
Originariamente scritto da
Samu1
Nessuno ha mai detto che che i BenQ e i JVC fanno le stesse cose, ma da qui a dire che fanno schifo come avete detto voi, ce ne passa.
Ma ce ne passa proprio tanta.
Andatevi a rileggere i vostri commenti, forse non vi ricordate bene cosa avete scritto e andatevi a leggere qualsiasi e dico qualsiasi recensione del BenQ W4000 e ditemi se è in linea ..........[CUT]
Mai scritto che i benq fanno schifo se trovi un mio post che dice questo postamelo perché uso questo termine solo per proiettorini giocattolo venduti su Amazon, non tanto per la loro qualità, visto che per quel che costano fanno già troppo, ma per la durata che hanno. Se ti rileggi i miei post vedrai che nonostante abbia comprato un JVC NZ500 ho mosso diverse critiche proprio sulla mancanza del 3D e del frame interpolation anche se non lo uso sui proiettori che lo hanno.
Per la visione rilassante poi ritorniamo sul solito discorso, se non soffri l'effetto rainbow non puoi capire che tortura è per chi è sensibile. È come vedere delle luci stroboscopiche colorate in continuazione.
Capisco che difendi il tuo acquisto ma questo non significa che non abbia limiti che altri proiettori non abbiano e che non ci siano prodotti migliori a prezzi ovviamente più alti ma non proibitivi, non credo che un proiettore da 5000 euro sia qualcosa riservato a pochi ricchi visto che un TV top di gamma costa più di 3000 euro e cmq è un acquisto che dura almeno 7/8 anni.
Detto ciò resta il fatto che è universalmente riconosciuto che attualmente i proiettori con le migliori prestazioni sono i JVC ed i Sony seppur con punti di forza differenti ma entrambi garantiscono la migliore esperienza home cinema anche nel range di spesa abbondantemente sotto i 7000 euro.
Ultima modifica di Franco Rossi; Ieri alle 22:34
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro