Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 110 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1645

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Anche io luminosità ad 8 è perfetta nessun effetto di blooming, già a 8 per le fonti normali la luminosità posso affermare è già fin troppo sufficiente, per l'HDR è meglio lasciar stare al momento si ok " va bene " tra virgolette, nel senso che per i 4K HDR comunque si attesta a livelli di luminosità che è si alta ma sopportabile anche se..........[CUT]

scusa una domanda..luminosità su 8 ma con local dimming disattivato? o con local dimming su alto?

In vero ho fatto delle prove con retroilluminazione a 8, local dimming basso e tutti gli altri controlli dell' immagine disinseriti (contrasto dinamico, etc...) ma il risultato è stato un' immagine decisamente meno apprezzabile di quella che ottengo con i parametri che utilizzo solitamente. A parte l'ovvia luminosità in meno perdo molto anche in tridimensionalità e profondità. Per questo sono curioso di provare ad impostare tutti i parametri secondo taratura, mi sembra veramente strano che con i valori teoricamente corretti io non riesca ad arrivare ad un risultato soddisfacente. Vi ringrazio per l' aiuto e la pazienza ma l' intento è sempre quello di riuscire a tirare fuori il meglio dal tv e di riuscire a capire un po' di più di come fare per riuscirci.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

io ho semplicemente paura che sforzando la retroilluminazione vengano fuori quelle bande nere verticali che si vedono su sfondi e panning laterali...bande che ho sul cellulare e abnde che c erano sul precedente modello del 9005 poi reso per questo motivo....non vorrei che vengono proprio con la retro a palla...qualcuno può confermare questa mia teoria?

A questo proposito condivido con tutti una mia esperienza. Qualche tempo fa (già un paio di mesi che avevo il tv) mi sono apparse sullo schermo alcune bande verticali più scure, come bande a diversa luminosità rispetto al resto dell' immagine. Dopo alcuni controlli e prove cominciavo a pensare di dover inviare il tv in riparazione ma poi ho provato con un bel resettone alle impostazioni iniziali e...tutto risolto, bande sparite e tv perfetto come prima. Misteri dei processori dei tv...
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Citazione Originariamente scritto da Sgulingione Visualizza messaggio
    A questo proposito condivido con tutti una mia esperienza. Qualche tempo fa (già un paio di mesi che avevo il tv) mi sono apparse sullo schermo alcune bande verticali più scure, come bande a diversa luminosità rispetto al resto dell' immagine. Dopo alcuni controlli e prove cominciavo a pensare di dover inviare il tv in riparazione ma poi ho provato..........[CUT]
    azz....io ho effettuato il reso! magari risolvevo anche io così..pazienza , ora ne ho un altro sempre 9005 ...anche a me piace la retro a palla..anche se da anche fastidio, però ora che ho messo i setting di rtings ho notato che l imamgine si vede in maniera perfetta, e se si modific ala luminosità si vede più luminoso è vero,. ma limamgine si impiastra ...sballa un pò tutto...ii settings di rting sono ottimi secondo me

Ragazzi ma come si fa ha guardare quel tv con retroilluminazione a palla !!!!lo posseduto anche io e nn sono mai andato oltre 10 12 anche Col Sony che ho in firma tengo quelle impostazioni cm dice sano una volta raggiunte le 120 candele,poi sé volete abbronzarvi guardando la tv sembra strano che il banding si risolva con un reset alquanto improbabile
    Ultima modifica di cesare 82; 28-12-2017 alle 23:22
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma come si fa ha guardare quel tv con retroilluminazione a palla !!!!lo posseduto anche io e nn sono mai andato oltre 10 12 anche Col Sony che ho in firma tengo quelle impostazioni cm dice sano una volta raggiunte le 120 candele,poi sé volete abbronzarvi guardando la tv sembra strano che il banding si risolva con un reset alquanto improba..........[CUT]
    ahah in effetti con retro a palla gli occhi mi facevano male...

E tè credo va!!cmq nn andare a toccare i valori della gamma colore copiandoli da ritngs ogni pannello e differente e richiede una calibrazione a parte il copia incolla nn serve a nulla anzi
    Ultima modifica di cesare 82; 28-12-2017 alle 23:34
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

E tè credo va!!cmq nn andare a toccare i valori della gamma colore copiandoli da ritngs ogni pannello e differente e richiede una calibrazione a parte il copia incolla nn serve a nulla anzi
    be però con la loro calibrazione la vedo bene...sarà un caso ma è ok..! con retro a 8 come ho letto qui...ho solo cambiato su freddo anzichè esperto 1. e ho messo il local dimming su alto...il nero è perfetto ! e già solo qui è goduria

Be sé ti piace così allora ok la scelta dei setting e cmq soggettiva anche sé nn corretta il più delle volte basta che nn tenete la retro così alta

Be sé ti piace così allora ok la scelta dei setting e cmq soggettiva anche sé nn corretta il più delle volte basta che nn tenete la retro così alta
    infatti io è la prima volta che ascolto quello che scrivete qui in merito e la sto tenendo a 8....

Ragazzi ma come si fa ha guardare quel tv con retroilluminazione a palla !!!!lo posseduto anche io e nn sono mai andato oltre 10 12 anche Col Sony che ho in firma tengo quelle impostazioni cm dice sano una volta raggiunte le 120 candele,poi sé volete abbronzarvi guardando la tv sembra strano che il banding si risolva con un reset alquanto improba..........[CUT]
    Che posso dire...per il banding che si è risolto sembrava strano anche a me peró, se pensi al tipo di retroilluminazione del tv e al fatto che il problema si è presentato solo dopo due mesi di perfetto funzionamento, qualche dubbio che non si trattasse di un problema di pannello ti viene. Sommalo al fatto di dover reinviare in riparazione un tv di queste dimensioni e le provi tutte prima di darti per vinto. Ci aggiungo che di professione faccio il tecnico elettromeccanico da più di 20 anni e ho lavorato su una moltitudine di macchinari; ti posso garantire che, a tuttora, un bel 20 % dei casi in cui si presentano particolari stranezze di funzionamento si risolvono con un bel reset dei processori. Per la luminosità che "abbronza" io utilizzo la retroilluminazione con valori che vanno da 35 a 40, a seconda della sorgente, e l' immagine è si luminosa ma non così eccessivamente. Gli unici dubbi che mi vengono sono il fatto che ho ancora il firmware 6.0.1 e che guardo il tv da circa 4,2 metri e che magari questi due fattori mi rendano necessarie impostazioni piú alte della retroilluminazione rispetto a quelle utilizzate da altri. Certo l' immagine che ottengo (anche tramite l'utilizzo dei vari filtri ed enancher) è piú vivida che morbida ma poi si sconfina nel campo dei gusti. Comunque riporteró i miei settaggi così da poter fare paragoni "a distanza" e scambiare pareri.

Riporto le mie impostazioni:
    Modalità: standard
    Luminosità: 38, contrasto: max, gamma: 0, intensità del nero: 50, regolazione del nero: medio, super contrasto: medio, dimming: medio, xtended dynamic range: medio
    Colore: 50, tinta: 0, temp. colore: esperto1, controlli temp. colore: gain rosso e verde max e blu -5, tutti bias 0, colore brillante:medio
    Nitidezza: 60, reality creation: auto, rid. rumore saltuario: auto, rid. rumore digitale: auto, gradazione uniforme: basso
    Movimento: standard, modalità film: alto
    Modalità hdr: auto, gamma video hdmi: auto, estensione colore: auto
    A seconda delle sorgenti ho modificato leggermente la retroilluminazione ma, ad oggi e dopo vari tentativi, si tratta delle impostazioni che preferisco. Certo l' immagine resta piuttosto vivida ma a me piace molto e le esplosioni e le luci intense sembrano più realistiche senza peró sembrarmi eccessive. Se le provate poi , per favore, fatemi sapere come vi siete trovati perchè mi sembra strano che ci siano differenze così marcate nei pareri e stò provando a capirci di piú. Grazie a tutti.

Ma ti credo però i tv che ho avuto e che presentavano qualche problematica nn li ho mai risolto con nessun reset o prove fantomatiche di 10 e passa ora sé e il pannello c'è poco da fare ,35 40 equavarra più o meno a 350 400 lumen un po' Altina direi , magari guardi la tvcon luce accesa e nn al buio !!io cm oltre i 150 nn vado ma sé a tè piace così e nn ti affatica gli occhi tienila cosi

Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    Sono possessore del 55xe90 e a tutti consiglio questa tv perché si comporta ottimamrnte nel campo standard;hd e 4k.......l unico 'difetto'che ho riscontrato é che mentre gioco alla ps4 pro appare improvvisamente in alto il banner con i numeri della risouzione 4k....sto cercando di capire quale sia la causa di ciò ma davvero non ne sto venendo fuori..........[CUT]
    Ciao accade perché cambia la risoluzione o il formato ed il televisore te lo dice. Dovrebbe succederti all’avvio di un gioco. In pratica cambia il segnale e/o si attiva l’hdr. Direi che sia un comportamento normale.

Pagina 69 di 110 PrimaPrima ... 195965666768697071727379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •