Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 129

Citazione Originariamente scritto da Xycarius Visualizza messaggio
    Ciao Ivo.
    Potresti dare un'idea di massima sul budget che ti sei prefissato per l'acquisto del tv di tuo figlio?
    grazie Xycarius

TRA L'ALTRO,
    rileggendo la discussione,
    potrebbe essere più opportuno aprirne un'altra "similare"
    per chiedere supporto a Voi esperti collegialmente ?

Budget:
    considerando che sarebbe stato usato solo per gaming e ìquindi non più di 10 ore week (nel w.end di solito in 2)
    avevo trovato a mio avviso "valido per quello" come LED (da leggenda metropolitana) LG 39LN575S
    (in questo momento sottocosto da saturn dove ho anche buono da 100e e mi piaceva DLNA che trovo stupendo e wifi integrato)

però prima di premere click mi è venuto dubbio di venire a leggere da Voi...
    e giustamente mi è "crollato il mondo..." ahahahha
    per cui in questo momento non saprei se ringraziarVi di avermi fermato prima dell'errore eventuale...
    o maledirvi perchè avete vanificato qualche oretta in alcune settimane di ricerche web per selezionere (da ignorante) il "best-case"

Volevo stare sull'ordine dei 400e, senza svalicare i 500e
    (considerando che la xbox-one saranno altri 500e circa, ricavando peanuts da xbox360 e giochi vari....)

consigliatemi.

ho visto che il panasonic citato
    TX-P42ST60 è sui 650-700e
    un pò troppo per il target che mi ero dato.

Sulla tv che hai indicato devo documentarmi perchè onestamente non la conosco.

Io col tuo budget comunque prenderei in considerazione il Sony 42W653 (spero stia sotto i 500).

Citazione Originariamente scritto da Caruat Visualizza messaggio
    Siccome ho letto che ci sono dei judder con i giochi per console (30fps), ma nessuno ancora ha pensato che il problema principale, oltre al discorso dei 30 fps, potrebbe dipendere dal fatto che i giochi escono in 720p anzichè in 1080p che è la risoluzione full hd delle tv... Moppo ha dichiarato che su PC la tv è perfetta. Quindi mi chiedevo se lo f..........[CUT]
    il judder è un effetto del materiale non del tv e non c'entra con la risoluzione... non hai mai giocato un gioco a 30fps su crt?? Ecco è più o meno lo stesso... per chi è ormai "assuefatto" dalla visione su lcd, il judder (scatti/sdoppiamenti) sui panning di materiale a basso frame-rate è considerato un problema: su lcd l'immagine in movimento praticamente non si vede (solo a un occhio poco attento cmq) e quindi il judder, che cmq c'è, è più difficile da notare... Ripeto è un effetto dato dal basso frame-rate del materiale, prova un gioco a 60fps e tutto sarà stabilissimo... cmq possibile che tu non abbia mai giocato che so, con la ps1/ps2 su un crt?

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    stampaggio? il mio vecchio (quasi 10 anni) plasma hitachi non ha mai sofferto di stampaggio...figuriamoci i nuovi pana...eppure ps2 e xbox360 a palla...
    Cito questo messaggio perchè mi sembra perfetto per introdurre la mia prossima domanda, visto che anch'io sono possessore del tuo stesso plasma Hitachi da quasi 10 anni (parliamo del PMA500, giusto?).
    Ho ordinato una ps4, che userò quasi esclusivamente per giocare online--> La fatidica domanda è: quale tv al plasma dovrei comprare
    per non avere problemi? (e magari andare avanti altri 10 anni come con il mitico Hitachi?)
    Ringrazio in anticipo chi mi aiuterá in questa scelta

mitico hitachi....peccato che un fulmine me lo ha portato via! (antenna-digital key di sky- skybox- ingresso DVI---BOOM!)
    io penso che a breve prenderò o un sammy 64f8500 (se torna sotto i 2000) oppure un bel pana 65St60...ho visto video sull'input lag del pana e sinceramente non vedo tutto questo scandalo...poi io sono scarsino quindi.... ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

mitico hitachi....peccato che un fulmine me lo ha portato via! (antenna-digital key di sky- skybox- ingresso DVI---BOOM!)
    Visto che sono in tua stessa configurazione una toccatina è d'obbligo, ahahaha
    Dimenticavo di dire che io vorrei stare sui 50 pollici
    Non vorrei dire un eresia ma da quello che ho capito, leggendovi a sprazzi, è che l'input lag in caso di prevalenza di gaming online, sia da considerarsi un fattore molto importante

si ma pare non sia così penalizzante....riesci a trovare l'input lag dell'Hitachi?
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

si ma pare non sia così penalizzante....riesci a trovare l'input lag dell'Hitachi?
    Sarei molto curioso di saperlo, in modo da avere un termine di paragone, visto che lo uso abitualmente per giocare online con xbox 360....dove posso trovarlo?

Ti devi scaricare un programmino e collegare il pc al plasma. Poi fai una foto e vedi la differenza

Ti devi scaricare un programmino e collegare il pc al plasma. Poi fai una foto e vedi la differenza
    Si mi ricordavo una cosa del genere...solo che speravo di trovare già la "pappa pronta", ahahaha
    Comunque c'è poco da girare, il "mio" televisore l'ho già visto...e ovviamente parliamo del pana 60GT da 50 pollici.

io invece o 64f8500 (se scende di prezzo) o 65st60....ricordo quando presi il 42' 10 anni fa...sembrava enorme paragonato ai mitici mivar o sony crt che trovavi a casa delle persone!!!

io invece o 64f8500 (se scende di prezzo) o 65st60....ricordo quando presi il 42' 10 anni fa...sembrava enorme paragonato ai mitici mivar o sony crt che trovavi a casa delle persone!!!
    Mi ricordo bene anche io...ma purtroppo non ho il budget di 10 anni fa...altrimenti sarei andato anch'io con una diagonale molto più grande

Mi intrometto per chiedere se con ps3 il plasma è sempre migliore del led, perchè al contrario di Marcellus, leggendo un pò mi sono orientato sempre sull'acquisto di un plasma. Però leggendo qualche messaggio anche in questa discussione sono rimasto in dubbio riguardo la ps3

Non capisco perchè si tenda sempre a fare questa distinzione... i videogiochi sono materiale video come qualsiasi altro! I Plasma sono capaci di riprodurre immagini più fedeli (alla fonte) rispetto agli lcd...
    I tv Plasma chi più chi meno, possono soffrire di ritenzione: succede se si visualizza a schermo qualcosa di statico per lungo tempo e lunghi periodi... ne consegue che, allo stesso modo con cui si fà attenzione ai loghi dei canali, si sta attenti a quelli dei giochi.

Cambio Tv

Salve sono nuovo in questo forum e in generale nel partecipare alle discussioni nei forum, quindi vi chiedo un po' di comprensione
    Mi sono iscritto qui dopo aver letto questo argomento, e avervi reputati come esperti e validi aiuti per la domanda e le delucidazioni che vi chiederò ora.
    Dunque devo cambiare tv, in quanto giocatore accanito di ps3 soprattutto giochi online come fifa13/14, metal gear, battefield, ecc..
    Siccome posseggo un hitaci 42" un po' datato con nessuna porta hdmi, e visto che passerò a ps4 che purtroppo come connessione prevede solo hdmi, ero a chiedervi cambiando televisore da abbinare alla ps4, considerando utilizzo del TV da suddividersi in 85% per giocare online a fifa e metal gear 5 (quando uscirà) , diciamo in media 3 ore al giorno di gioco, che nel weekend arrivano anche a8/10 ore continue e per il restante 15% per guardare film e programmi su SKY HD, vi chiedo con un budget ancora da definire che va dai 400euro a un massimo di 1200 euro direi, e con una dimensione minima dai 42 a un massimo di 47/50 pollici cosa mi consigliereste, su che marca modelli (plasma immagino sia il vostro consiglio) con un buon input lag?
    Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per eventuali errori o vizi di forma e nell'utilizzo di forum in generale.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •