Ciao a tutti ragazzi, scusate se apro un topic per questo, ma ho un fortissimo dubbio sulla modalita' hdr game del b6v (versione 2016).
Ho notato, come tanti altri utenti sulla rete possessori di tale tv, che dopo l'aggiornamento di quest'estate per sistemare alcuni bug di gioventu di tale modalita' immagine (es. Tearing), lg ha drasticamente ridotto la luminosita' generale della modalita hdr game.. Con stesse impostazioni, ogni modalita hdr disponibile per questa tv, risulta molto piu luminosa, ma anche la stessa hdr game pre patch lo era... Ora, in base alle informazioni che ho raccolto in rete, lg ha dichiarato esplicitamente di aver reso l hdr game meno luminoso di proposito, per aumentare i dettagli nelle scene luminose, e se si dovessero riscontrare problemi o comunque voler piu luminosita a schermo, abilitare il contrasto dinamic o su alto.
Ora, io ho optato per un livello basso di contrasto dinamico, poiche mettendolo al massimo, noto comunque un immagine si piu luminosa, ma molto artificiale e slavata. So anche che il contrasto dinamico agis e diversamente in hdr rispetto all sdr (dove risulterebbe orribile) Ma com e possibile secondo voi, che per migliorare la resa dell immagine consiglino di alterarla artificialmente? Non sarebbe stato meglio aggiungere un altra modalita magari, o comunque lasciare la scelta all utente? Secondo. E e stato piu un preoccuparsi dell effetto burn in dovuto al gioco che altro, voi che ne pensate?