|
|
Risultati da 901 a 915 di 996
Discussione: Cavi HDMI adeguato per 4K HDR
-
02-03-2020, 12:02 #901
ne ho 2 uguali Ricable .. ma è successo in modo molto molto strano entrambe le volte con lo stesso cavo .. perchè non avevo ancora considerato fosse quello un possibile problema ..
entrambe le volte è successo che andando ad accendere la XBOX dopo 2 mesi ..
ecco manifestarsi il problema nessun segnale video e entrambe le HDMI KO .. senza nessun errore - rumore - fumo - etc etc
l'ho sempre utilizzata al 99,9% solo per vedere dvd ..nei 2 anni di possesso .. presa nuova
la console si accende e con lo smartphone riesco a connetermi .. ma non riesco a fare nulla .. nessun comando
dici che è meglio che cambio i cavi? e visto che se li devo riacquistare li prendo già per un possibile futuro
esempio questi https://www.amazon.it/YEHUA-Cavo-HDM...magazine02f-21
aggià SI .. sia con l'altro cavo che con quello che può aver generato il problema .. la situazione è identica ..
sulla HDMI danneggiata .. non si vede nulla con entrambi i cavi e .. con entrambi la tv segnala che c'è qualcosa di collegato ..
mentre sulle altre 3 porte funziona tutto a parte la XBOX .. con entrambi i caviUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 02-03-2020 alle 12:25
-
02-03-2020, 13:51 #902
Hai provato a collegare con quei cavi altre periferiche in 4K?
In quella entrata HDMI sul TV funzionano le altre periferiche?Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-03-2020, 14:15 #903
ho 3 "accessori" 4k .. la XBOX ONE X settata 4K .. Sky Q Platinum settato 4K HDR .. Amazon Fire Stick 4K ..
mercoledì arriverà il lettore Pana 820 sostituto della XBOX..
tutte le apparecchiature provate con entrambi i cavi identici Ricable Hi End ..
sulla HDMI 3 quella KO sul TV .. vengono rilevate che sono attive .. ma non si vede nulla ..
sulle HDMI 1/2/4 .. la XBOX continua come sulla porta 3 .. mentre Sky e Fire Stick funzionano senza problemi ..
la XBOX è stata provata anche con altri cavi (2) .. su di un'altra TV e la situazione è quella descritta sopraUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 02-03-2020 alle 14:48
-
02-03-2020, 14:39 #904
Temo sia andata la porta HDMI della XBOX e la porta HDMI del TV...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-03-2020, 14:49 #905
è così sicuro .. ma cosa può averlo determinato .. cavo - Xbox - Tv .. io penso sia la Xbox o il cavo ..
per cui il cavo penso di cambiarlo .. è questa la domanda che cerca risposta ..
questi pensi possano andare https://www.amazon.it/dp/B07SPY6771/...ing=UTF8&psc=1
in quanto la Xbox l'ho sostituita con il Pana 820 ..tanto la usavo solo per far girare i dvdUltima modifica di HanSolo&Chewbacca; 02-03-2020 alle 14:52
-
02-03-2020, 15:17 #906
Un cavo in fibra assicura migliore trasmissione dei dati e minori errori di trasmissioni che potrebbero aver causato il tuo guaio.
Quella o un altra marca vanno bene, su Amazon se non sei soddisfatto puoi sempre renderlo.Wise men speak because they have something to say,
-
02-03-2020, 15:48 #907
Grazie grazie grazie per il tuo tempo .. provo con questi cavi ..
-
01-04-2020, 15:39 #908
Junior Member
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà riportarmi consigli ed esperienze. Sono alla ricerca di un cavo hdmi da 10m con connessione micro-hdmi per poter passare in una canalina corta e dritta ed uno spessore del cavo limitato per correre su un battiscopa per qualche metro. Connetto l'ampli al proiettore che sto per acquistare, un tw7400. Vorrei un cavo performante per evitare upgrade a breve. Budget intorno ai 100 euro. Ho visto che la fibra ottica monodirezionale è la soluzione migliore. Non viene dato molto peso al fatto che sia attivo o no (presa micro usb sul terminale per alimentarlo). Principalmente ho guardato su Amaz, considerando Atzebe, Sgo. C'è anche il Techly ma non ci sono recensioni, qualcuno lo conosce? Avete altri suggerimenti? Grazie
Denon av1912; Epson TW7400, Dune 303d.
-
01-04-2020, 16:08 #909
Uno di quelli citati va bene, i cavi in fibra si distinguono per essere più sottili dei normali cavi e per essere direzionali, non servono alimentati esternamente...io li utilizzo anche per le brevi distanze.
-
24-04-2020, 14:34 #910
dovrei prendere 4 cavi HDMI da 5 metri . prima avevo i CSL ma si sono tutti rotti perche piegati .
mi servono dunque cavi che non pesano sul connettore.
mi hanno consigliato questi :
https://www.amazon.it/gp/product/B01...ustomerReviews
il venditore mi applicherebbe il 15% di sconto , dunque 4 cavi li pagherei 88,00 .
vado tranquillo oppure posso acquistare qualcosa a meno?
è consigliato prendere qualcosa a 2.1 per i nuovi standard 8k ? o ancora ce ne vuole ..mi seccherebbe avere cavi obsoleti dopo solo qualche mese .TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C
-
24-04-2020, 20:09 #911
Li ho utilizzati fino ai due metri non vanno male, Robusti sono robusti, meglio dei CSL ma rispetto ai fibra ogni tanto si perdono il segnale...cinque metri inizia ad essere una bella misura.
-
25-04-2020, 07:34 #912
Io ne proverei uno solo per qualche giorno (almeno): se si dimostrerà valido potrai ordinare i successivi.
Io con 10 metri ho avuto problemi con due diversi cavi in fibra economici, circa 50 euro, questo è addirittura tradizionale per cui non avrei grandi aspettative.
-
25-04-2020, 07:54 #913
quei cavi .. 5 mt .. li ho utilizzate per anni su una Samsung LCD HD .. zero problemi .. poi ho acquistato un Oled LG C8 e passato al 4k ecco le problematiche .. Sky mi diceva almeno una volta al giorno che la tv non supportava i 4k .. problemi di immagine etc ... cambiato con altri più costosi migliorato qualcosa ma ancora continuavano problemi con la XBOX X .. se leggi qualche post indietro già su questa pagina vedrai .. alla fine ho optato per questi .. https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 .. certo costosi ma mai più un problema .. almeno questa è la mia esperienza
-
25-04-2020, 09:11 #914
Sicuramente con quelli in fibra si risolvono i problemi di lunghezza, non è certo una novità.
Semmai si può ora evitare di spendere troppo inutilmente, i prezzi sono scesi.
Per 10 metri ho speso la metà, che ora è un po' la media.
Avevo messo il link tempo fa, le marche sono le solite dai nomi strani, tutti simili se non uguali, probabilmente tutti dai soliti OEM."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-04-2020, 09:22 #915
Senior Member