Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 129

PS4 e Xbox One: LED o Plasma?

Dovendo acquistare una nuova tv (budget 700€) che in futuro credo userò molto con una delle nuove console, su quale tecnologia conviene orientarsi?
    Da come ho capito i plasma sono preferibili praticamente per quasi tutto(soprattutto per il gaming): input lag, frequenza, prezzo minore.
    Ma allora perchè tutti comprano tv al led? Cosa mi conviene comprare?

con le vecchie console consigliavo l' lcd per via dei limiti (della console) dei 30fps che davano del judder con i plasma. Ma con ps4 ecc...con i giochi a 60fps le 900/1080 linee in movimento risolte di un plasma (anche in mod game) si fanno sentire.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Il plasma lo eviterei come la peste a meno che non sia, e non credo, stato eliminato il problema dei ghost.
    Sul mio primo plasma, nonostante eseguissi le dovute tecniche, spesso e volentieri il cronometro di forza motorsport o i dati di cod mi rimanevano belli stampati sul vetro.

Ho un plasma pana da svariati mesi e lo uso moltissimo in ambito game senza alcunissimo problema, anzi a livello di immagine e colori é superiore al mio precedente led sony.

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Il plasma lo eviterei come la peste a meno che non sia, e non credo, stato eliminato il problema dei ghost.
    Sul mio primo plasma, nonostante eseguissi le dovute tecniche, spesso e volentieri il cronometro di forza motorsport o i dati di cod mi rimanevano belli stampati sul vetro.
    ma che plasma era?

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Ho un plasma pana da svariati mesi e lo uso moltissimo in ambito game senza alcunissimo problema, anzi a livello di immagine e colori é superiore al mio precedente led sony.
    da che sony a che pana sei passato?

Grazie

Hx800, ottimo tv ma non paragonabile alla resa di un plasma sia in ambito game che cinema.

Ho utilizzato per un certo periodo anche un samsung es8000 ma solo in ambito video e non game.

Ragazzi ho trovato un Philips 40PFL7007H a 799€... lo prendo? La tv è a 800 hz, solo che non ho capito bene se questa frequenza così alta serve realmente a qualcosa o alla fine è inutile per uso gaming e film.

Non mi sembra che i Philips brillino nell'uso game, ti ripeto se vuoi un tv con bassisimo input lag vai sui nuovi Sony, ovviamente per i film il tv migliore sarebbe un plasma.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non mi sembra che i Philips brillino nell'uso game, ti ripeto se vuoi un tv con bassisimo input lag vai sui nuovi Sony, ovviamente per i film il tv migliore sarebbe un plasma.
    Eh lo so ma i sony costano! In alternativa il panasonic L42ET60E com'è? Altra domanda: ma la frequenza a 600/800 hz è inutile ai fini del gaming?

Del 42ET60 ne parlano molto bene gli acquirenti, come input lag dovrebbe essere nella norma quindi buono per giocare, ovviamente essendo un led ips al buio paragonato ad un plasma mostra i prorpri limiti, daltronde se il budget è quello non è che c'è molta scelta, questo Panasonic secondo me è un buon compromesso tra prezzo e qualità.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Del 42ET60 ne parlano molto bene gli acquirenti, come input lag dovrebbe essere nella norma quindi buono per giocare, ovviamente essendo un led ips al buio paragonato ad un plasma mostra i prorpri limiti, daltronde se il budget è quello non è che c'è molta scelta, questo Panasonic secondo me è un buon compromesso tra prezzo e qualità.
    Tra:
    PANASONIC - TX-L42ET60E
    SONY - KDL-42W654A
    LG - 42LA620S

Quale conviene?

L'LG lo escluderei poiche in genere sono quelli che hanno l'input lag piu alto, quel modello Sony non l'ho mai visto in funzione e non saprei dirti sinceramente.

Citazione Originariamente scritto da marcellus89 Visualizza messaggio
    Eh lo so ma i sony costano! In alternativa il panasonic L42ET60E com'è? Altra domanda: ma la frequenza a 600/800 hz è inutile ai fini del gaming?
    a parte che la frequenza è 200 reali, il resto è solo "specchio per le allodole".
    Negli lcd tutta questa elettronica ti alza il lag e in modalità game gli 800hz (chiamiamoli così) si disattivano con conseguente perdita di prestaioni. Per questo ti ho raccomandato il plasma, in special modo con le nuove console a 60fps.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Non c'è niente da fare, oramai hanno fatto il lavaggio del cervello a tutti, se non è LED non è buono...

Con lo stesso budget come plasma cosa mi consigliate? I consumi quanto sono superiori?

Ma davvero a livello gaming i plasma sono così superiori ai led come questo panasonic?
    Ho trovato questo PANASONIC - TX-P42ST60E che però è superiore come prezzo, oppure c'è LG 50PH670S che ha un prezzo simile... dite che sono migliori?
    Ultima modifica di marcellus89; 19-07-2013 alle 16:04

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •