Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: oled perdita dettaglio

oled perdita dettaglio

he non sono un esperto!

Salve ragazzi, dopo qualche mese di utilizzo del 55b6v... beh, fino a qualche tempo fa, soddisfatto... (tengo a precisare che ho attiva la modalità utente con solo un paio di parametri modificati), adesso mi ritrovo con la definizione che va scemando (i bordi delle varie figure a schermo sono più sfocati), non più grande dettaglio, mi capita sia con i canali HD del digitale (prima si vedevano mooolto meglio) sia su filmati 4k e dv(con quest' ultima la visione ha sempre avuto del rumore, in particolare nelle scene più scure ove insisteva una fonte di luce tipo lampada ecc ecc), con in più, un disturbo generalizzato (se guardo attentamente sembra tutto un friggere l'immagine) qualcuno mi può illuminare?

spero di non aver postato in una sez. sbagliata.
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Difficile avere un idea precisa di quello che descrivi, l'unico consiglio che potrebbe essere utile è quello di eseguire un reset del TV
    http://www.lg.com/uk/support/solutions/tv/reset-tv
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ciao Carone (grazie per la risposta), non essendo esperto ho difficoltà a far capire bene il problema. Noto, che s'è bassata la qualità visiva sui programmi hd del digitale (i bordi dell'immagine sono più sfocati "come se nn fosse hd").

P.s. ho eseguito il reset, sembra migliorato qualcosa... ma non mi pare raggiunga i livelli delle settimane passate.

Nessuno che abbia notato questo?
    qualche setting da suggerire? guarda dtt in hd e netflix 4k
    Prediligo una visione più realistica possibile

p.p.s. noto del rumore in particolar modo nella visione con dolby vision
    Ultima modifica di Giu152; 20-11-2017 alle 19:47
    TV: LG Oled 55B6V" - BD: BDP Philips 9500 - SintoAmplY: Denon AVR-1910 - Centrale: Indiana Line TESI 704 - frontali: Indiana Line TESI 504 - surround: Indiana Line TESI 204 -

Non è che hai attivato o disattivato qualche filtro nelle impostazioni immagine magari il trumotion?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

è da un po' che non smanetto nelle impostazioni, ma controllo...

Secondo me è quello!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Scusate il ritardo, ma stato fuori e senza web. Allora, ho approfondito la questione e visionato altro oled... medesimi problematiche, ma, il problema sta nelle trasmissioni, ovvero : netflix e bluray (molti non tutti). ho testato l'oled con una pennetta di demo lg e comparate (tutto nella norma), usato mio bluray (batman vs superman) su altre tv, stessa porcheria, è il bluray, con formicolii diffusi, da il suo massimo in determinate scene, sarebbe da rispedire dietro quella patacca di bluray. Alla fine, con la sorgente giusta, è uno spettacolo.
    P.s. adesso sono alla ricerca di un degno lettore 4k x questo tv (no spese folli)
    Grazie a tutti x il tempo speso

Sicuro non sia grana cinematografica? Dalla recensione di blu-ray.com:
    presentation is noticeably film-like, with a finely visible grain pattern that is never obtrusive but gives the image depth and texture
    la presentazione è nettamente "da pellicola", con una grana fine visibile che non è mai invadente ma che dà all'immagine profondità e consistenza

Se è la grana filmica, allora dovresti imparare a distinguerla e apprezzarla, invece che a definirla porcheria: leggi questo vecchio thread.
    Ultima modifica di Nex77; 17-12-2017 alle 17:42

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •