Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 996

Ora vi faccio una domanda . Ma è mai possibile che la Sony nella PS4 pro mette un cavetto addirittura inferiore a quello fornito da Sky per il decoder 4K???
    Parlo di sezione cavo

Ultima modifica di Gianrico; 25-04-2020 alle 09:32

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è mica un cavo di potenza con cui alimentare la lavatrice.

I valori da prendere in considerazione sono altri, che nessuno di loro indica, ma che hanno pochissimo da spartire con l'attenuazione alle frequenze interessate.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

I cavi in fibra hanno una sezione ridotta rispetto ai tradizionali eppure mantengono un efficienza elevata.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non è mica un cavo di potenza con cui alimentare la lavatrice.

I valori da prendere in considerazione sono altri, che nessuno di loro indica, ma che hanno pochissimo da spartire con l'attenuazione alle frequenze interessate.
    Lo so bene ma comunque una sezione più generosa ha un attenuazione inferiore e la banda passante si ottiene anche con attenuazione inferiore .
    Perché allora i cavi HDMI 2.0 18 m bit certificati premium hanno sezione generosa ?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    I cavi in fibra hanno una sezione ridotta rispetto ai tradizionali eppure mantengono un efficienza elevata.
    Certo , la fibra ottica non ha attenuazione apprezzabile in pochi metri

Io oramai sono passato alla fibra anche sulle brevi distanze per evitare anche sporadiche perdite di segnale e migliore qualità intrinseca oltre che leggerezza e flessibilità.
    Per i collegamenti brevi ho scelto questi
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Gianrico Visualizza messaggio
    una sezione più generosa ha un attenuazione inferiore .
    Hai sicuramente un riferimento alla trattazione di questo argomento con relative formule ed eventuali grafici? Specialmente con riferimento alla Capacità, su cui influiscono le dimensioni.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Li ho utilizzati fino ai due metri non vanno male, Robusti sono robusti, meglio dei CSL ma rispetto ai fibra ogni tanto si perdono il segnale...cinque metri inizia ad essere una bella misura.
    Meglio dei CSl in cosa ?
    Perché a me i CSL andavano benissimo unico problema appunto è che il peso fletteva suo connettore e lo piegava , altrimenti andavano bene .
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Citazione Originariamente scritto da max161 Visualizza messaggio
    Io ne proverei uno solo per qualche giorno (almeno): se si dimostrerà valido potrai ordinare i successivi.
    Io con 10 metri ho avuto problemi con due diversi cavi in fibra economici, circa 50 euro, questo è addirittura tradizionale per cui non avrei grandi aspettative.
    Il fatto che prendendone 4 mi faceva un po’ di sconto.
    In ogni caso come dicevo ad ellebiser il mio problema sta nella stabilità del connettore .
    I CSL che ho ora hanno questo problema , dunque se anche gli HDTV con misure di 5 metri fletterebbero a questo punto riprendo i CSl e sto attento (forse ho capito che andrebbe messa una stecchetta per nn farli piegare ..che dici ?

4 HDTV li pago 88 euro
    4 csl poco più di 55 euro

In più . È preferibile puntare già sui 2.1 .? O ancora si va tranquillo con i 2.0. Calcolate che io il prossimo anno prendere sia Ps5 che Xbox series x
    TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
    Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C

Fino a quando non cambieremo televisore, il 2.1 non sarà necessario. Certo, ci si può attrezzare “per il futuro”, ma credo che - ad oggi - cavi con quella banda passante REALE siano alquanto costosi.
    Io personalmente sto pensando di spostare tutte le elettroniche per averle vicino al proiettore, ed utilizzare cavi corti. Il problema è che devo allungare il cavo Ethernet e non ti dico la fatica con la pinza crimpatrice!

I CSL Un tre x due non mi agganciavo il 4K HDR...

Arrivano al massimo a 3mt però, misura relativamente facile

Buongiorno, l’altro giorno allaccensione del lettore blu ray, mettendo in stop il film c’era uno sfarfallio di puntini bianchi, diversi cavi li ho da tanto tempo, mi chiedevo.. si deteriorano con il tempo?
    Poi nel caso potessi cambiarli (TV Full HD, lettore UHD) eventualmente andrebbero bene anche di quei cavi HDMI da console che vendono nelle catene di elettronica ?
    Oppure c’è qualche marchio high speed preferibile rispetto ad un altro in tagli da 1m e 1,5m? (L‘acquisto andrebbe bene anche su Amazon).

Vanno bene anche quelli di Amazon, se un domani decidessi di acquistare anche il TV in 4K allora valuterei la versione 2.0 High Speed con 18 Gbps tipo questo

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •