Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 129

Considerando la qualità d'immagine, sopratutto in movimento ti consiglierei Plasma ad occhi chiusi: proprio sui 1200 euro trovi un bel 50", il GT60, tv irraggiungibile per qualsiasi lcd di qualsiasi prezzo... La questione input-lag invece, mi fà sorgere un dubbio: chiarisco subito, il GT60 è assolutamente reattivo e nessuno si è mai lamentato della risposta nei videogame (è più o meno veloce come l'ST50, tv dell'anno scorso, considerata Top per giocare...) ma se ti interessa la reattività fulminea, praticamente da monitor, il meglio quest'anno sono gli lcd sony: se puoi spingerti sui 1400 euro, trovi online il 46" W905, oppure il 40" (sempre W9) sotto i 1200... è il top di gamma sony, in campo lcd è il massimo, non solo per giocare ...

Differenze input-lag:

metodo Leo Bodnar: GT60: 43.4ms - W905: 19.6ms / metodo high speed camera: GT60: 23ms - W905: 8ms

Se non ti interessa/serve l'input-lag più basso a tutti i costi (probabilmente il tuo tv attuale è più lento...), tra i 2 tv non c'è storia a favore del GT60.
    Ultima modifica di Peppe90; 25-11-2013 alle 20:51

In rete leggo che il 50gt60 costa mediamente il 37% in più rispetto al 50st60, percentuale che si traduce in circa 350 euro in più...
    Riguardo all'input lag dell'st ho visto il video linkato qualche pagina dietro e mi sembra che l'st si comporti discretamente bene, almeno io non vedo niente di "strano"...
    Pensate che le funzioni aggiuntive e le performances del gt giustifichino quel 37% in più?
    In altre parole, vale la pena fare lo sforzo e comprare il gt invece dell'st?

secondo me no...anche perchè se non hai una super ADSL dedicata al GAME non te ne fai niente dell'input lag bassissimo...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Ragazzi, purtroppo spese impreviste hanno impossibilitato l'acquisto del 50gt60...e causa budget limitato ho dovuto "tapparmi il naso" e optare per il fratellino a led tx-l47et60, ovviamente siamo su un'altro pianeta...ma devo dire che per 649 euro, sono soddisfatto dell'acquisto, un prodotto onesto che con i settaggi che ho trovato qui sul forum, si comporta egregiamente, per la fascia di appartenenza.
    Poi quando e se un giorno il budget me lo consentirà (e ci saranno ancora disponibili i plasma), il led finirà in camera da letto per lasciare posto a un bel 65

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non c'è niente da fare, oramai hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti, se non è LED non è buono...
    si va bhe ma non è vero nemmeno il contrario ,se non è plasma non è buono .... ammettiamo i pro e i contro delle tue tecnologie . io che uso il tv (in camera) solo per il gaming ,non voglio stare con l'ansia che mi si stampa . anche se la situazione è migliorata nessuno puo escludere il problema a priori .
    tu ci metteresti la mano sul fuoco consigliandolo a qualcuno che lo usa solo per il gaming? che poi il plasma sia superiore come qualita' di immagine ,sicuro , ma per i videogiochi vedo meglio un immagine piu tagliente che un effetto smooth e morbido ,eccezionale per i film...poi ok il plasma non ha motion blur,ha colori piu reali, nero stupendo etc etc... ma io non riuscirei a giocare con l'ansia di stampare il tv . se cercate sui forum americani ,ci sono ancora problemi con lo stampaggio(anche con gli ultimi pana ) ,forse non avranno una buona cura come voi , ma non tutti la hanno .per questo non mi sentirei di consigliare a priori una o l'altra tecnologia, senza conoscere bene le esigenze e "l'accortenza" della persona ..io che gioco per piu di due ore ,e sinceramente non mi va di fare pause e cose varie ,mi dirigo per un lcd (in camera per il gaming) e un plasma in salotto ... contiamo anche l'input lag (che è importante per i giochi , chi dice il contrario non gioca o non lo nota ,io si) alto per i plasma ,di quest anno . ora tutti dicono che non conta nulla .invece gli anni scorsi ,quando era basso sui plasma, dicevate che si dovevano comperare i plasma perchè avevano l'input lag basso , si puo sapere? in alcuni giochi poi , la situazione peggiora .ad esempio con un gt60 ,che ha un input lag piu basso (sui 40 ,quindi quasi la meta) di un st60 succede questo...

http://www.youtube.com/watch?v=arektSVrKJk

poi è vero che un ritardo cosi http://www.youtube.com/watch?v=NgVEwblQbcs è difficile da notare offline , ma cosa accade online? contando anche il lag dell'adsl? sono quesiti che possono interessare poco ad alcuni ma magari sono un problema per altri . quindi non mi sentirei di consigliare di spendere tanti dindini cosi alla leggera.. la miglior cosa e provarli , se non si puo documentatevi ,cercate video ,forum etc.. e pensateci bene..

se ci sono persone che spendono tanti soldi ,per monitor con 2ms di input lag, ci sara' un motivo?non sono mica robot? io che poi pago per un adsl veloce proprio per avere un ping basso?..

il gusto è soggettivo e dipende sempre dall'uso.. qui mi sembra il contrario se non sei un "plasmista" sei un demente...piu che altro mi sembra una setta, (si scherza ovvio) vi aggregate tutti senza conoscere le vere esigenze di una persona... ormai è la stessa risposta a tutte le domande...

io concluderei dicendo che,
    il plasma ha sicuramente una qualita' di immagine migliore (sotto tutti i punti di vista) .un must have per i cinefili e puristi di immagine.
    lcd è un tv versatile che si concede un po' a tutti gli usi e senza troppe pretese , meno delicato.
    Non tutti sono puristi e quindi ,se non lo sono, diventano automaticamente scemi... per un gaming assiduo (sopratutto online e multy) e che non ha voglia di stare a sbottare tra lavaggi,pause etc. un LCD (magari sony)
    per il giocatore casual (2/3 ore max) e che preferisce la qualita' d'immagine sopra ogni cosa, il plasma , sempre che presti le dovute "cure"..
    Ultima modifica di Manuele890; 13-12-2013 alle 22:45

Citazione Originariamente scritto da Manuele890 Visualizza messaggio
    vi aggregate tutti senza conoscere le vere esigenze di una persona..
    Tralasciando il resto questa frase è profondamente sbagliata. Ad ogni post la prima cosa che viene chiesta è : Utilizzo ed ambiente di visione. Per il resto condivido che ogni tecnologia ha i suoi pro e contro.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

si ma la risposta è sempre la stessa, e non è sempre la via giusta per tutti.. non è una critica al sito ,attenzione , questo accade un po in tutti i forum di home cinema ,perchè effettivamente il plasma è superiore ma ,molte volte, ci si fa trascinare dalla "passione" e si tralasciano altri aspetti(ugualmente fondamentali)...
    Ultima modifica di Manuele890; 13-12-2013 alle 23:33

Non è vero che è sempre la stessa, ti sbagli di grosso. Tante volte sono stati consigliati LCD, altrimenti la relativa sezione del forum sarebbe vuota. Poi è ovvio che se molti utenti chiedono la qualità cinematografica viene consigliato un plasma (giustamente).

Io ho 2 VT ma per gaming uso un Asus 23" da 1ms, come vedi so cosa scegliere (nonostante il VT sia ottimo per gaming e collegato alla PS3 ma non ovviamente al PC )
    Ultima modifica di Aenor; 14-12-2013 alle 00:07
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

perdonami ,saro io, ma io leggo tutte risposte simili . proprio per quanto riguarda l'input lag ,ora quasi si dice che non è piu importante ,eppure hai un monitor da 1ms. poi che il vt sia ottimo per il gaming , certo , ma se qualcuno ti chiede il MIGLIOR tv per giocare?tu cosa consiglieresti?
    Ultima modifica di Manuele890; 14-12-2013 alle 00:14

Fermo restando che per me sta storia dell'input lag è una fisima mentale della gente (voglio vedere quanti discriminano 30 ms in più o in meno) io non consiglierei un plasma solo se utilizzato anche come monitor PC. Poiché ovviamente io ne ho uno ho preferito (anche per ragioni di ergonomia) un semplice monitor che, non avendo elettronica particolare, garantisce appunto tempi di risposta bassissimi. Non l'ho comprato perché aveva l'input lag basso, quella è solo una logica conseguenza.

Per giocare il plasma è fantastico, lo sconsiglierei però se si fanno sessioni lunghissime (maggiori di 3 ore ) frequentemente con giochi con loghi fissi (tipo GT, Cod, ecc).

Sulla visione cinematografica invece non c'è nulla da aggiungere credo.

Edit: ho visto che hai modificato il tuo messaggio, se uno mi chiedesse il miglior TV solo esclusivamente per giocare probabilmente consiglierei il W905.
    Ultima modifica di Aenor; 14-12-2013 alle 00:19

cominciavo a chiedermi perchè hai comprato un monitor con 1ms di input lag,se poi pensi che non sia importante .. io credo che non è fondamentale ma importante si . poi questo è il bello di un forum , i diversi modi di pensare ..Per questo mi stranisco quando sento un filone di pensiero unico e fin troppo simile...Cmq ,magari mi sbaglio ..

concludendo .si ,per ora , per i cinefili il plasma è il top (aspettando l'oled) ..Ma qui la domanda e su ps4 e xbox one ,e quindi sono d'accordo sul tuo consiglio...

cominciavo a chiedermi perchè hai comprato un monitor con 1ms di input lag,se poi pensi che non sia importante .. io credo che non è fondamentale ma importante si . poi questo è il bello di un forum , i diversi modi di pensare ..Per questo mi stranisco quando sento un filone di pensiero unico e fin troppo simile...Cmq ,magari mi sbaglio ..

conclud..........[CUT]
    Ho comprato un monitor PC, punto. TI ho già scritto che il ms di input lag è una conseguenza della natura stessa dei monitor in quanto non hanno algoritmi di interpolazione ed elettronica di elaborazione dell'immagine, non un parametro di scelta. Per altro il mio Asus è anche relativamente economico, non è un modello da "imbapromegaGamerzchePwnanosuCod". Qualsiasi Monitor PC ormai ha input lag minori di 5ms. Comunque la tematica monitor è OT.

Continuo a confermare che l'input lag sia una fisima da ragazzini che si spacciano per "wanna be progamerzzz" che in realtà si sognano di essere (ripeto, chi riesce a distinguere 10 ms in più o in meno? siamo seri, nessuno. Inoltre i veri giocatori pro giocano su monitor a dettagli infimi, non su TV; ma anche questa è un'altra storia); si fanno le pulci alle specifiche di 10/20 ms e poi non vengono considerati i ritardi legati alle pessime linee ADSL italiane (in un paese sperduto della polonia ho ping da 10ms, roba da non credere).

Tornando al consiglio, nel caso di uso misto, consiglierei il GT60. Nel caso di uso al 90% gaming, un W905 (parlando di top di gamma).

Sul discorso OLED.. bhè, ben vengano ma è un futuro molto prossimo ancora. Adesso il best buy è e continua ad essere il plasma. Ma anche qui è ampiamente OT.
    Ultima modifica di Aenor; 14-12-2013 alle 01:19

ampiamente ot , ok ..lo avrai comprato anche senza pensare al' input lag ma guarda caso ci giochi li.. quindi credo che un motivo ci sara..io non ho ne detto che si nota la differenza di 10 ms (ma 75 ,si , ho postato il video)e non è una fisima da ragazzini quando arriva a quei livelli..(io stesso lo noto che gioco spordicamente ) ne che chi gioca da professionista ( e non mi interessa ,non è il mio caso) usa un tv...

poi se vogliamo far passare il mio discorso (visto che ora sono io a parlare di input lag) per una "bimbominkiata" è un conto(visto che non ho detto nulla di tutto cio). poi mi chiedo perchè la maggior parte ,poi, si trovano a giocare su monitor o tv con poco input lag ,allora è importante o no? è una fantasia? allora mi chiedo anche perchè le piu grandi testate che scrivono recensioni sui tv,fanno test sull'input lag(tempo perso,ma si). e perchè i gamer comprano monitor appositi ?
    l'input lag esiste , poi ognuno puo valutarlo come vuole .certo non vengo a denigrare te ,che non lo noti ,e nessuno puo denigrare che me ,che invece lo noto..
    sono stato il primo a dire che per uso misto andava bene un plasma ...Ma visto che la domanda era semplice , tv per ps4 e xone , risposta semplice...

chiuso OT e chiuso discorso..

p.s. non vivo in Polonia e ho ping 10

.lo avrai comprato anche senza pensare al' input lag ma guarda caso ci giochi li.. quindi credo che un motivo ci sara..
    E dai.. certo che quando vi imputate a volgere le discussioni dove volete voi proprio non vi si ferma eh.

Gioco principalmente con giochi con mouse e tastiera esclusive PC. Cosa dovrei fare, stendere un cavo hdmi di 30 metri, mettermi sul divano e giocare sul VT con la tastiera nelle gambe? Non è che "guarda caso" gioco li, è inutile che butti quelle frasi a caso. Tra l'altro il mio buon Asus, nonostante i 23", ha anche un discreto fastidioso clouding.

Ti ripeto che dell'input lag non me ne può fregar di meno e che i giochi che ho fatto sul VT (con PS3) hanno reso divinamente (per quanto divina possa essere la qualità della PS3 :P). I plasma sono consigliati per il gaming in generale come qualità visiva ( tra l'altro risolvono anche tutte le linee a differenza delle 300 degli LCD), l'unico problema è quello della ritenzione prolungata nel tempo.

Direi che si può chiudere qui visto che sto thread comunque mi sembra morto da tempo

PS: per l'adsl beato te, fai parte di una nicchia di fortunati italiani visto che abbiamo linee da terzo mondo
    Ultima modifica di Aenor; 14-12-2013 alle 09:36

"ma per i videogiochi vedo meglio un immagine piu tagliente che un effetto smooth e morbido"

Io, manco per sbaglio, visto l'evidente ALIASING che ANCHE le nuove scatolette hanno essendo nate con hardware RIDICOLO, in particolare la xboxe one che ne è un tripudio anche in forza motosport (l'ho noto con una facilità disarmante persino nei bordi dell'autovettura, ed meglio che taccia sui tremolii degli sfondi..) che è una sua esclusiva che teoricamente dovrebbe sfruttare al limite l'hardware. Sono anche molto sensibile al problema di mio, lo ammetto, ma imho meglio un'immagine tendenzialmente più "morbida" coi game che, combinata alla giusta distanza, permette una resa più "pulita". Poi...vogliamo dire che a un buon plasma manca la resa sul dettaglio? Inoltre le scene scure... (che pure nei game sono presenti, specialmente in titoli stealth). Sconsiglierei un plasma solo a ci si pianta 5-6 ore di fila a videogiocare, chi fa sessioni più "umane" da due-tre ore non ha problemi di sorta, al massimo un po' di ritensione che scompare facilmente, e questo a esser di maniche strette, senno' dovrei avere avuto stampati i loghi delle reti televisive da mo' sul mio catorcio (46G10 Pana)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-12-2013 alle 09:51

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •