Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 107

[Consiglio] Acquisto Tv

Ciao a tutti ho trovato questo forum tramite internet.

Devo cambiare Tv e voglio prenderne una seria che mi duri almeno 5 anni, mio padre da profano si è fatto un giro nei neogzie e si è segnato questo modello http://www.electronics.sm/sony-telev...l#.UqggP9LuKuN

Francamente non so cosa dover guardare per fare la scelta. A me interessa molto che abbia l'ingresso usb di modo che possa mettere tramite supporto esterno film di tutti i formati o anche serie TV (spero di aver reso l'idea )

Un mio amico mi ha segnalato questa http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60917632 (è collegata anche un'offerta con Living Colors e un elettrodomestico del valore complessivo fino a 400€)

Per quanto riguarda la distanza dipende da dove la metterò cmq si parla di almeno 3 mentri che possono anche arrivare a quasi 6 credo
    Questione 3D? boh io sono perplesso, ho visto qualche film al cinema e non mi ha mai entusiasmato l'ho trovata una formula pubblicitare per alzare il prezzo dei biglietti anche se non ho mai visto una Tv 3D quindi non saprei.

Gli usi che ne faccio? beh guardo sport, film un pò di tutto ^^
    Francamente avevamo pensato ad un video proiettore però ho le stanze troppo illuminate quindi ho dovuto abbandonare l'idea. Per il budget non poniamoci limiti mi regolerò quando avremo una base con i nomi delle tv
    Accetto tutti i vostri consigli, compriamo un bel televisore

Se non ti poni limiti di prezzo...prendi un panasonic 60zt60...o in alternativa un 65-55vt60..di meglio non c'è!!

Se non ti poni limiti di prezzo...prendi un panasonic 60zt60...o in alternativa un 65-55vt60..di meglio non c'è!!

Da tre a sei metri senza vincolo di budget i tv che hai scelto sono sprecati (anche se il sony è un ottimo televisore)

Devi salire di dimensione. Come scritto sopra Panasonic 65vt60 è probabilmente il miglior acquisto al momento.

P.S. la usb ormai non è più un problema c'è su praticamente tutti i televisori

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Da tre a sei metri senza vincolo di budget i tv che hai scelto sono sprecati (anche se il sony è un ottimo televisore)

Devi salire di dimensione. Come scritto sopra Panasonic 65vt60 è probabilmente il miglior acquisto al momento.

P.S. la usb ormai non è più un problema c'è su praticamente tutti i televisori
    1)Ma avendo le prese usb come funziona? leggono tutti i formati che posso mettere nel supporto esterno? tipo i file .mkv?

2)Se mi volessi mantenere sulle 2mila euro che mi consigliate?
    3) tra il sony ed il panasonic che ho messo qual è migliore e perchè?

Leggono un buon quantitativo di filmati, non hai la certezza della compatibilità totale con tutti i codec (ce l'hai solo con un pc, che è facilmente aggiornabile).

Il panasonic è ritenuto quasi unanimemente il miglior televisore sul mercato. Il Sony è comunque un ottimo lcd, ma per la tua distanza è sprecato (troppo piccolo), piuttosto se vuoi risparmiare valuta il panasonic 65st60, ottima qualità comunque e dimensioni più adatte alla tua situazione

Leggono un buon quantitativo di filmati, non hai la certezza della compatibilità totale con tutti i codec (ce l'hai solo con un pc, che è facilmente aggiornabile).

Il panasonic è ritenuto quasi unanimemente il miglior televisore sul mercato. Il Sony è comunque un ottimo lcd, ma per la tua distanza è sprecato (troppo piccolo), piuttosto se vuoi ris..........[CUT]
    grazie mlle per le tue risposte. Ma con la distanza come ci si deve regolare in base ai pollici?

Ma poi queste smart tv alla fine offrono tutti la stessa cosa( a livello di interazione con internet, cellulari ecc), cambia solo l'immagine che offrono vero?

Per la distanza dipende da cosa ci guardi.
    Con filmati in alta definizione (es. Bluray, il massimo al momento disponibile) con un 55" da 3 metri inizi appena ad apprezzare il maggior dettaglio offerto da una risoluzione a 1080p. Per apprezzarla appieno avresti bisogno di diagonali oltre i 70", da 6 metri sul 55" l'alta definizione ti sembrerà uguale alla SD (un normale DVD).

Per questo ti dicevo che il 55" della Sony (pur essendo un ottimo lcd) è sprecato. Con le tue distanze ti ci vuole qualcosa di più grande, se il 65vt60 di panasonic è fuori budget allora ti consiglio di scendere un pelino di livello e prendere il 65st60 che è comunque un eccellente televisore (meglio della maggior parte degli lcd); probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo/dimensioni in questo momento (dubito fortemente che tu possa trovare un altro tv di dimensioni analoghe e qualità delle immagini paragonabile)

Per la sezione smart io non ne farei un importante parametro di scelta, sono gadget di secondaria importanza (a mio parere).

Per la distanza dipende da cosa ci guardi.
    Con filmati in alta definizione (es. Bluray, il massimo al momento disponibile) con un 55" da 3 metri inizi appena ad apprezzare il maggior dettaglio offerto da una risoluzione a 1080p. Per apprezzarla appieno avresti bisogno di diagonali oltre i 70", da 6 metri sul 55" l'alta definizione ti..........[CUT]
    Quindi oltre i 60 pollici esistono solo plasma? Il plasma rende meglio dell' LED lcd?

Quinda da 3 metri quanti pollici ci vogliono? e da 6? Grazie mille
    Ultima modifica di Desade; 13-12-2013 alle 13:14

No, esistono anche gli lcd oltre i 60 pollici.

No, esistono anche gli lcd oltre i 60 pollici.
    Il plasma rende meglio dell' LED lcd?

Quinda da 3 metri quanti pollici ci vogliono? e da 6? Grazie mille

questa domanda è stata posta milioni di volte. Secondo me, sono solo due modi diversi di riprodurre immagini.
    Il plasma è consigliato a chi ama guardare film, apprezza la naturalezza delle immagini e usa la tv in ambienti con luce attenuata.
    Il LED (che poi è un lcd) dal momento che spara immagini molto luminose e contrastate per poter combattere gli effetti della retroilluminazione, è indicato in ambienti luminosi e per chi gioca.
    Relativamente le dimensioni tutto dipende da cosa si guardi.
    Ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°) Visualizza messaggio
    questa domanda è stata posta milioni di volte. Secondo me, sono solo due modi diversi di riprodurre immagini.
    Il plasma è consigliato a chi ama guardare film, apprezza la naturalezza delle immagini e usa la tv in ambienti con luce attenuata.
    Il LED (che poi è un lcd) dal momento che spara immagini molto luminose e contrastate per poter combattere..........[CUT]
    Il problema è che ci farei di tutto dallo giocare al vedere un film
    Tenendo conto che la metterò in sala quindi ci sono almeno 5 metri di distanza e di giorno è illuminato cosa mi conviene led o plasma?

Da 5 metri per apprezzare appieno l'alta definizione ci vogliono diagonali da vpr, prendi il TV più grande che il tuo budget ti permette. Come già detto il panasonic 65st60 è uno dei migliori acquisti che puoi fare-

Da 5 metri per apprezzare appieno l'alta definizione ci vogliono diagonali da vpr, prendi il TV più grande che il tuo budget ti permette. Come già detto il panasonic 65st60 è uno dei migliori acquisti che puoi fare-

Allora ho misurato la stanza ecco i dati: Dal divano alla parete sono 4 metri di distanza. Lo voglio mettere attaccato al muro a mò di quadro e la parete è larga 152cm. Di quanti pollici deve essere il televisore?
    Ultima modifica di Desade; 15-12-2013 alle 12:43

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •