Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio acquisto tv Samsung

Ciao a tutti
    Attualmente possiedo un samsung 46 pollici hd acquistato circa 6 anni fa
    La tv funziona bene per fortuna, però ho deciso che il 2014 sarà l'anno del cambiamento
    Sostanzialmente la mia scelta si riduce a due opzioni, smart tv 46 f7000 o smart tv 46 f8000, la scelta è ricaduta su questi due
    Onestamente non sono un grande esperto di tv, la cosa che mi interessa è la qualità audio, video e il 3d, quindi non so quali siano le differenze sostianziali tra le due tv, so solo che c'è una bella differenza di prezzo che mi farebbe andare diretto sul f7000
    Premetto che non ho assolutamente fretta(quindi posso anche aspettare che calino i prezzi), voi quale mi consigliate? Aspettare che cali il prezzo dell'8000 o il 7000 va già più che bene? ci sono così tante differenze tra i due?
    Grazie

Non ci sono grandissime differenze tra i due led...a livello video... a livello di qualità audio ti conviene sempre un impianto Ht...io tra i due prenderei l'f7000 e con i soldi risparmiati prenderei un ht.

Citazione Originariamente scritto da Antsal73 Visualizza messaggio
    Non ci sono grandissime differenze tra i due led...a livello video... a livello di qualità audio ti conviene sempre un impianto Ht...io tra i due prenderei l'f7000 e con i soldi risparmiati prenderei un ht.
    Grazie
    Diciamo che l'impianto ht già ce l'ho(l'ho preso qualche anno fa però non è male), a livello di qualità 3d tra i due c'è differenza?

passare da un 46 vecchio ad uno nuovo...non so fino a che punto avvertirai la differenza....sicuro che tu non possa attendere gli oled tra qualche tempo? Se almeno tu andassi su come polliciaggio...ma così..un 46 per un 46....boh.... vedi tu ma vai a vederli prima e valuta se c'è tutta questa differenza con ciò che già possiedi. L'impianto audio ce l'hai già.... cambiare per il 3d?

Sono andato a vederli dal vivo, devo dire che la differenza tra il mio attuale tv e quelli nuovi è abissale, si vede che ci sono parecchi anni di differenza. Inoltre anche esteticamente la differenza è tanta, il mio è pesante e largo di spessore, quelli nuovi sono sottilissimi e anche più belli da vedere
    Il 3d sicuramente è uno dei motivi per cui voglio cambiare tv(così da poter sfruttare il 3d di sky), per quanto riguarda gli oled credo che avranno dei prezzi altissimi

P.s. il modello del mio tv è samsung le46m8
    Ultima modifica di Milan88; 24-12-2013 alle 13:34

Anche tu non hai tutti i torti se vai a vedere le differenze....chiaro che sono passati 6 anni. Non so quanto tempo ci vorrà per gli oled.. in vendita ho visto solo il 55 curvo di LG...e la tecnologia deve maturare,,,ma dai 9k iniziali mi sembra si sia già arrivati a 6,5 in un paio di mesi.... non so quanto ci metteranno a scendere a prezzi umani... un paio di anni? Se devi cambiare hai pensato ad andare un pò più su con i pollici...da sentire meglio la novità!

Onestamente il 55 pollici mi intriga, però cavolo il problema è sempre il prezzo, per questo sono più orientato sul 46. Però non escludo nulla, poi vediamo

il 46 l'ho preso io che venivo da un crt da 29 in 4/3...che corrispondeva ad un 25,5.... tanta roba per me da 2,5 mt....cambiamento abissale.... di più non mi stava....però....dopo aver visto i TV parete al centro commerciale.... Fai conto che i 46 non erano nemmeno nelle salette.... erano nella bolgia. Non mi torna tanto che tu 6 anni fa hai preso un prodotto da UFO penso....come se tu ora prendessi un 65 forse...magari esagero....però che tu punti ad un 46 per un 46... Mi hanno tanto detto che è cambiato il modo di vedere la TV.... e di andar su con le dimensioni. Bon...non ti stuzzico oltre...volevo solo farti pensare un pò. Buon Natale a tutti i frequentatori del Forum.

Ti ringrazio per i consigli!
    Comunque il mio non era un tv da ufo (costava meno di quello che costa oggi il 46 f7000). Come detto non ho fretta quindi posso aspettare che calino un po i prezzi.

Un'altra cosa, quanto conta la distanza di visuale della tv? Cioè tra il divano e la tv ci saranno circa 4 metri, quindi non tanto. É quindi preferibile un tv più "piccola"(46) o più grande (55)?

4 mt.? Anche il 55 è piccolo per i parametri attuali.... c'è gente che a meno di 3 metri prende un 65.

Davvero? Pensavo fosse il contrario! Cmq si, sono praticamente 4, 5 metri. A questo punto vado sul 55 pollici, ho deciso!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •