Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 109 di 110 PrimaPrima ... 95999105106107108109110 UltimaUltima
Risultati da 1.621 a 1.635 di 1645

Ma sono il solo a non aver ricevuto ancora l'ultimo aggiornamento, quello del 01.07.2019? Neanche il penultimo mi arrivò via OTA..eppure quotidianamente faccio verifica nuovo aggiornamento!

A me l'ha fatto sabato via OTA.

Citazione Originariamente scritto da tonysoprano82 Visualizza messaggio
    Ma sono il solo a non aver ricevuto ancora l'ultimo aggiornamento, quello del 01.07.2019? Neanche il penultimo mi arrivò via OTA..eppure quotidianamente faccio verifica nuovo aggiornamento!
    No nemmeno a me ancora è arrivato
    TV Sony Bravia 55XE9005 | CONSOLE Playstation 4 PRO | SOUNDBAR Samsung HW-J7501R 320W 4.1 CHANNEL

Ciao a tutti,

sono possessore del modello da 55'' XE9005, volevo chiedervi se qualcuno ha riscontrato il seguente problema di visione durante le partite di calcio(le vedo su SKY Q).

Il problema che noto è relativo alle linee del campo bianche..in pratica le vedo in alcuni casi e in alcuni momenti come se fossero "tremolanti", questo difetto per cosi dire non succede sempre ma solamente in alcune partite e ho notato proprio recentemente guardando la partita del Liverpool in modalita 4K che il difetto si accentaìuava notevolmente..

ho provato a modificare alcune impostazioni ma non sono riuscito a vedere differenze..

voi per caso sapreste indicarmi da cosa potrebbe dipendere? ho esagerato con alcune impostazioni o sbagliato qualcosa??

grazie a tutti

Tremolanti o scalettate?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Tremolanti o scalettate?
    sembrano tremolanti e scalettate...non facile da definire

Ad occhio e croce direi che hai impostato in modo molto pesante il Motionflow, magari mi sbaglio ma è la prima cosa che mi viene in mente.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Scalettate significa che hai poca risoluzione. Quindi o sky trasmette con una compressione altissima (scarsa qualità) oppure hai configurato male il decoder nel senso che forse lo scaler (uscita del decoder) non è alla risoluzione 4k.

Sicuramente ho il motion flow a fluido al max, ma il problema è che non accade sempre, ad esempio Liverpool difetto molto evidente, con la stessa configurazione Juventus Napoli zero difetti.

Alla prossima occasione proverò ad aumentare la risoluzione che mi sembra di avere impostata a 20 per la visione in 4k

Hai per caso smanettato il reality reation della tv? E se si con quale cognizione?

Quando si presenterà di nuovo il problema cambia il formato immagine!

Citazione Originariamente scritto da tonysoprano82 Visualizza messaggio
    Quando si presenterà di nuovo il problema cambia il formato immagine!
    cosa intendi per formato immagine?

@Albug spiegati meglio per favore..

Come ho scritto, hai modificato l'opzione "Reality Creation" della tv? E se si perchè lo hai fatto? E perchè hai messo un valore piuttosto che un'altro?

PS. quando scrivi che hai impostato la risoluzione a 20 a casa mia è il reality creation della tv mentre la mia risposta precedente era quella di controllare le configurazioni del decoder sky ossia come è impostata la risoluzione di uscita del decoder? Automatica oppure fissa a 4K o 4K hdr?
    Ultima modifica di albug; 13-09-2019 alle 09:19

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Come ho scritto, hai modificato l'opzione "Reality Creation" della tv? E se si perchè lo hai fatto? E perchè hai messo un valore piuttosto che un'altro..[CUT]
    hai ragione avevo attivo il reality creation, a questo punto non so dirti perche. Ora ho impostato su No, cosa consigli? il decoder sky e configurato corretto 4k hdr.

grazie ancora

Guarda il Reality Creation va di pari passo con la nitidezza. Non dovresti mettere mai valori di nitidezza elevati perchè si formerebbero degli artefatti nei bordi degli oggetti e i valori da mettere sul reality creation sono abbastanza difficili da provare. Vorrei che capissi che sono parametri difficili da suggerire soprattutto non vedendo l'immagine. Potresti provare però a mettere il Reality Creation su AUTO e nitidezza 50-60 per vedere se peggiora oppure migliora. Poi devi considerare che se anche imposti il decoder sky a 4K HDR, sky trasmette si e no 3-4 partite a 4k mentre le altre sono tutte a 1080 e pur avendo il decoder impostato a 4k in realtà l'immagine è a 1080!!!

Pagina 109 di 110 PrimaPrima ... 95999105106107108109110 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •