Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 86 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1283

Ciao, sto passando da tv a proiettore e avrei scelto il tw9400 per fare il grande salto. Ho due domande:

1. Ho visto che il proiettore ha una presa di rete, per cosa viene usata? App multimediali come Netflix?

2. Devo portare i cavi hdmi dalla zona anteriore dove ci è lo schermo, a quella posteriore dove vi è il proiettore... ci sono diversi metri da coprire e con l’elettricista stavamo valutando di passare dentro il muro, ma mi diceva che con l’hdmi è impossibile perché i cavi sono troppo grandi. Allora opteremmo per far passare dentro il muro dei cavi di rete Cat.6 e poi usare dei convertitori lan->hdmi ai due estremi. È una soluzione percorribile senza perdere qualità e veicolando 4K HDR senza problemi?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Legolas84 Visualizza messaggio
    Ciao, sto passando da tv a proiettore e avrei scelto il tw9400 per fare il grande salto. Ho due domande:

1. Ho visto che il proiettore ha una presa di rete, per cosa viene usata? App multimediali come Netflix?

2. Devo portare i cavi hdmi dalla zona anteriore dove ci è lo schermo, a quella posteriore dove vi è il proiettore... ci sono diversi ..........[CUT]
    Per il primo punto no il proiettore non ha app multimediali interne necessita sempre di un player esterno.
    Per il secondo punto non credo che via LAN sia supportato il 4k, ma non ne sono sicurissimo, quindi prendi quest'ultima informazione con le pinze...

Ti sconsiglio di utilizzare la soluzione via LAN piuttosto di valutare dei cavi HDMI in fibra con connettori micro che passano per la canalina, da provare prima e seguire il verso essendo direzionali. Questo è solo un esempio
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Per il primo punto no il proiettore non ha app multimediali interne necessita sempre di un player esterno.
    Per il secondo punto non credo che via LAN sia supportato il 4k, ma non ne sono sicurissimo, quindi prendi quest'ultima informazione con le pinze...
    Ma quindi la porta di rete per cosa potrebbe servire? Streaming da NAS?

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ti sconsiglio di utilizzare la soluzione via LAN piuttosto di valutare dei cavi HDMI in fibra con connettori micro che passano per la canalina, da provare prima e seguire il verso essendo direzionali. [URL="https://www.amazon.it/s?k=Jeirdus+-+Cavo+AOC+HDMI+in+fibra+ottica%2C+alta+velocit%C3% A0+18+Gbit%2Fs%2C+supporta+4k+60+Hz%2C+con+connett ori..........[CUT]
    Davvero un bel cavo, anche se costa una vera e propria fucilata.... di leggermente più economico ma comunque valido immagino non esista nulla vero?

[QUOTE=Legolas84;5097053]Ma quindi la porta di rete per cosa potrebbe servire? Streaming da NAS?

La porta di rete serve per proiettare da un PC in rete, normalmente per un uso prettamente office, non so quanto possa valere qualitativamente per la trasmissione di video (non credo molto).

No credo ci siano cavi che costano meno, qualche di una ventina di euro, cerca su Amazon li puoi provare e se non funzionano bene puoi sempre fare il reso
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie mille... magari per risparmiare qualcosa potrei prendere un cavo solo e usare uno switch HDMI per dirottare su quel cavo tutti i segnali degli altri device.....

@Pinoginoo Grazie della delucidazione

ok grazie mille... magari per risparmiare qualcosa potrei prendere un cavo solo e usare uno switch HDMI per dirottare su quel cavo tutti i segnali degli altri device.....

@Pinoginoo Grazie della delucidazione
    Se devi prendere uno switch 4K HDR ti consiglio questo che ho comprato io qualche mese fa, funziona molto bene e ti garantisco che passano senza problemi i segnali HDMI a 18Gbps quindi 4K 60Hz HDR.
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

L'avevo visto anche io, ottimo che mi confermi che è un buon prodotto Riconosce automaticamente la porta HDMI da cui sta arrivando segnale?

Ultima cosa (spero).... visto che il proiettore non ha app.... cosa potrei usare per vedere Prime Video e Netflix e altre app con garanzia che le app siano sempre aggiornate, e magari anche vedere film da HD usb?

Puoi aprire una discussione nella sezione dedicata

ok, procedo

Ah, dalla USB del 9400 si possono riprodurre file video o non fa nemmeno quello? Nel caso si possa fare, digerisce un pò di tutto o è molto schizzinoso come il mio Panasonic UB-820?

Mi spiace dirti che non si può fare, serve solo per l'aggiornamento del firmware, meglio usare un player apposito

Ok, me ne farò una ragione, anche se è un peccato.

Purtroppo attualmente ho solo un Panasonic UB-820 che ha una qualità video altissima per i blu ray, ma nella parte multimediale è pessimo.

L'avevo visto anche io, ottimo che mi confermi che è un buon prodotto Riconosce automaticamente la porta HDMI da cui sta arrivando segnale?

Ultima cosa (spero).... visto che il proiettore non ha app.... cosa potrei usare per vedere Prime Video e Netflix e altre app con garanzia che le app siano sempre aggiornate, e magari anche vedere film da H..........[CUT]
    Ti confermo che commuta in automatico a secondo del segnale presente sulle porte. Se lo prendi puoi prendere anche una firestick 4k e la colleghi ad una delle porte dello switch così hai tutte le app funzionanti e sempre aggiornate.
    P.S. io ho un UB-900 fantastico come lettore ma pessimo come lettore ed app.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 19-11-2020 alle 21:28
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 47 di 86 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •