Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 110 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1645

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Il nero è il nero + nero che ho mai visto in un lcd e il local dimming perlomeno sul mio va ottimamente. Certo ci sono dei film in cui una certa zone delle bande nere sopra o sotto diventa leggermente più chiara a causa di una forte luce nei confini tra immagine e banda nera. Ma comunque è un fatto raro vederla.

Un cosa negativa invece è il blomin..........[CUT]
    Fermo restando che le zone sono assai di più di 20 già sul 49 pollici,vedi te se sul 65 le dimezzavano.
    Riguardo il bloom nn esiste in pratica se nn in hdr,salvo tu nn tenga la luminosità a palla di cannone mettendo in crisi la retro.
    Per avere 120 candele basta 7 o 8 di retro vedete un po' voi,e con questa luminosità nn ci sono fioriture o difetti evidenti ne nei film ne nelle bande nere in nessuna circostanza.
    Il nero si assesta su un valore di 0.018 cd/m2 con 126 candele circa e Calman mi segnava un contrasto di 5700:1 circa.
    Gamma -2, dimming basso si ottiene una bt1886 pressoché perfetta senza toccare nulla.
    Unico neo la precisione dei colori che potrebbe essere migliore per rosso e blu ( uno in eccesso e uno in difetto come saturazione ) abituato al vt60 pressoché perfetto lato colore si vede la differenza in alcuni film in certe scene che conosco.
    In hdr meglio dimenticarli i led,non reggono il confronto di nessun oled con difetti che diventano evidenti in ogni dove dato il nero alto e l'illuminazione globale e non per pixel.
    Ultima modifica di sanosuke; 27-12-2017 alle 01:11
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Concordo in pieno con te sanosuke

Al momento uno dei migliori tv lcd faild fin ora da me visionati, ovvio che ci sta di meglio ma di prezzo nettamente superiore e non c'è samsung di questa fascia che possa confrontarsi con il nostro 9005.
    Premesso questo ovvio che sopratutto con l'HDR tutti i limiti escano però dai tutto sommato è un gran bel TV!

Gli Oled ovvio che restano sun un altro pianeta sopratutto con l'HDR, mi piacerebbe l'X1 ma al momento è ancora su una fascia di prezzo che per me è molto lontana dal realizzarsi.

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    Concordo in pieno con te sanosuke

Al momento uno dei migliori tv lcd faild fin ora da me visionati, ovvio che ci sta di meglio ma di prezzo nettamente superiore e non c'è samsung di questa fascia che possa confrontarsi con il nostro 9005.
    Premesso questo ovvio che sopratutto con l'HDR tutti i limiti escano però dai tutto sommato è un gran ..........[CUT]
    Per l’hdr secondo me conta molto la fonte. Ieri ho provato Battlefield 1 su PS Pro e mi ha davvero impressionato (a livello delle demo “da negozio”).

Citazione Originariamente scritto da andreac75 Visualizza messaggio
    Per l’hdr secondo me conta molto la fonte. Ieri ho provato Battlefield 1 su PS Pro e mi ha davvero impressionato (a livello delle demo “da negozio”).
    Se tieni l' xdr al massimo è ancora meglio.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Fermo restando che le zone sono assai di più di 20 già sul 49 pollici,vedi te se sul 65 le dimezzavano.
    Riguardo il bloom nn esiste in pratica se nn in hdr,salvo tu nn tenga la luminosità a palla di cannone mettendo in crisi la retro.
    Per avere 120 candele basta 7 o 8 di retro vedete un po' voi,e con questa luminosità nn ci sono fioriture o dife..........[CUT]
    Per effetto bloming io intendo che se vedi un film con l'attore che ti punta contro una torcia elettrica vedi una sorta di pompaggio intorno alla torcia (tipo effetto lente) quando la torcia devia verso di te oppure se vedi una torcia accesa nel buio in certe particolari condizioni. Se questo è bloming questa tv ce l'ha anche in sdr.

Per quanto riguarda la luminosità la tengo a 35 che non mi sembra così elevata ed ho la versione a 55" che credo sia identico al 65" se non per la grandezza.

Inoltre volevo dirti che ho trovato su qualche sito americano che questa tv ha dei problemi con qualche formato video con frequenze come ad esempio 50/59.95hz ed altre che non ricordo. Siccome nei canali 400 di sky alcune volte in qualche canale si ha dello stuttering che ad esempio nella pubblicità non c'è oppure nel programma successivo non c'è, non è che si incappa con questi canali in questi problemi di mancato supporto del formato?

Puoi indagare visto la tua maggiore esperienza?

Grazie.
    Ultima modifica di albug; 27-12-2017 alle 20:14

Se i film in BD sono codificati a 100 candele e tieni 35 ( che a spanne sarebbe sulle 400 candele circa ) non ti lamentare se vedi blooming quando sei a una luminosità già simil HDR visto che gli ingegneri sony hanno pensato il tv in maniera un pelo diversa a come piace a te e le review quando parlano di ottime performance in SDR e pressochè perfetta gestione delle zone della retro intendono secondo canone,e quindi fino a tipo 120 candele e nn 400 e oltre.
    Quindi nn venirmi a dire che in SDR fa bloom perchè semplicemente è una tua errata configurazione del tv che porta a quel risultato li.
    Ho calibrato ieri a 120 candele il mio 55 e gamma BT1886 e ho ottenuto questo risultato impostando 8 sulla retro,fatti due conti.
    In questo modo nn vedo MAI bloom salvo nn mi sposti di lato e vada a mettere in crisi il pannello VA ( angolo schifoso va detto abituato a oled e plasma ) e la luminosità anche in stanza nn oscurata è più che ottima.
    Io onestamente nn riesco a capire come siete abituati a vedere la tv
    Riguardo i canali e i casini vari...io la uso come monitor e a 24 o 60 o 120 in progressivo è perfetta senza il minimo tentennamento di nessun tipo quindi per me fa esattamente quello che deve fare.
    Unico neo sono i colori che mi aspettavo onestamente un pelo meglio da sony e non potendoli nemmeno toccare mi sà che andrò di lut per sistemare quello che il tv di suo nn permette di fare.
    Ultima modifica di sanosuke; 27-12-2017 alle 22:50
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Se i film in BD sono codificati a 100 candele e tieni 35 ( che a spanne sarebbe sulle 400 candele circa ) non ti lamentare se vedi blooming quando sei a una luminosità già simil HDR visto che gli ingegneri sony hanno pensato il tv in maniera un pelo diversa a come piace a te e le review quando parlano di ottime performance in SDR e pressochè perfet..........
    Io onestamente nn riesco a capire come siete abituati a vedere la tv ...........[CUT]
    Semplice sanosuke...noi siamo abituati a vedere la tv come ci viene preimpostata dagli "ingegneri dalla sony" vedi luminosità a 35 con poche altre variazioni anche perchè la trattiamo da tv e non da stazione spaziale. Non tutti abbiamo le competenze e siamo maniaci della tv tanto da comprarci una sonda di calibrazione e se gli ingegneri della sony di default la tarano a 35 probabilmente lo fanno o perchè sono anche loro incompetenti oppure hanno il timore che rimanga negli scaffali visto che ad 8 l'immagine è molto scura (certo che non ti fa blooming...non lo vedi ).

Comunque già il fatto che non la usi con sky ma solo come monitor forse non ti fa essere obiettivo con le regolazioni .
    Ti posso assicurare che sky una luminosità così bassa non rende.

Anche io luminosità ad 8 è perfetta nessun effetto di blooming, già a 8 per le fonti normali la luminosità posso affermare è già fin troppo sufficiente, per l'HDR è meglio lasciar stare al momento si ok " va bene " tra virgolette, nel senso che per i 4K HDR comunque si attesta a livelli di luminosità che è si alta ma sopportabile anche se poi sulle scene scure purtroppo l'HDR per quanto mi riguarda sui Tv LCD fa solo DANNI!

Per i giochi qui il TV va a nozze suonate, ma i giochi non sono FILM e non si possono assolutamente equiparare.

Ditemi che la risposta che ho letto al mio commento era ironica altrimenti lascio perdere e bona.
    Gli ingegneri di Sony che impostano la TV per farla rendere bene perché sono competenti mi ha steso XD

PS io nn devo essere nulla visto che misuro e riporto allo standaed a cui si da il caso dovrebbero essere visti i film, perché sono encodati secondo uno standard...almeno questo è assodato vero?
    Io la uso come monitor come uso come monitor ogni tv che ho in casa perché sulla tv trasmettono solo scemenze per lo più e se devo vedere cose uso i bd o netflix e annessi.
    Ripeto se vedi un difetto è solo perché non usi correttamente quello che hai e se ti serviva un tv da mandare a 400 candele e avere il nero cmq perfetto ( e nemmeno in stanza completamente buia poi che altrimenti serve ben altro tv ) hai sbagliato apparecchio,adesso esistono e si chiamano oled.
    Ma non dare colpe a chi nn ne ha per una tua ( errata ) abitudine di visione.
    Ultima modifica di sanosuke; 28-12-2017 alle 06:24

Ditemi che la risposta che ho letto al mio commento era ironica altrimenti lascio perdere e bona.
    Gli ingegneri di Sony che impostano la TV per farla rendere bene perché sono competenti mi ha steso XD

PS io nn devo essere nulla visto che misuro e riporto allo standaed a cui si da il caso dovrebbero essere visti i film, perché sono encodati secondo..........[CUT]
    Non ti scaldare...ti stavo solo punzecchiando ...anche perchè abitiamo a pochi km di distanza e forse...ci conosciamo pure

Oh interessante =) ma nn conosco nessuno che abbia preso questo tv ( a parte me )

Buongiorno e scusate se mi "intrufolo" nella discussione ma quelo delle impostazioni è sempre un argomento interessante. Sanosuke ti chiedo se, per favore, potresti riportarmi le tue impostazioni cosí le provo sul mio 65'. Io non ho sonde e ho fatto qualche regolazione utilizzando un paio di vecchi dischi test ed il mio gusto personale ma vorrei provare ad avvicinarmi (so che ogni tv andrebbe tarato singolarmente per avere un risultato preciso) ad una regolazione corretta. Ho provato con le regolazioni indicate dalle riviste ma ho trovato l'immagine un po' buia peró vorrei capirci un po' di piú e, per questo, mi servirebbe un aiuto. Grazie a tutti.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Troverai SEMPRE l'immagine buia se sei abituato a tenere il tv con retro a palla.
    Prova a mettere 8 di retro e vedi come ti ci trovi che il valore di luminosità quello è,ANZI siamo pure sopra.
    E abbassate il blu sui gain che esce DAVVERO troppo sparato,almeno 5 punti ( poi varia da esemplare a esemplare come sistemare tutta la scala con il 2p ) e gamma a -2 per i film non certo a 0 che corrisponde mediamente a un gamma di 2 o li intorno.

Scusate la domanda magari banale, ma fra questo e il 65mu7000 samsung, per xbox one X e HDR qual è meglio?

Troverai SEMPRE l'immagine buia se sei abituato a tenere il tv con retro a palla.
    Prova a mettere 8 di retro e vedi come ti ci trovi che il valore di luminosità quello è,ANZI siamo pure sopra.
    E abbassate il blu sui gain che esce DAVVERO troppo sparato,almeno 5 punti ( poi varia da esemplare a esemplare come sistemare tutta la scala con il 2p ) e g..........[CUT]
    Ciao sanosuke se hai voglia non e' che le posteresti punto per punto le tue regoalzioni?
    Cosi' le proviamo visto che le hai fatte con la sonda.

Pagina 68 di 110 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •