Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 110 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1645

Buono a sapersi.. grazie Stee79

Scusate ma sono indeciso, avendo 2.70 metri tra tv e divano, vado di 55 o 65?

Citazione Originariamente scritto da FabPell980 Visualizza messaggio
    65 piu è grande e meglio è .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    io kodi lo uso dal primo giorno senza nessun problema
    Idem con la app stock Video o con altri player (Archos p.es.). VLC su Android TV non vale la pena...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Idem con la app stock Video o con altri player (Archos p.es.). VLC su Android TV non vale la pena...
    cavolo allora non vedo l'ora di provarlo....

per quanto riguarda la visione del DTT nessuno ha notato una fluidità non perfetta?... allimite qualcuno potrebbe per cortesia postare le impostazioni per questo?... grazie!...

Per il resto non posso che riconfermare che con i bluray è astronomico!... ieri sera ho visto con mio figlio e alcuni amichetti il BD dei Power Rangers.... mi sono smascellato.... l'intro dove si vede l'universo con le stelle sembrava quasi in 3d!...

Citazione Originariamente scritto da FabPell980 Visualizza messaggio
    ti posso dire che la mia situazione è la stessa ed ho preso il 55... però poi dipende dall'uso che ne farai... nel senso che se sarà prettamente per materiale in HD meglio di sicuro il 65... io visionando molto anche il dtt mi sono dovuto accontentare e già così, considerando la bontà del segnale, che l'upscaler non può fare i miracoli e la distanza ridotta dalla tv, le immagini si vedono in maniera appena sufficiente... poi per carità questa è una mia considerazione personale eh...

l'uso che ne farò sarà:
    - Netflix in quanto ho abbonamento USA.
    - BRD/BRD 4K, ne ho diversi ed è arrivata l'ora di vederli bene (ho un 65" JS900 Edge Led che in HDR va bene, ma il nero lo trovo insopportabile)
    - DTT (ma devo far rivisionare impianto)
    - eventuale PS4

Per il DDT ho un DVDO che presi in Usa e che mi ha permesso di inviare un segnale 4K al Samsung, considerando che la tv via cavo aveva una qualità altalenante.

Citazione Originariamente scritto da stee79 Visualizza messaggio
    io kodi lo uso dal primo giorno senza nessun problema
    anch'io, e non con dispositivi collegati direttamente ma dal client upnp kodi su un altro pc via wifi

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Per il prolema reattività spengete il wifi della tv è android che rallenta tutto .
    davvero???? 😐

Salve a tutti.
    Possiedo un 55XE9005 da 1 giorno aggiornato con successo a nougat (provengo da un LG 100Hz di 7 anni fa...movimenti fluidi sempre!) e volevo porre qualche domanda nella regolazione dei parametri e app:

1) Non riesco a capire bene le regolazioni del motion. Ad esempio ho dovuto cambiarle tutte su fluido altrimenti non si guarda per quanta scattosità dell'immagine c'è.

2) Voce "modalità film" cosa è e come va regolata?

3) Ho installato la app infinity ma pur avendo la fibra (d50/u20 Mb) non riesco a capire come vedere i film in 4K come ad esempio MAD MAX FURY.

4) TimVision è pubblicizzato ma la app non c'è. Mi compare sempre tim serie A.

Grazie.

Secondo voi come si comporta il local dimming? Anche in HDR se avete provato, con le famose bande nere dei film che possono diventare grigie.

Lo chiedo perché molti dicono che funziona benissimo, mentre altri lamentano blooming evidente in certe scene... Mi fido di Sony ma se le zone sono poche non credo possa fare miracoli, e non vorrei ritrovarmi delle bande grigie nei film anche in SDR, come lamentato da alcuni con una scena di Skyfall.

Immagino vada tenuto su basso o medio per non perdere dettagli.

Ormai il 65" si trova a meno di 2000 e secondo me è un ottimo prezzo, vorrei acquistarlo perchè un OLED da 65" costa minimo 1000 in più e si porta dietro altri difetti che il Sony non ha. Il local dimming con così poche zone è l'unica cosa che mi frena, capisco non si possa avere tutto ma non vorrei trovarmi sorprese specialmente in HDR, visto che sarebbe il TV con cui passerei al 4K.
    Ultima modifica di donzaucher; 18-09-2017 alle 15:57

Le bande nere sono nere! In Hdr il tv da il meglio di se!

Citazione Originariamente scritto da donzaucher Visualizza messaggio
    Secondo voi come si comporta il local dimming? Anche in HDR se avete provato, con le famose bande nere dei film che possono diventare grigie.

Lo chiedo perché molti dicono che funziona benissimo, mentre altri lamentano blooming evidente in certe scene... Mi fido di Sony ma se le zone sono poche non credo possa fare miracoli, e non vorrei ritrova..........[CUT]
    Sinceramente ho visto qualche pezzo di skyfall e sicario nelle varie parti buie e sinceramente non ho visto nessun problema. Ho scelto questa tv proprio per il suo comportamento nelle scene buie rispetto a LG. A volte nelle scene buie sembra un'OLED!!!

Certo non è esente da difetti. Possedendo poche zone a volte i controluce sono troppo enfatizzati in alcune zone. Ma niente di inguardabile. Ti assicuro che altre tv fanno molto ma molto peggio. Comunque niente coni di luce niente sbavature imbarazzanti perlomeno il mio 55 poi il 65 non lo so ma mi sa che è uguale. Considera poi che sono un'amante del vedere i film al buio.

Scaler molto è buono. I segnali SDR sono godibili senza particolari problemi. Ad esempio su sky ho messo l'uscita in modo "ORIGINALE" e adesso lo scaler lo fa il televisore invece di quel bidone di decoder di sky. Adesso sia in HDR che in SDR sono messo molto bene. Certo se poi mi vedi il canale DTT "marcopolo"...

Possiedo un PC sotto la tv per kodi e posso dire che i film a 720p sono molto buoni mentre quelli a 1080p sono eccezionali.

Aggiornato a nougat il televisore sembra comunque ancora ben reattivo. Non noto problemi di lentezza particolari. Forse qualche volta ma ci sta con questo tipo sistema operativo.

Quello di cui mi lamento è il comparto smart. L'app di infinity riproduce film con perdite di qualità (ho la fibra 50 mega) e soprattutto non è 4K. Inoltre non c'è perlomeno in nougat (con MM non ho fatto in tempo a guardare) l'app di timvision e questo secondo me è una grandissima stronzata. Non so se dovrà essere aggiornata e pubblicata in seguito...speriamo.

La cosa però che mi da più fastidio di tutti però è il comparto "MotioFlow". Pensavo che sony fosse anni luce distante dagli altri per il comparto gestione movimenti ed invece secondo i miei gusti è al di sotto di LG ampiamente e probabilmente di samsung. Anche con tutti i controlli al massimo a volte scazza nei movimenti e se togli come dicono molti in questo forum i vari motion control, la tv è inguardabile. Non so come e cosa vedono quelli che lo dicono, ma vedere un film con l'immagine tutta tremolante solo perchè una tipa si alza dal letto e va in cucina a bere dell'acqua mi sembra una cosa inconcepibile.
    Comunque utilizzando l'inpostazione "Fluido" e "Modalità film" a medio si ottiene un buon equilibrio nel controllo dei movimenti che in un 55 o 65 è fondamentale.

Spero di esserti stato utile.

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Sinceramente ho visto qualche pezzo di skyfall e sicario nelle varie parti buie e sinceramente non ho visto nessun problema. Ho scelto questa tv proprio per il suo comportamento nelle scene buie rispetto a LG. A volte nelle scene buie sembra un'OLED!!!

Certo non è esente da difetti. Possedendo poche zone a volte i controluce sono troppo enfatizzat..........[CUT]
    non posso che quotarti....
    io ho un vecchio philips in salotto che a livello di motion gli da 5 a 1....(per lo meno parlando di segnale DTT).. poi certo... i neri sono grigi e tutto il resto... ma se avessi dovuto scegliere tra i neri e il motion sicuramente avrei optato per la fluidità.....
    Devo anche dire che se guardo i film da lettore bluray le cose migliorano decisamente... anzi il motion è quasi pefetto...

Nn e una questione di motion ma di qualità del segnale, un tv 4k a risoluzioni minori deve scalare maggiormente di un tv fullhd e per quanto l elettronica(Sony su questo non ha rivali) sia buona si perde sempre qualcosina penso che sia per quello che vedi meno bene di prima con risoluzioni inferiori
    Ultima modifica di cesare 82; 21-09-2017 alle 22:40
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 44 di 110 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •