Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 107

Allora ho misurato la stanza ecco i dati: Dal divano alla parete sono 4 metri scarsi di distanza tra occhi e parete, metteci lo spessore della tv e sono men di 4 metri. Lo voglio mettere attaccato al muro a mò di quadro e la parete è larga 152cm. Di quanti pollici deve essere il televisore? Cmq vorrei spendere sulle 2 milaeuro. Quindi rimanere su un 55 pollici che dite??
    Ultima modifica di Desade; 15-12-2013 alle 15:24

Un 55" da 4 metri è piccolo e sottoutilizzato, se vuoi sprecare 2000 euro per un top di gamma e non sfruttarlo a dovere fai pure.

Ripeto, con i tuoi parametri il panasonic 65st60 è il meglio che puoi trovare.

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Un 55" da 4 metri è piccolo e sottoutilizzato, se vuoi sprecare 2000 euro per un top di gamma e non sfruttarlo a dovere fai pure.

Ripeto, con i tuoi parametri il panasonic 65st60 è il meglio che puoi trovare.
    Alla fine ho preso questo http://www.sony.it/hub/4k-ultra-hd-tv# sempre da 55'' ci sono contro? ho sbagliato? Penso sia meglio del 65st60.. cmq sono meno di 4 metri li ho ricalcolati sono 3,60. Il commesso mi ha detto che quelle casse suonano benissimo e non ho bisogno di comprare altro perché hanno la tecnlogia metal fluid che garantisce un ottimo suono..
    Ultima modifica di Desade; 15-12-2013 alle 18:35

Hai fatto benissimo, bravo, per fortuna il commesso ti ha ben... consigliato! E non hai preso quello che ti era stato consigliato in maniera disinteressata.
    Ultima modifica di Alby_ao; 15-12-2013 alle 20:02

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Hai fatto benissimo, bravo, per fortuna il commesso ti ha ben... consigliato! E non hai preso quello che ti era stato consigliato in maniera disinteressata.
    no dai perfavore non la prendere sul personale, sono ancora in tempo per annullare l'acquisto. Non ti piace affatto questa tv dato che è 55''? essendo 4k si apprezza anche da lontano.. dammi la tua opinione perfavore. Ancora posso disdire tutto se ho preso un pacco prezzo 3999

Ho pensato che essendo ultimissima tecnologia non potevo fare acquisto migliore, però non me ne intendo quanto te quindi sono tutto orecchie

Conviene estendere la garanzia?
    Ultima modifica di Desade; 15-12-2013 alle 21:43

Con 4/mila euro l'unico acquisto logico è il Panasonic 60zt60...e non un inutile 4k..!!

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Con 4/mila euro l'unico acquisto logico è il Panasonic 60zt60...e non un inutile 4k..!!
    Perché è inutile? potresti argomentare dato che non me ne intendo molto grazie

L'ultima tecnologia è l'oled, ora davvero troppo caro...
    Secondo me stai spendendo un cifrone e tra un paio d'anni avresti comunque una tecnologia superata se, come penso, gli oled avranno un prezzo più ragionevole.
    Al posto tuo mi farei un 65st60 (costa la metà) e poi tra due/tre anni pensare di cambiarlo.
    Tra l'altro in questi due/tre anni non avresti molte trasmissioni in 4k per sfruttare il tuo tv.

Citazione Originariamente scritto da Desade Visualizza messaggio
    no dai perfavore non la prendere sul personale, sono ancora in tempo per annullare l'acquisto. Non ti piace affatto questa tv dato che è 55''? essendo 4k si apprezza anche da lontano......[CUT]
    ... è esattamente il contrario: http://www.dday.it/redazione/9431/tv...i-visione.html
    Ultima modifica di Peppe90; 15-12-2013 alle 23:50

Il motivo per cui un 4k è, oggi, una spesa sostanzialmente inutile deriva fal fatto che non vi sono trasmissioni in 4k e le fonti native in 4k sono rare. Spendere 4mila euro oggi per un 4k è inutile. Come comprare una Ferrari x andare sulle statali....Tra qualche anno forse potrà essere utile....ma a prezzi più ragionevoli.

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Il motivo per cui un 4k è, oggi, una spesa sostanzialmente inutile deriva fal fatto che non vi sono trasmissioni in 4k e le fonti native in 4k sono rare. Spendere 4mila euro oggi per un 4k è inutile. Come comprare una Ferrari x andare sulle statali....Tra qualche anno forse potrà essere utile....ma a prezzi più ragionevoli.
    Si capisco questo . il ragionamento che mi porta prenderlo è che spendere 3mila euro per il panasonic, un plasma che da gennaio diminuiranno drasticamente la produzione per poi dopo 3 anni spenderne altri tanti non lo trovo profittevole.L'acquisto è volto prorio al futuro. Compro questo ed il prossimo acquisto se ne parla nel 2020. Sono troppo ottimista? Tenendo conto che ho avuto uno dei primi lcd samsung fino ad ora..
    Ultima modifica di Desade; 16-12-2013 alle 07:38

Hai letto l'articolo o cerchi solo conferme del tuo inutile acquisto? La distanza di visione per apprezzare il 4k è notevolmente inferiore alla tua (tu con 3,60 metri su un 55" sei già al limite per apprezzare l'alta definizione, già i 1080p sono superflui. figurarsi i 2160p...)

Al momento non ci sono contenuti 4K per sfruttare il tuo televisore. Quando ci saranno (quando? non si sa, sicuramente prima che arriveranno in massa passeranno anni) comunque non li potrai sfruttare, perché sei troppo lontano (con i tuoi 3,60 metri ti ci vuole uno schermo di ben oltre i 100 pollici).

Non capisco poi perché fra tre anni dovresti cambiare un plasma mentre un lcd no? Il tuo sony sarà tecnologicamente obsoleto tanto quanto il plasma, essendo entrambi televisori di quest'anno, (non mi dire per il 4k perché come scritto nell'articolo anche il 65" dalla tua distanza è inutile),
    In ogni caso, contento tu contenti tutti (soprattutto chi ti ha fatto fare "l'affare"...)

Se proprio non ti piaceva il plasma e volevi un 55" (visto che sei partito con quello e alla fine hai preso quello) potevi tranquillamente risparmiare 2000 euro e prendere il w905, senza alcun rimpianto anche in futuro rispetto al 4k.
    Ultima modifica di Alby_ao; 16-12-2013 alle 08:32

Il 65st60 costa 2000 e non 3000.
    Il problema è che gli oled rappresenteranno il vero passo in avanti nella visione del tv e tu invece stai spendendo una somma davvero importante per una tecnologia allo stato e per la distanza sostanzialmente inutile (rimanendo in cssa sony avrebbe più senso il 55w905) e che, per quando ci saranno trasmissioni in 4k, sarà stata superata anni luce dagli oled. Imho

io posso ancora bloccare l'acquisto.

Quindi me lo sconsigliate perché ci vuole almeno un 65'' dato che ho 4 metri di distanza, perché i 4k chissà quando li sfrutto e quando li sfrutterò saranno indietro rispetto agli oled. Quindi conviene spendere 2mila euro di 65st60 ed aspettare gli oled quando scenderanno di prezzo?

Finalmente l'hai capito sono due pagine che cerchiamo di dirtelo.
    Se proprio vuoi esagerare invece del 65st60 prendi il fratellone 65vt60

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •