Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 86 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1283

Ciao lello, chiedo scusa per l'imprecisione sulla tempistica dell'uso del tasto di accensione, correggo il mio post sopra.
    Grazie a papazli per aver corretto.
    Ultima modifica di oceano60; 05-06-2020 alle 20:51

Non devi scusarti, anzi grazie per avermi aiutato.

Piuttosto, sono il solo ad aver aggiornato il firmware? Qualcun altro sa dirmi se ha trovato differenze a livello di rumore della lampada alta?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

io l'ho installato, ma non ho notato alcun miglioramento. Forse hanno solo corretto qualche bug..

Salve quando arriverà il nuovo epson 4k?

Citazione Originariamente scritto da apple2 Visualizza messaggio
    Salve quando arriverà il nuovo epson 4k?
    Per nuovi epson 4k, penso tu intenda i successori del tw7400 e del tw9400, che probabilmente saranno ancora vobulati.
    Al momento non si sa, ma potrebbero essere annunciati all'Ifa di settembre.... vedremo se è che novità ci saranno, visto che il Coronavirus ha cambiato molti programmi...

Buonasera. Ho letto che il nuovo firmware aumenta la risoluzione del proiettore aumentando il numero dei pixel e altri enhancement interessanti. È tutto vero ? Grazie e buona serata.

Citazione Originariamente scritto da gandalf999 Visualizza messaggio
    Buonasera. Ho letto che il nuovo firmware aumenta la risoluzione del proiettore aumentando il numero dei pixel e altri enhancement interessanti. È tutto vero ? Grazie e buona serata.
    Da avforum le impressioni sono queste, miglioramenti alla definizione dell'immagine (dovrebbe vedersi meno la vobulazione) , miglioramento della luminosità (penso che sia più che altro un miglioramento nella gestione del gamma in hdr) e miglioramenti al moto.... ma nulla di ufficiale da epson a quanto sembra
    Ultima modifica di Pinoginoo; 11-06-2020 alle 20:50

Citazione Originariamente scritto da gandalf999 Visualizza messaggio
    Forse stai facendo un po' di confusione tra miglioramento del dettaglio e risoluzione. La risoluzione (i pixel) è fissa, la matrice non è modificabile. Il dettaglio percepito invece, attraverso algoritmi SW di enhancement dell'immagine, può essere incrementato.

Salve io ho acquistato EPSON 9400 a Novembre 2019 e la versione software indicata nel menu mi pare sia la 01 .
    Sul sito EPSON vedo che si può scaricare la 02 del maggio 2020 , ma non trovo questa versione 1.03.
    Vale la pena scaricare la 02 , qualcuno sa darmi l differenze con la 01.
    Grazie
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

Ciao, la versione del firmware del 25 maggio 2020 è erroneamente chiamata 1.02, nella realtà una volta scaricato il file troverai la versione 1.03.
    Guarda al post 532 il riferimento era proprio su questo.
    Ultima modifica di oceano60; 11-06-2020 alle 20:45

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Forse stai facendo un po' di confusione tra miglioramento del dettaglio e risoluzione...
    Grazie, hai perfettamente ragione, mi sono espresso male. Intendevo infatti il miglioramento dovuto ad una ottimizzazione lato software. Speravo anche ci fosse una migliore silenziosità con lampada alta invece pare non ci sia. Peccato.

Il percorso ottica va raffreddato, non si può silenziare la ventola se non facendola girare meno velocemente e a quel punto si rischia di compromettere la funzionalità delle matrici.
    A quel punto meglio un po' di rumore in più che le matrici cotte

Ragazzi ho comprato un 9400 usato e devo dire che sono contento perche provengo da un 6700 e la differenza ce e si vede ,ma 2 cose non mi tornano nel menu'immagine la funzione 4k Enhancement e interpolazione non si attivano mai con qualsiasi segnale invio e sempre non selezionabile ce qualche particolare settaggio da eseguire? seconda cosa ho montato il proiettore a soffitto con la lente dal telo a 430 cm ,il telo ha base 300 cm ma gia sono al massimo dello zoom possibile?

Se hai una sorgente adatta con materiale 4K hai verificato che il problema non derivi dal collegamento?
    In questo caso prova a collegare la sorgente con un HDMI certificato 4K (18GBps) direttamente con un cavo corto al proiettore.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se hai una sorgente adatta con materiale 4K hai verificato che il problema non derivi dal collegamento?
    In questo caso prova a collegare la sorgente con un HDMI certificato 4K (18GBps) direttamente con un cavo corto al proiettore.
    Infatti quello che temevo e purtroppo tu mi dai conferma ho i cavi hdmi uno supporta il 4k hdr e L altro no ,il 6700 era meno performante e andavano bene quelli infatti come profondità colore mi da sempre 8bit 4:2:0 e solo con PlayStation va a 12 bit hdr10 ,ma dipende da quello che non si attiva interpolazione e 4k enhancement? Non vorrei che essendo usato non funzioni qualcosa grazie Ellebiser

Pagina 37 di 86 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •