Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 208

Ok. Secondo te per una distanza di 2,5 metri il 65 e' troppo grande??
    (anche se qui si va sul soggettivo..)

ciao a tutti

volevo solo avvisarvi che per i tv android (ho un x93c) con l'aggiornamento di ieri è stato attivato il codec hevc (h265) per il tuner sat. ho un impianto quadrifeed (che l'x93c gestisce bene) e i segnali da astra28, astra19 e hotbird13 in chiaro sono di una qualità straordinaria. quello che mi impressiona di piu è però il senso di profondità che un segnale 4k nativo rende: oggettivamente mi sembra su alcune immagini che la gestione 3d non sia necessaria tanta è la profondità (tutti gli streaming via sat in chiaro sono in 2d).
    per quanto riguarda il prodotto: a mio personale giudizio la qualità video ed audio è straordinaria. android è molto acerbo e la gestione si vede che è macchinosa ed ancora primordiale (mi ricorda il primo windows8 con i tiles). tuttavia il fatto che sia aggiornabile lo rende meritevole di fiducia. non riscontro problematiche specifiche tipo ronzii o uhmm. mi da un piccolo "cracking" caricando in visione una registrazione da mysky ma mi sembra (devo verificare) che da ieri sera con l'ultimo aggiornamento sia sparito. ah, dimenticavo, nella città dove vivo è presente una segnale terrestre dvbt2 (non hevc) in vhf (canale 11): a parte che ho un impianto centralizzato ottimizzato con antenna uhf, non riesco a sintonizzare il segnale. non riesco a capire se si tratta di un problema di antenna oppure il tuner terrestre deve essere aggiornato per consentire la sintonizzazione.
    il televisore è arrivato da 4 giorni; mi ci dedico un pò per qualche sera poi magari mi faccio rivedere con altri giudizi.
    cordiali saluti a tutti
    henrymiller

E' spropositato. Già il 55 visto da 3 mt è grandicello (ho impiegato 2 giorni per abituarmici) figuriamoci il 65!
    Testalo con attenzione prima di imbarcarti in questo acquisto. Valuta anche se lo vedrai da solo o con amici perchè rischi che la gente si senta male a star così vicino

Edit: Aggiungerei che da troppo vicino si godi maggiormente nel 4k nativo ma noti molti più difetti e disturbi nelle restanti sorgenti che giocoforza rappresentano l'80% dell'attuale materiale a disposizione.
    Ultima modifica di Kevlar; 14-10-2015 alle 13:26
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da henrymiller Visualizza messaggio
    ciao a tutti

volevo solo avvisarvi che per i tv android (ho un x93c) con l'aggiornamento di ieri è stato attivato il codec hevc (h265) per il tuner sat. ho un impianto quadrifeed (che l'x93c gestisce bene) e i segnali da astra28, astra19 e hotbird13 in chiaro sono di una qualità straordinaria. quello che mi impressiona di piu è però il senso di pr..........[CUT]
    Interessante info grazie, anche se ahimè non ho modo di ricevere astra poichè sky è su hotbird se non sbaglio e bisognerebbe variare l'inclinazione. Troppo difficile passo
    Acerbo e sottodimensionato il processore. Ma magari con i futuri aggiornamenti miglioreranno la velocità.
    Confermo il "cracking", lo fa anche quando mando avanti e poi riprendo in play nelle sorgenti con DDigital. Veniale anche questo...
    Un saluto e restiamo aggiornati per qualsiasi novità
    Ps. il sub pensi di prenderlo?
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

se puoi collegare direttamente il cavo sat di sky (oppure hai una uscita passante dal dec sky) c'è uno streaming eccezionale sui 10727h di hot bird (se non sbaglio sr 30000) contenente due canali 4k (molto buono il canale 4k1). per adesso non penso a prendere sub, mi sembra di avere già abbastanza bassi dagli altoparlanti dell x93c...

Grazie, dopo aver visto il 55 dei miei infatti ero dubbioso sul 65....
    Non avrei problemi a orientarmi sul 55....e risparmierei anche una 1000.......magari per il TV della camera da letto...

Citazione Originariamente scritto da henrymiller Visualizza messaggio
    se puoi collegare direttamente il cavo sat di sky (oppure hai una uscita passante dal dec sky) c'è uno streaming eccezionale sui 10727h di hot bird (se non sbaglio sr 30000) contenente due canali 4k (molto buono il canale 4k1). per adesso non penso a prendere sub, mi sembra di avere già abbastanza bassi dagli altoparlanti dell x93c...
    Grazie proverò in qualche modo a bypassare nel tv uno dei 2 cavi destinati a Sky.
    Enfatizza almeno le 125 e 250 di qualche db cosi dai più calore alle voci e medio bassi...
    Citazione Originariamente scritto da Chimera72 Visualizza messaggio
    Grazie, dopo aver visto il 55 dei miei infatti ero dubbioso sul 65....
    Non avrei problemi a orientarmi sul 55....e risparmierei anche una 1000.......magari per il TV della camera da letto...
    Ad es nella mia camera da letto è più che adatto, di più proprio non si puo avere

ciao a tutti

ieri sera ho controllato altre cose dell'aggiornamento recente per i sony android (ricordo che ho un x93c).
    ho portato i 4 ingressi hdmi da normali a avanzati (secondo le specifiche 1.4, credo); con il mysky e con xbox one non ho avuto problemi. con un vecchio ricevitore satellitare di 8 anni (ma con uscita hdmi) non mi faceva sentire l'audio: ho riportato il setting di questo ingresso hdmi a normale e l'audio è ricomparso.
    ho provato il setting HDR per gli ingressi esterni (non mi compare per dtt e sat interno) ma non ho avuto grandi benefici; leggendo in giro credo si attivi solo con flussi compatibili hdr.
    non so se ci sono altri aggiornamenti da settare degni di nota: se qualcuno lo sapesse prego di informarci.
    sarebbe bene avere un manualetto operativo per tutte queste possibilità ma mi rendo anche conto che con gli aggiornamenti in corso è difficile poterlo avere aggiornato. a me (a noi tutti, credo) piacerebbe un piccolo manuale con l'indicazione di cosa sono, come funzionano e cosa dovrebbero fare tutti le possibilità di setting che ci sono in questi magnifici apparecchi.
    se qualcuno avesse uno scritto del genere (anche non di origine sony) per cortesia lo metta in allegato a disposizione.
    comunque mi sono guardato ancora per qualche minuto ieri sera i flussi nativi 4k via satellite: sono straordinari.

Una cosa nuova e positiva dell'aggiornamento l'ho notata pure io. Finalmente, da quello che ho notato, l'accensione è più veloce. Mi riferisco in particolare a quando si scollega l'alimentazione della TV(magari spegnendo la ciabatta alla quale è collegata). Niente più caricamento iniziale con l'animazione di android TV. Per cui da sconnessa dalla rete elettrica la prima riaccensione è ben più rapida.

E, sempre secondo me, i telecomandi rispondono decisamente meglio. Sia in termini di mera accensione sia in termini di risposta. Mi spiego meglio. Prima a me capitava che, a TV in standby da un po', se premevo il telecomando per accenderla......mi toccava premere due volte. Un po' come se la prima pigiata servisse per risvegliare il telecomando e la seconda per fargli trasmettere l'impulso. Ho notato poi, per quanto possa sembrare assurdo, che......è come se avessero ampliato il raggio d'azione del telecomando stesso. Non tanto di quello touch(che funziona via bt) quanto di quello a infrarossi. Ora anche se lo punto in zone non proprio in linea con il ricevitore TV(zone dove prima non interagiva con la TV) funziona. Boh, avranno settato "meglio" il ricevitore infrarosso della TV? Ma e possibile fare una cosa del genere?

Tra ieri è oggi poi ho girato un totale di 4 centri commerciali. Ho avuto modo, complice il relativo silenzio interno, di appurare che tutti i modelli esposti(un totale di 12 tra 55" e 65") hanno il caratteristico fruscio delle casse. Che, come detto qualche post fa, si sente solo se ci si avvicina in asse con l'orecchio alle singole casse stando a massimo 10cm. Per cui boh. L'importante è che mi son convinto che non è un difetto della mia TV quanto una caratteristica del modello. Un commesso quando ho chiesto se mi poteva accendere la TV per farmi appurare questa cosa mi ha guardato un po' basito. All'inizio negava di sentire il fruscio. Poi gli ho spiegato come mettersi per percepirlo e si è stupito.
    Ultima modifica di IlMarco1981; 15-10-2015 alle 22:37

Insomma un TV frusciante......eheheh
    P.s. Hai notato che dal sito Sony, alla sezione "supporto" è sparito il link ai download degli aggiornamenti? In arrivo altri?
    Ho definitivamente deciso che per me il 65 è troppo grande. Ho messo nel mirino il 55.... Sarà mio entro qs Natale! (Così frusciero' anche io....eeheh)

Ciao a tutti,
    a fine anno vorrei prendere un X93C;
    dovrei principalmente usarlo per vedere film MKV da chiavetta USB.
    Mi è stato detto però che essendo una Tv Android bisogna selezionare il player per avviare il video.
    Questa cosa mi preoccupa un po' visto che attualmente vedo film HD su VLC che riproduce a scatti e mai in modo fluido.

Sinceramente credevo che il tv leggesse in modo autonomo i file senza usare player già presenti o di terze parti...

Ad esempio nel tv FullHD di un mio amico la chiave USB viene riconosciuta e mostra in cascata i film e basta un comando per avviare il video.

Chiedo un parere a chi ha già saggiato le potenzialità dei tv sony...
    Ultima modifica di Andre88; 16-10-2015 alle 18:13

Ragazzi,
    sono interessato anche io al quesito di Andre88....
    c'è nessuno che sappia dare risposte in merito???

Posto qui una discussione iniziata sulla community sony:

"Ragazzi, ieri ho testato un po' di app per questa nuova android tv e devo dire DELUSIONE TOTALE.

Ho collegato il mio HD USB3 alla presa USB3 della tv e mi sono ritrovato davanti ad una serie di applicazioni che non riescono a funzionare come si deve.

Ho provato l'app Video, quella di default della tv: non ha un file manager quindi ti mostra tutti i file dei video giganti (se hai più di 10 file non ci capisci niente) e quando apri un mkv non lo decodifica bene (spesso lo deforma)

ho provato VLC, che non riesce nemmeno a caricare i file, si pianta subito perchè tenta di creare l'indice dei video con le anteprime e siccome i file sono un centinaio si blocca.

Ho provato ES File Explorer, che va benissimo per navigare tra i file, ma quando gli dico di aprie i video con VLC, si apre VLC e il video ogni tanto va a scatti. Niente da fare

Ho provato MX Player, che sembra l'unico a funzionare perfettamente, peccato che certi file che ho hanno la traccia DTS e MX player non riesce a decodificarla, quindi niente audio.

In conclusione, al momento non c'è nessuna applicazione in grado di navigare tra i file di un hard disk, aprirli e riprodurli senza problemi. Ci sono rimasto abbastanza male!

Secondo voi dovrei fare qualcosa? Tipo segnalare la questione al supporto di VLC o di MX Player?"

Se le cose stanno così...

Spero di essere smentito da chi ha testato a fondo i nuovi tv.
    Ultima modifica di Andre88; 16-10-2015 alle 20:42

Purtroppo non posso che confermare le problematiche relative all'utilizzo di un HDDisk esterno che contiene molti file, a prescindere dal formato degli stessi va inevitabilmente in difficoltà.
    Al momento sto ovviando utilizzando memorie usd a stato solido solo con i file necessari (va alla grande!) e prossimemente acquisterò un pc esterno che faccia da player come ad esempio il Beelik i68 Box Tv publicizzato proprio da AvMagazine lo scorso 29 settembre. Con poco più di 100 euro risolvo tutti i problemi.

Riguardo il player interno del Tv ieri ho girato questo video sperando possa essere di aiuto:

Sony KD-55X9305C (X93C) Video Test, Menu & Setting (4k)
    Ultima modifica di Kevlar; 17-10-2015 alle 09:37

Quindi il Beelik i68 Box Tv è in grado di riprodurre film MKV da 20-30 GB senza scatti?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •