Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 290

First look JVC DLA-NZ900 di AVMagazine

https://www.avmagazine.it/news/4K/he...900_22047.html
    La mia sala Cinema: Entra

Quindi le matrici sono nuove con un sensibile aumento di contrasto (da verificare), il motore laser non è nuovo come si vociferava ma è più efficente (immagino i diodi più efficenti) anche se gli hanno cambiato nome ... "New Blu-Escent Laser", l'emissione luminosa ha sempre il solito problema dell'abbondanza di verde e di blu, quindi calibrandolo si perde parecchia luminosità (-20/25%), mi sembra di capire che a parità di potenza luminosa rispetto al vecchio è più silenzioso, un piccolo aumento di dettaglio grazie al nuovo e-shift, insomma non mi sembra un salto epocale, vediamo Emidio quando lo proverà per bene cosa ci dirà.

Simplehomecinema ipotizza le caratteristiche del nuovo entry level laser JVC DLA-NZ700 (?)

https://simplehomecinema.com/2024/05...ser-projector/

Se dovessero lanciare un modello entry…(si fa per dire) credo che cannibalizzeranno le matrici di seconda gen invendute… oltre ad eliminare e shift e funzionalità software per contenere i costi.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E si, usare le stese matrici potrebbe essere un modo per contenere i costi, e anche eliminare oppure mantenere lo stesso e-shift del NZ7. Certo che se eliminano troppe funzionalità e feature quasi quasi meglio cercare un NZ7..
    Chi sperava che avrebbero abbassato i prezzi rimarrà deluso, a me era abbastanza chiaro che non avrebbero abbassato nulla, anzi, semmai i prezzi andranno al rialzo.
    Ultima modifica di prunc; 14-05-2024 alle 13:47

La montagna ha partorito un topolino. Questi nuovi proiettori hanno deluso le aspettative. Possono essere considerati come una evoluzione dei precedenti modelli realizzata ottimizzando il processo produttivo dei componenti e di tutto
    il percorso ottico riducendo le tolleranze di progetto.
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Forse avevamo tutti altre aspettative, ma la JVC ha sempre fatto in questo modo, pochi aggiornamenti fra una serie e l'altra, un pò come dal JVC 7500 al 7900, quasi lo stesso proiettore..
    Era lecito aspettarsi di più anche perchè adesso fra una serie e l'altra passano 3 anni, non 1 come prima, ma così è, prendere o lasciare.
    Certamente se avessero implementato il motore laser aggiungendo un laser rosso, come in molti speravano, la resa sarebbe stata tutt'altra cosa, ma anche il prezzo di listino sarebbe lievitato di un bel pò.

Concordo. Il doppio laser Blu e Rosso senza filtro colore a coprire lo spazio DCP3 avrebbe consentito un netto miglioramento delle prestazioni. Un punto debole che sembra non sia stato risolto è la forte componente verde/blu di queste unità laserBlu/Fosfori che deve essere ridotta in calibrazione perdendo il 20/25 % del flusso luminoso. Le matrici sono sempre le stesse da 0,69 con 4096X 2160 pixels. JVC dichiara abbiano una migliore planarità della superfice..... Penso che nuovi Chip D-ILA sempre da 0,69 o meglio 0,71 con 3840 x 2160 pixel sarebbero state una novità ben più avvertibile che avrebbe garantito ,a parità di superfice utilizzata , un miglior contrasto dei CHIP. ... E' andata così....
    Ultima modifica di grunf; 14-05-2024 alle 13:07
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Personalmente credo che la completa copertura dello spazio colore DCI P3 si ottenga con una terna laser RGB. Questo consentirebbe già di persè di ottenere una curva senza compressione dinamica. Per aumentare la luminosità senza utilizzare "un fascio di protoni" sto guardando con attenzione la nuova tecnologia light steering che consente un aumento di luminosità esponenziale nelle zone dove serve. L'articolo (è un trattato di Gerwin Damberg, Ronan Boitard, Anders Ballestad, Wolfgang Heidrich, del Department of Computer Science, University of British Columbia, Vancouver, Canada**Visual Computing Center, King Abdullah University of Science and Technology***MTT Innovation Inc., Vancouver, Canada università Canades British Columbia) è in inglese ma rende l'idea di come funziona, BARCO ha già implementato questo sistema per il momento solo nella linea professionale con risultati molto interessanti.
    Ultima modifica di ellebiser; 23-05-2024 alle 07:07
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mi sono fatto una domanda.
    Come mai fa uscire questo proiettore praticamente uguale allo Z9 nel mese di giugno,invece come è sempre successo a fine anno.
    A pensare male si fas peccato,ma volte volte ci si indovina.
    Non è che in un futuro mon molto lontano uscira' qualche cosa di veramente migliorativo?.
    Forse volevano azzerare le scorte di case e componentistica che hanno in casa?
    E' un dubbio che mi sono posto
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Su AVS si vocifera di un real 8K senza compromessi, dal prezzo molto importante, al CEDIA a Settembre si saprà se è una notizia vera..

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Su AVS si vocifera di un real 8K senza compromessi, dal prezzo molto importante, al CEDIA a Settembre si saprà se è una notizia vera..
    Se vuole entrare nel settore grandi schermi ,deve avere un prodotto con molta piu' luminosità' e se avrà un prezzo importante ottiche intercambiabili e un raffreddamento a liquido.
    Riguardo all' 8K non lo vedo cosi' prioritario
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

considerando l'inversione di tendenza dei media, l'8K non solo non è prioritario, ma è inutile.

L'8K è solo una delle chicche del (forse) nuovo Top di gamma, concordo sulla poca utilità di un 8K, ma quando hai 4 metri di schermo penso possa tornare utile una maggiore densità di pixel. Fra l'altro hanno già realizzato un 8k per il mercato PRO in JVC se non ricordo male.

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    L'8K è solo una delle chicche del (forse) nuovo Top di gamma, concordo sulla poca utilità di un 8K, ma quando hai 4 metri di schermo penso possa tornare utile una maggiore densità di pixel. Fra l'altro hanno già realizzato un 8k per il mercato PRO in JVC se non ricordo male.
    Per me è molto importante che se sarà presentato un top ,le ottiche intercambiabili sono prioritarie ,oltre che la luminosita'
    Barco ,Christie e Sony ,fanno tutti i loro top (Barco e Christie non solo Top),con ottiche intercambiabili .
    E chiaro che da solo non bastano ,ma poi avere una copertura del gamma completa e una linearità dei colori corretta.
    Poi se vogliamo che voli ,questa è un altra storia

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •