• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto televisore gamma alta altezza massima di 71 cm con stand

leoriky

New member
Buon giorno a tutti, è parecchio tempo che vi leggo ma solo ora mi sono deciso di chiedervi aiuto per l'acquisto di un nuovo televisore.
Attualmente posseggo un crt philips 32 pollici che ha fatto la sua onorata carriera ma sentiamo in famiglia la necessità di modernizzarci un po'. Guardiamo per l'80% i canali di SKY (con decoder HD anche se fino ad ora non utilizzato), il 15% dvd (ma passeremo al blu ray 3d), ed il restante 5% i canali del digitale terrestre.
I modelli che ci piacciono e stanno dentro i parametri del titolo sono:

Panasonic tx-l47wt50
Sony kdl-46hx855
Samsung ue46es8000
Lg 47lm860

Distanza di visione circa 3 metri.
Spesa massima 2000 euro
L'illuminazione non è molto accentuata (finestra laterale a 4 metri)

Mi farebbe molto piacere sentire le vostre opinioni, anche di altri modelli se necessario. Abito in una zona montana e non ho la possibilità di visionarli a meno che non faccia un'ora e mezza di macchina per raggiungere il più vicino cc.

Grazie mille.
 
Con una distanza di 3mt ci sta dentro anche un 55"!
Per uso cinema HD devi scegliere una tv che ti offra neri molto intensi con un elevato contrasto come il sony HX855 oppure il samsung ES8000, tra i due io preferisco il sony che gestisce meglio il movimento e l'interpolazione.

Pana e LG hanno entrambi un pannello IPS (IPS-Alpha il panasonic) che offrono ampi angoli di visuale con colori molto buoni.
Pana è sicuramente molto meglio di LG sul movimento, interpolazione , visione complessiva con un ottima pulizia d'immagine, ottimo 3D (LG 3D passivo buono) una gran bella tv ma con contrasto misero e neri alti che al buio comleto tendono al grigio.
Durante il giono si vede benissimo.
 
Ti ringrazio per il consiglio (io come è evidente non sono un grande esperto).
Il problema dei 55" è che sono tutti, credo, di altezza superiore ai 71cm. ed il mio mobile in salotto non me lo consente.
 
non ci sta un 55, anche il sony è alto 77cm con base peccato perchè un 46 mi sa che è piccolo per 3mt, su contenuti HD un 46 va visto a meno di 2mt.
 
Grazie per le risposte, tra l'altro questa notte mi sono letto la discussione ufficiale dell'HX855 iniziata da MauroHOP ed ho notato i commenti a dir proprio positivi.
Nella mia zona è di più facile reperibilità il Samsung es8000, ci sono così tante differenze rispetto al "mostro" della Sony?
Considerando che come marchi, in generale, nutro una certa simpatia verso i prodotti Sony ed Apple, che faccio acquisto on line?
Dimenticavo, nel paesino dove abito non è ancora arrivata l' ADSL e quindi non ho una una rete domestica (uso una chiavetta per l'Imac). Può essere un problema per i televisori moderni?
 
Ultima modifica:
Dopo svariati studi con il falegname, siamo riusciti a modificare il mobile per quanto riguarda l'altezza. La larghezza invece resterà di 120cm.
Quindi ci può stare anche un 50 pollici che, a quello che ho capito, è più idoneo per la distanza di visione (3mt.).
panasonic gt/vt 50 vanno bene? Ripeto la domanda del post precedente; senza una rete domestica adeguata, come fare per gli aggiornamenti? Sono indispensabili? Si può usare una chiavetta o scheda di memoria?
Pazientate se possibile, sono un novellino in materia, quello che sò lo devo a voi.
 
Gli aggiornamenti vanno a risolvere piccoli problemi, non sono indispensabili ma è consigliato farli per migliorare le prestazioni della TV, si possono fare tranquillamente tramite porta USB trovi la procedura sul sito del produttore della tv.
Hai scelto un top della gamma panasonic plasma :)
 
Dovendo guardare il rapporto pollici-distanza di visione non ho molta scelta. Credo ci voglia minimo un 50!
Comunque ho sempre preferito i plasma, preferisco guardare un film al meglio e di sera che il tg delle 13:cry:
 
VT50 o HX855 saresti cmq sempre caduto in piedi...sono splendidi per un uso cinematografico!
Leggiti le discussioni ufficiale cmq delle tv prima di acquistarle, così da sapere da subito(nel periodo di recesso) cosa puoi aspettarti a livello di difetti dalla tv. Molti comprano senza sapere nulla per poi scoprire i problemi quando è troppo tardi e spesso le assistenze non sono all'altezza della situazione...
 
Dovendo guardare il rapporto pollici-distanza di visione non ho molta scelta. Credo ci voglia minimo un 50!
Comunque ho sempre preferito i plasma, preferisco guardare un film al meglio e di sera che il tg delle 13:cry:
Per contenuti HD ci vorrebbe un 60" ma se non ti entra ....
Potresti guadagnare un pollice con un 51E8000 dovrebbe essere 119cm http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-plasma/PS51E8000GQXZT-spec ma è inferiore al GT/VT50 sul nero e contrasto, ha però svariati accessori.
 
Top