• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio LED FULL HD 3d 50''/52''

christianello

New member
Ciao a tutti.
Sono ricorso al forum per avere consgili (azzeccati) in occasione dell'acquisto del mio primo plasma HD ready 42" 3 anni fa.
Ora ricorro a Voi esperti poichè vorrei cambiare il plasma ed avere quindi suggerimenti su acquisto:

TV LED FULL HD 50" o 52" 3d per utilizzo:

TV/Ps3/Xbox360/Film Bluray o DVD visibile da una distanza di 3 metri.

Il budget per quest'acquisto non dovrebbe superare i 1000 €
Attendo i Vostri consigli e ringrazio sin da ora.
 
Credo che su quel taglio, 50", esistano al momento solo led Samsung.
Nel tuo budget rientra il 50ES6710, ottimo per rapporto qualità prezzo, e super accessoriato: decoder sat, smart completissima, lettore multimediale che legge tutto ma proprio tutto, due paia di occhiali attivi...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+50es6710&id=320&prezzomin=&prezzomax=
Il negozio del peperoncino è molto affidabile, ma non è il solo...

A quel prezzo ci sarebbero anche il Panasonic 50ST50 e il Samsung 51E6500, due plasma molto buoni ma leggo che tra gli utilizzi principali ci sono ps3 e xbox... Un plasma ce l'hai già, quindi ne conosci pregi e difetti.
 
Uhmm un plasma per giocare non lo consiglio nemmeno io non perche vada male, anzi, ma corri il rischio di stamparlo. Se il tuo uso principale sono appunto i giochi ti consiglio di orientarti su tv led con basso input lag, i migliori in questo sono i Sony HX855 (fuori budget) ed i Panasonic E5E (non 3D) e ET5E (3D). Forse solo l'E5E da 47" rientra nel tuo budget.
 
Se non fai lunghe sessioni di gioco e sempre con lo stesso gioco il Panasonic ST50 lo puoi anche valutare e sarebbe la scelta migliore in ogni caso. Quanto giochi con la tv?
Altrimenti stai su Panasonic 47ET5 che come ti ha detto plasm-on è una delle migliori per giocare e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ha una resa con i bluray veramente ottima).
 
Se non fai lunghe sessioni di gioco e sempre con lo stesso gioco il Panasonic ST50 lo puoi anche valutare e sarebbe la scelta migliore in ogni caso. Quanto giochi con la tv?
Altrimenti stai su Panasonic 47ET5 che come ti ha detto plasm-on è una delle migliori per giocare e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (ha una resa con i bluray veramente ott..........[CUT]

Con la tv ci gioco almeno 6 ore la settimana.
Prediligo un LED anzichè un plasma,visto che arrivo da questa tecnologia; ma non lo scarto a priori. Ciò che conta che sia anche 3D
 
Credo che su quel taglio, 50", esistano al momento solo led Samsung.
Nel tuo budget rientra il 50ES6710, ottimo per rapporto qualità prezzo, e super accessoriato: decoder sat, smart completissima, lettore multimediale che legge tutto ma proprio tutto, due paia di occhiali attivi...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung..........[CUT]

Ora mi guardo attorno.
Come prodotto non sembra male e rientra nel budget.
Sarebbe interessante trovare anche un TV che legga i film da supporti esterni. (chiavetta usb o hard disk)
 
Con la tv ci gioco almeno 6 ore la settimana.
Prediligo un LED anzichè un plasma,visto che arrivo da questa tecnologia; ma non lo scarto a priori. Ciò che conta che sia anche 3D

6 ore per settimana non sono parecchie per un plasma, basterebbe solo tenere il tv su un canale qualsiasi per qualche minuto dopo ogni sessione di gioco. Sia ST50 (plasma) che l'ET5 sono 3D. Il primo attivo, il secondo passivo.
Entrambi sono tv ottimi per giocare ma la qualità di visione sull'ST50 è di un altro livello rispetto all'ET5.
Devi valutare tu...Qualità di visione superba ma un pò più di attenzione quando si gioca (ST50) oppure qualità di visione buona ma puoi giocare senza farti pensieri (ET5). ;)
In ogni caso dalle recensioni mi sembra che l'ET5 abbia un input lag inferiore rispetto all'ST50 (strano visto che il secondo è un plasma, sarà qualcosa relativo all'elettronica).
 
per il plasma se giochi 1 ora al giorno non avresti problemi, se giochi 6 ore di seguito allora il discorso cambia
 
Perdonate l'intrusione, ma credo sia il caso di precisare che non è il numero di ore che può eventualmente causare problemi a un pannello al plasma, ma la presenza di elementi fissi ad alto contrasto nelle immagini. Che si usi il tv per videogame o altro non fa alcuna differenza.
In linea generale, imho sei ore a settimana di console non sono assolutamente un problema, anche di più non lo sarebbero, purché si abbia l'accortezza di inframezzarle di tanto in tanto con contenuti differenti.
L'ideale sarebbe, soprattutto quando il pannello è nuovo, alternare le sessioni di gioco con la riproduzione di film come avatar o demo hd a schermo intero e senza loghi.
 
Sarebbe interessante trovare anche un TV che legga i film da supporti esterni. (chiavetta usb o hard disk)

Tutte le tv che ti abbiamo consigliato in questo thread leggono file da chiavetta e hard disk.
I Samsung sono quelli che leggono davvero tutto, con gli altri potresti avere qualche problema di incompatibilità su alcuni mkv, i Sony non leggono invece gli mkv.
 
Sto iniziando a farmi un'idea.

Adesso inizierò ad approfondire ST50 e ET5

@Mike88:Sia ST50 (plasma) che l'ET5 sono 3D. Il primo attivo, il secondo passivo. cosa siginifca? :confused:
Ragazzi siete uno spettacolo!
 
3D attivo: qualità del 3D superiore (mantiene la piena risoluzione), ma occhialini più costosi e affatica di più gli occhi.
3D passivo: qualità del 3D inferiore, gli occhialini costano pochissimo e affatica meno gli occhi.

Il 3D attivo viene solitamente messo sui prodotti di gamma medio-alta, il passivo su prodotti di fascia medio-bassa. ;)
 
Il 50ST50 è di certo il miglior 50" come rapporto qualita' prezzo, l'unico problema è che lo trovi solo on line poiche non importato in Italia (cmq nessun limite con la garanzia anche se è importato, visto che Panasonic non applica nessuna limitazione ai prodotti importati), l'unico problema di questo tv è che difficile da trovare visto che per il costo e il livello di visione che offre è andato esaurito in quasi tutti gli shop.
 
Il 50ST50 è di certo il miglior 50" come rapporto qualita' prezzo, l'unico problema è che lo trovi solo on line poiche non importato in Italia (cmq nessun limite con la garanzia anche se è importato, visto che Panasonic non applica nessuna limitazione ai prodotti importati), l'unico problema di questo tv è che difficile da trovare visto che pe..........[CUT]

me ne sono accorto...:(

@Mike88: grazie
 
ma sapete che questa cosa proprio non la capisco? voglio dire...perchè i plasma "soffrono" di più se ci si gioca per molte ore? cioè...il fatto di sottoporre un plasma ad una sessione di giochi (immagino quindi alta risoluzione e scene molto veloci con cambi repentini di sfondi e colori -penso al classico sparatutto-) non equivale a sottoporlo ad un film HD d'azione (tipo un avatar) che ha le stesse caratteristiche? in cosa si differenziano? :confused:
 
no, il problema dei plasma in questo senso sono le immagini fisse tipo gli hud dei videogiochi oppure anche i loghi molto colorati e/o invasivi (anche molti canali li hanno, tipo boing ecc)
 
Di pari livello all'ST50 3D passivi non ne esistono per il semplice motivo che i tv 3D passivi sono tutti di fascia medio bassa. Se vuoi un lcd di pari livello all'ST50 devi andare su Sony HX855 o HX755 (ma è un po inferiore secondo me all'ST50) oppure sul Samsung ES8000 o ES6900 (ma anche questo lo ritengo inferiore come immagine all'ST50).
 
Top