleziono immagine torna come da impostazioni....
Ps4 pro
Modalità gioco
God of War
Hdr 4k
Luminosità e picco alta
Dopo pochi secondi di gioco luminosità bassissima
Cavi monstercabel
Basta questo?
Non voglio prendermela con nessuno ma ho postato questa cosa almeno tre volte e unica cosa che mi sembra di continuare a sentire è di cambiare cavo con pure che altri non hanno il nostro problema che è molto diffuso a quanto sembra...
Quasi fossimo dei bugiardi o altro...
Non avete il problema ? Meglio per voi
Volete aiutare ? Leggete i post dove la gente spiega esattamente come e quando abbiamo il difetto
Anke perché io personalmente ho scritto che si presenta pure in altre modalità...(cinema pro e cinema casa)
Poi sempre disponibile a ripeter 100 volte il post ,mi sembra però che chi scrive espliciti molto bene quando lo fa
Il difetto è come me altri...
Grazie e scusate lo sfogo...
-
03-05-2018, 15:52 #4272
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 315
Invece io chiedo e domando,nessuno conosce qualche contatto in Sony tramite il forum intendo con cui portare avanti la cosa,qualche tecnico magari ne sappia in merito qualcosa di più di noi,chi ha fatto fare magari la taratura del pannello su questo sito da tecnico specializzato magari puo informarsi e vedere se loro hanno qualche notizia maggiore in merito...
Cosa dite?
-
03-05-2018, 16:39 #4273
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 129
Se qualcuno ha Apple tv 4k il problema è facilmente riproducibile con gli Aerial Screen saver. Settate Apple tv in 4k Hdr dal menu e fate partire lo screen saver. Alcuni evidenziano il problema e altri no. Se riuscite a riprodurre quello di Honk hong di notte o quello di Dubai sempre di notte, dopo circa 1 minuto lo schermo si rabbuierá violentemente. Appena tornerete al menù, vedrete chiaramente che da molto scuro tornerà pian piano alla sua luminosità normale. Gli screen saver sono in movimento continuo (per chiarirci) dunque la protezione contro il burn in non dovrebbe entrare in funzione. E infatti PRIMA dell'aggiornamento era perfetto e non succedeva affatto. È il miglior modo che conosco per riprodurre SEMPRE il problema.
-
03-05-2018, 17:37 #4274
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 110
-
03-05-2018, 17:50 #4275
Senior Member
- Data registrazione
- May 2008
- Località
- Roma (RM)
- Messaggi
- 343
@maverick019
avevo rilevato che tu hai esposto il problema con la partita tramite SKY Q nei post 4097, 4131, 4215, già dalla pagina 274, e avevi anche citato fra l'altro il problema con PS4 PRO, anche se non in modo dettagliato come 2 post fa; mi dispiace di aver stimolato il tuo sfogo, ma come vedi i tuoi post li leggo e li annoto. Permettimi di osservare che due post fa hai dato una indicazione potenzialmente utilizzabile: intendo dire che indicare a Sony che durante una partita via SKY Q si manifesta il problema non induce una facile simulazione della situazione (che in aggiunta coinvolge anche un dispositivo non Sony), invece poter indicare che uno specifico gioco running su PS4 PRO (prodotto Sony come l'A1) scatena il problema dopo pochi secondi evita a Sony qualsiasi alibi e soprattutto permette una agevole simulazione del contesto.
In fondo anche quelli della missione Apollo dopo aver espresso "Houston, we have a problem" hanno dovuto dettagliare e da Houston hanno dovuto SIMULARE a terra la situazione per individuare una procedura per salvare la vita a quelli in volo.
Parimenti importante è l'ultimo post di memi75, perchè offre un altro potenziale ambiente tramite il quale verificare sistematicamente il manifestarsi del problema in un contesto di simulazione a fini diagnostici (anche se coinvolge un prodotto non Sony)
Riguardo il tuo post successivo ("qualcuno ha contatti in Sony"?), un paio di contatti fra i referenti che presidiano le vendite negli store li ho, quindi in seguito agli ultimi due post tuo e di memi75 posso provare a segnalare che esistono due "casi studio" facilmente riproducibili in laboratorio per una analisi. Ovviamente non posso garantire nulla in termini di esiti.TV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100