Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1450

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Desumo quindi che anche i tv 4k al di sotto dei 120 pollici siano inutili e non portino benefici, anzi...
    Ecco non potevi scrivere frase migliore.. Un tv 4k su diagonali "piccole" visualizzando materiale 2k , e che ha un contrasto nativo di 1/3 rispetto ad un ottimo tv 2k (jvc vs sony per esempio), si vede peggio eccome .. Poi dai aspetto qualche altra replica illuminante..

Forse ti stai scordando che stai vedendo materiale 2k .. Quando poi ci sara materiale 4k in abbondanza e soprattutto di qualita poi ne riparliamo.. Quando di preciso nessuno lo sa pero'
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Si, infatti la raffinata disamina tecnica sintetizzata dalla espressione "se lo pappa a colazione" è stata davvero illuminante...
    Ultima modifica di josephdan; 21-07-2015 alle 14:46
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Devo pensare che sia il Radiance a fare la differenza abissale sostenuta da Ziki...perchè senza Radiance io ho visto sia Sony HW55, sia JVC Rs46 e Sony 300 e 1000 (quest'ultimo in altro evento, purtroppo) e quello che viene pappato è qualcun altro, anche su basi da 2,5m.
    Ma scherziamo?! Se vi piazzate a 3m dallo schermo solo un anziano con la cataratta può non vedere la maggiore compattezza dell'immagine (ripeto, parlo di proiettori lisci) dei vpr 4k anche con materiale 2k.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

jvc + radiance mi sembra di averlo scritto bene e più volte..

per il resto ognuno avrai i suoi gusti.. caso strano qui intervengono a pro del 300 solo che possiede i sony..

io non lo cambio sicuro per qualcosa che va peggio , e non perché non ne abbia la possibilita', ma semplicemente perché deve essere un upgrade se spendo ( sony e' da anni che insegue jvc e ha ancora un contrasto nativo di 1/3 e la cosa si vede eccome, ho avuto il tuo 50 e il jvc46 un mese qui da me a suo tempo e la differenza in molti film era imbarazzante in certe scene/situazioni )

pero' vi capisco , chi non viene da jvc non sa di cosa stiamo parlando , quindi siete "quasi" scusati...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Quoto Ziki al settemila per cento però non capisco cosa ci azzeccano i Sony su un forum denominato "nuovi jvc 2016"

Si sta parlando dei benefici del 4k nel mondo della videoproiezione e del fatto che (forse) JVC non uscirà neanche quest'anno con un prodotto 4k nativo.

Ziky, i tuoi messaggi da fan boy non mi toccano e se non era chiaro io non tifo per nessun brand ne ho mai detto che il mio HW50 è superiore al tuo; te lo ridico lentamente in simpatia come fai tu:

4k in upscaling
    basi da 2,5m
    distanza di visione 3m
    maggiore compattezza dell'immagine anche con materiale 2k

Se poi gli unici 4k in commercio sono i Sony, è chiaro che i "riferimenti" a questo brand saranno innumerevoli e non posso farci niente.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio

maggiore compattezza dell'immagine anche con materiale 2k
    ma io non ho mai affermato il contrario.

io ho affermato che in queste precise condizioni il jvc+rad e' superiore imho alla stessa visione sul 300. (ma dico lo hai mai visto il 300 su 2.5m di base?!? secondo me no.. senza iris regolabile che ha invece il 500 , e' ingestibile se poi a te piace il grigione fai pure) come ben sai la resa visiva e' fatta da molti particolari non solo dai pixel a schermo, altrimenti finiamo come quelli che dicono che una macchina fotografica solo perché ha 22mp va meglio di una reflex da8.. chi ne sa di fotografia sa bene di cosa parliamo.. quello che fa bella una foto e' la grandezza del sensore , ottica, iso.. contrasto.. non certo i MP.

fan boy una ceppa.. stai sicuro che quando uscira un sony con contrasto nativo almeno paragonabile a jvc , 4k , a prezzi terreni saro il primo in fila a prenderlo.. per inciso l'epson a laser mi ha fatto una gran bella impressione altroche.. peccato per le dimensioni veramente troppo esagerate per un living se no lo avrei quasi quasi preso
    Ultima modifica di ZIKY; 22-07-2015 alle 10:57

Sei tu che stai facendo una guerra contro i Sony (cosa ci azzeccava nel discorso il grigione del 300?) e non so per quale motivo ti sei scaldato immediatamente quando qualcuno ti ha gentilmente fatto notare che forse eri stato un pochino troppo sommario nel dire che il 4k "non serve a niente contro Jvc e radiance che sono il top" (questo è quello che si percepisce nel tuo discorso).

Io sono il primo a sperare che JVC esca con un 4k perchè allo stesso modo non sono cieco e il contrasto sui JVC è al top, però se tu avessi la fortuna di avere un amico benestante, ti saresti potuto divertire a provare il 300 e un rs48 su varie basi, con qualche BD 2k, con il pc e vari videogiochi lanciati a 2k e 4k e se sei uno a cui piacciono le immagini razor, sport, gaming...beh, JVC è imho indietro (e non solo per il 4k).

Citazione Originariamente scritto da ZIKY Visualizza messaggio
    .. caso strano qui intervengono a pro del 300 solo che possiede i sony..
    ..........[CUT]
    Caso strano qui intervengono a pro (?) del 46 solo chi possiede i jvc...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

@Marsell
    Si ma il tuo amico benestante non ha provato rs48+radiance ( anche perchè chi distribuisce la serie rs il radiance non lo tratta ) per cui.....di cosa parliamo? Il radiance fa avvicinare parecchio ( parliamo sempre di materiale 2k ) le prestazioni jvc in materia di dettaglio e definizione rispetto ai Sony, ma poi rimane sempre una distanza siderale di jvc su nero e contrasto.
    Questo è quello che i miei occhi vedono, poi se ho la cataratta non lo so ( evito di fare gli esami perchè tanto quando vai qualcosa ti trovano sempre )

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ATTENZIONE

Cercate di evitare le solite polemiche da fan boys.

Grazie.

p.s.: nel fare paragoni, giusto per obiettività, fateli tra prodotti omogenei, quindi vpr con vpr, vpr+video processore con vpr+video processore, possibilmente facendo un paragone testa a testa, altrimenti ci si affida a sensazioni a distanza di tempo, magari tra un prodotto che si vede tutti i giorni ed un altro che si è visto una volta o due per un tempo limitato, altrimenti il tutto si riduce a sterili proclami atti solo a scatenare polemiche.
    Ultima modifica di Nordata; 22-07-2015 alle 12:28
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Devo pensare che sia il Radiance a fare la differenza abissale sostenuta da Ziki...perchè senza Radiance io ho visto sia Sony HW55, sia JVC Rs46 e Sony 300 e 1000 (quest'ultimo in altro evento, purtroppo) e quello che viene pappato è qualcun altro, anche su basi da 2,5m.
    Ma scherziamo?! Se vi piazzate a 3m dallo schermo solo un anziano con la catar..........[CUT]
    Se non hai visto in opera un JVC con Radiance cosa intervieni a fare? Ziki ha chiaramente detto che non cambierebbe il suo s46 con radiance con un sony anche 4k. E io sono pienamente d'accordo. Il radiance fa fare un salto qualitativo al JVC per quanto riguarda il dettaglio impressionante... e non scordiamoci l'importanza di avere una calibrazione su 125 punti. Questo unito al maggiore contrasto nativo e livello del nero molto più basso rendono l'immagine del JVC IMHO nettamente migliore di quella del SONY.
    Poi questo è il 3d dei nuovi JVC... se usciranno... se volete iniziare di nuovo una guerra tra i 2 marchi aprite un 3d apposito.

Edit....Nordata mi ha preceduto...
    Ultima modifica di rossoner4ever; 22-07-2015 alle 12:30
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Caso strano qui intervengono a pro (?) del 46 solo chi possiede i jvc...
    Ahhh ma la diff e' che a me non mi vedi scrivere nella sezione sony..

Marsell.. Non ho bisogno di avere l'amico benestante, se andasse veramente meglio per le mia installazione l'avrei gia comprato..

Come giustamente fa notare Nordata, i paragoni vanno fatti vpr con vpr, vpr più proc con vpr più proc, caro rossonero4ever...

Secondo me i paragoni andrebbero fatti anche per soldi spesi. E' innegabile che il reality creation di Sony funzioni abbastanza bene mentre l' elettronica di bordo jvc lascia un pò a desiderare, però se acquisti un Sony 300 spendi 7000 eurini, se acquisti un rs 48 + radiance forse spendi anche meno o comunque siamo lì, e a quel punto prendi la tua decisione, tanto i soldi sono tuoi e nessuno si può lamentare.

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •