Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

TV Full HD, Samsung o Sony ?

Ciao ragazzi, ho un dubbio amletico e solo voi professionisti potete aiutarmi.

Premessa, vorrei comprare una tv da attaccare al muro ad una distanza di poco meno di tre metri.
    Avevo pensato quindi ad un 40 o 42 pollici per un costo non superiore ai 700€.

Girovagando nei negozi mi sono soffermato su due tv:
    Samsung F6800 40"
    Sony W653o654 42"

La Samsung costa di più ma con i vari sconti natalizi riesco a portarmela a casa facendola rientrare nel mio budget. Inoltre in più ha il 3d che non so se mi possa essere utile o meno.

Io voglio semplicemente una tv che mi possa garantire immagini perfette. Guardo Skygo, la uso con la ps3 e non ho un impianto dolby surround da poterci abbinare (la casa è piccola).

Quale delle due dovrei comprare ?

Altre marche?

se non ami il 3d e quella funzione delle immagini soap opera, la serie w6 sony è ottima...e te le dice uno che ha preso il 50 pollici

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    Altre marche?
    non le escludo, quali mi consiglieresti in base ai miei requisiti ??

Citazione Originariamente scritto da actarus79 Visualizza messaggio
    se non ami il 3d e quella funzione delle immagini soap opera, la serie w6 sony è ottima...e te le dice uno che ha preso il 50 pollici
    non ho mai avuto il 3d ma temo che non lo userei molto !
    considerando però che sono smart tv, magari su internet qualcosa in 3d lo becco ma sono scettico....

C è lg in sottocosto al mediamondo 620s 42 pollici 3d a 499 ,il prezzo normale è 699.

skygo e vuoi immagini perfette???
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    C è lg in sottocosto al mediamondo 620s 42 pollici 3d a 499 ,il prezzo normale è 699.
    grazie, ci darò uno sguardo !

devo sfatare il tabù che le migliori televisioni sono le Sony o Samsung ??

io vengo da un 25,5 pollici...perchè il mio crt da 29 così mi faceva vedere nello standard da 16/9... e da 2,5 mt ho preso il 6500 della Samsung da 46 pollici, la massima misura che riuscivo a far entrare nell'apposita nicchia senza togliere la mensola superiore. Grande cambiamento...eccellente televisore.....ma sai che quasi quasi....se ci fosse stato un 55.... Un 40 pollici da 3 metri non ti da le sensazioni di avvolgenza che queste nuove tv ti possono offrire, con il tuo budget dovresti riuscire ad acquistare almeno un 46-47 cercando l'occasione giusta... e sarà ancora troppo piccolo. Non ho mai fatto funzionare il 3D del mio tv...ma nelle ricerche ad un certo punto mi sono messo a cercare solo 3d perchè avevano una elettronica più avanzata, nel mio caso un processore dual core...che credo porti beneficio in tutte le applicazioni. Mi piacevano molto gli LG...ma dopo attento confronto in negozio ho preferito il pannello del Samsung. Ciao

Citazione Originariamente scritto da blasco017 Visualizza messaggio
    io vengo da un 25,5 pollici...perchè il mio crt da 29 così mi faceva vedere nello standard da 16/9... e da 2,5 mt ho preso il 6500 della Samsung da 46 pollici, la massima misura che riuscivo a far entrare nell'apposita nicchia senza togliere la mensola superiore. Grande cambiamento...eccellente televisore.....ma sai che quasi quasi....se ci fosse s..........[CUT]
    grazie gentilissimo !

io ho solo paura di comprare una tv che non sia Samsung o Sony (ammetto di essere ignorante in materia, ma so che sono le migliori sul mercato)

Tu hai già adocchiato il 6800 della samsung......se più o meno ti va bene ti suggerisco di cercare un'occasione nel taglio da 46 del 6500 o 6800 che sono praticamento lo stesso TV. Penso che il 40 sia troppo piccolo per la tua distanza....e il TV lo prendi una volta...se sfori il budget lo sfori di poco...e in certi negozi online stai anche sotto. Direi che sarebbe un buon compremesso qualità / prezzo....ed hai uno smart al top...e tutto il resto. I puristi del TV ti direbbero di prendere un 55 da quasi 3 metri... arriva almeno ai 46...appena ti sei fatto l'occhio non è grande...vengono considerati televisioni "medi". L'audio dei Sony mi era sembrato inferiore...ed in queste TGV sono un elemento critico dove tanti installano sound bar o comunqua si affidano ad un impianto audio esterno. Il mio 6500 mi soddisfa come audio... Magari mi intrigavano di più i modelli LG con subwoofer posteriore...ma per tanti motivi la mia scelta è ricaduta poi sul samsung 6500 da 46 per una distanza di visione di 2,5 mt... dopo un pò di giorni ...non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno un 55 se ci fosse stato....quando cisarà da prendere l'oled penserò ad un taglio maggiore eventualmente.... ciao

Citazione Originariamente scritto da blasco017 Visualizza messaggio
    Tu hai già adocchiato il 6800 della samsung......se più o meno ti va bene ti suggerisco di cercare un'occasione nel taglio da 46 del 6500 o 6800 che sono praticamento lo stesso TV. Penso che il 40 sia troppo piccolo per la tua distanza....e il TV lo prendi una volta...se sfori il budget lo sfori di poco...e in certi negozi online stai anche sotto. ..........[CUT]
    se non sbaglio, la differenza tra il 6500 e il 6800 sta nel telecomando....infatti se ho ben capito con il 6500 non si può navigare come si fa con il 6800.

i negozi online sono affidabili ?? non ho problemi di garanzia ?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •